Autore |
Discussione |
|
giancarlo
Junior +
Bolzano - BZ Italy
Il mio Garage
116 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 27 lug 2008 : 15:28:59
|
Ciao a tutti, ho appena smontato il freno a disco della 175. Ho voluto farlo per cambiare le pastiglie, dato che non frena proprio niente , anche avendo regolato bene la vite a brugola. Inserendo il disco nelle tre colonnette ho notato che fa molta fatica a scorrere ,il disco ha la molla inserita e ho pulito bene sia le colonnette che i fori, dall'ossido formatosi. è normale che faccia cosi fatica a scorrere sulle colonne?
Giancalambra |
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 28 lug 2008 : 19:26:06
|
Ciao giancarlo, il disco come ben sai deve essere flottante con uno spostamento assiale di max 2/10mm, per poter assumere in ogni momento la posizione imposta dalla pressione della pasticca. La molla è un dispositivo che impedisce movimenti strani ed elimina il gioco che si puo' formare tra le colonette e il disco. Se cio' non avviene il disco non frena perchè agisce solo la pasticca esterna senza la reazione uguale e contraria esercitata dalla pasticvca fissa.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 29 lug 2008 : 07:14:41
|
gianca non deve far fatica a muoversi!!! come va a bz??? fatti sentire ciao gaurlo |
|
|
giancarlo
Junior +
Bolzano - BZ Italy
Il mio Garage 116 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 29 lug 2008 : 11:53:08
|
Grazie ragazzi,ho risolto e adesso il disco ha lo spostamento neccessarioper far lavorare tutte e due le pastiglie in modo corretto. Tutto bene a bolzano , sto preparando la lambra per un bel viaggietto ,speriamo ,giovedì parto per s.Marino e poi Roma.
Giancalambra |
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 29 lug 2008 : 11:59:37
|
Citazione: Messaggio inserito da giancarlo
Grazie ragazzi,ho risolto e adesso il disco ha lo spostamento neccessarioper far lavorare tutte e due le pastiglie in modo corretto. Tutto bene a bolzano , sto preparando la lambra per un bel viaggietto ,speriamo ,giovedì parto per s.Marino e poi Roma.
Giancalambra
Buon viaggio...in bocca al lupo...
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
geppe
Senior
Treviso - TV Italy
Il mio Garage 1265 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 29 lug 2008 : 12:18:30
|
per migliorare il flottaggio ho provato in due maniere (chiaramente dopo aver pulito e spazzolato bene il tutto). Ho provato a togliere completamente l'anello e il freno funziona alla grande. chiaramente in corsa fa un baccano infernale: soluzione bocciata. Poi ho provato a spostare l'anello del disco in maniera che la parte aperta resti su uno dei tre fori, in questo modo l'anello agisce su due fori lasciando libero il terzo. buonissima frenata e nessun rumore nuovo... ora provo così.
Io sono di TV e giro con il TV!!! |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
|
Discussione |
|