Autore |
Discussione |
|
nikir
Nuovo
Codroipo - UD Italy
42 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 25 lug 2008 : 12:23:23
|
Ciao a tutti! Sono da poco entrato nel mondo Vespa. Ho acquistato una Vnb1t ridotta male, mi sono occupato personalmente dello smontaggio totale..sabbiature..etc..
A livello motore sono un IGNORANTE con la "i" maiuscola..anzi tutto maiuscolo!! L'ho dato ad un meccanico mio amco...è tutto da rifare..è tutto sbilenco! (lui NO SMS MODE mi consiglia sul da farsi..) Visto che devo comprare tutti i pezzi nuovi volevo pomparlo un po', il mio motore è un 125 con carburatore dell'ort0 15/20 (che fra l'altro mi dicono NO SMS MODE essere stato un gran carburatore) Mi avrebbero consigliato: 1) rettifica 180 con carburatore dell'orto 20/20....che ne pensate? guadagneri in prestazioni, se si di quanto? 2)vaspatronic...che diavolo è? tutti ne parlano sui forum, ma NO SMS MODE ho ancora capito cosa sia, cosa andrebbe a migliorare e se si puo montare sulle vnb! 3) CONSIGLIATEMI VOI!!!
|
|
fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 25 lug 2008 : 13:01:21
|
Nessuno è ignorante sei solo nescente, il non conoscere non è indice di ignoranza. Per il motore...ma perchè non metti direttamente un altro motore 150 più performante e il tuo te lo tieni li e magari lo sistemi con più calma? Avresti il suo(storicità) e l'altro più "godereccio"
ciao miki |
|
|
nikir
Nuovo
Codroipo - UD Italy
42 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 25 lug 2008 : 14:41:11
|
ok vada per il 150! mi han detto i 150 della stessa epoca, vanno bene anche sulle vnb, ma il carburatore, lo cambio? ne metto uno piu grande? |
|
|
soiapic
Senior +
Treviso - TV Italy
Il mio Garage 2290 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 29 lug 2008 : 09:54:23
|
Citazione: Messaggio inserito da nikir
ok vada per il 150! mi han detto i 150 della stessa epoca, vanno bene anche sulle vnb, ma il carburatore, lo cambio? ne metto uno piu grande?
ti sconsiglio di mettere il vespatronic.. ammenochè tu non voglia avere prestazioni elevate, poi te lo sconsiglio se fai montagna perchè non dà freno motore
il carburatore ovviamente sarà rapportato al tipo di motore che monti..
i carter originali lasciali così come sono..
Andrea... "pic" (sezione U.V.A.) uvageneration - worldvespaweek |
|
|
|
Discussione |
|