Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 disco flottante
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giancarlo
Junior +

Bolzano - BZ
Italy

Il mio Garage

116 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 lug 2008 :  15:28:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
ho appena smontato il freno a disco della 175.
Ho voluto farlo per cambiare le pastiglie, dato che non frena proprio niente , anche avendo regolato bene la vite a brugola.
Inserendo il disco nelle tre colonnette ho notato che fa molta fatica a scorrere ,il disco ha la molla inserita e ho pulito bene sia le colonnette che i fori, dall'ossido formatosi.
è normale che faccia cosi fatica a scorrere sulle colonne?

Giancalambra

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 lug 2008 :  19:26:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao giancarlo, il disco come ben sai deve essere flottante con uno spostamento assiale di max 2/10mm, per poter assumere in ogni momento la posizione imposta dalla pressione della pasticca. La molla è un dispositivo che impedisce movimenti strani ed elimina il gioco che si puo' formare tra le colonette e il disco. Se cio' non avviene il disco non frena perchè agisce solo la pasticca esterna senza la reazione uguale e contraria esercitata dalla pasticvca fissa.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 lug 2008 :  07:14:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gianca non deve far fatica a muoversi!!! come va a bz??? fatti sentire ciao gaurlo

giancarlo
Junior +

Bolzano - BZ
Italy

Il mio Garage

116 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 lug 2008 :  11:53:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ragazzi,ho risolto e adesso il disco ha lo spostamento neccessarioper far lavorare tutte e due le pastiglie in modo corretto.
Tutto bene a bolzano , sto preparando la lambra per un bel viaggietto ,speriamo ,giovedì parto per s.Marino e poi Roma.

Giancalambra

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 lug 2008 :  11:59:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giancarlo

Grazie ragazzi,ho risolto e adesso il disco ha lo spostamento neccessarioper far lavorare tutte e due le pastiglie in modo corretto.
Tutto bene a bolzano , sto preparando la lambra per un bel viaggietto ,speriamo ,giovedì parto per s.Marino e poi Roma.

Giancalambra

Buon viaggio...in bocca al lupo...

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

geppe
Senior

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 lug 2008 :  12:18:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per migliorare il flottaggio ho provato in due maniere (chiaramente dopo aver pulito e spazzolato bene il tutto).
Ho provato a togliere completamente l'anello e il freno funziona alla grande. chiaramente in corsa fa un baccano infernale: soluzione bocciata.
Poi ho provato a spostare l'anello del disco in maniera che la parte aperta resti su uno dei tre fori, in questo modo l'anello agisce su due fori lasciando libero il terzo.
buonissima frenata e nessun rumore nuovo...
ora provo così.

Io sono di TV e giro con il TV!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000