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giankx
Junior ++
Matera - MT Italy
Il mio Garage
764 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 24 lug 2008 : 21:36:40
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Salve ragazzi, ho una lambretta con blocco motore sx 200, mugello 200, carb phbl 25, rapporti originali, varitronic e marmitta ancillotti. Ho un problema che mi sta dando un po di rogne, praticamente la Lambretta va come un fulmine nelle prime 3 marce, arrivando a quasi 90 kmh in terza (quindi quasi 7000 giri) poi non appena ingrano la quarta si pianta, non riesce a superare i 90 ossia i 5000 giri secondo il calcolatore di Scooterhelp. Secondo voi da cosa può dipendere? Magra, grassa? Varitronic? Rapporti del sx200 troppo lunghi? |
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giankx
Junior ++
Matera - MT Italy
Il mio Garage 764 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 24 lug 2008 : 21:44:47
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Un'altre cosa, che getto massimo avete su di un phbl 25 con Mugello 200 e configurazione descritta come sopra? Io ho attualmente un 102..... |
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JJ998
Junior +
Fontaniva - PD Italy
Il mio Garage 209 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 24 lug 2008 : 21:49:07
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secondo me magrissima, io con un 28 e mugello 186 monto un 130... |
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giankx
Junior ++
Matera - MT Italy
Il mio Garage 764 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 24 lug 2008 : 21:54:46
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Forse è un buon motivo del perchè non mi tira la quarta?
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JJ998
Junior +
Fontaniva - PD Italy
Il mio Garage 209 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 24 lug 2008 : 22:02:24
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secondo me si...pure io avevo il medesimo problema, 95 in terza e poco più in 4a con il getto 125...ho montato il 130 e ora passa volentieri i 105 segnati... |
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Devise
Junior +
Rovigo - RO Italy
Il mio Garage 236 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 24 lug 2008 : 22:19:26
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Ciao, è un problema di marmitta e di rapporti, dopo aver sistemato la carburazione! |
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enbini
Junior +
Pistoia - PT Italy
Il mio Garage 118 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 24 lug 2008 : 22:28:11
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anche secondo me è più un problema di marmitta e rapporti più che di carburazione. ho lo stesso problema sul TV3 e ho provato a mettere la marmitta aperta presa a rodano,la lambra tira meno ai bassi ma allunga molto di più e quindi raggiunge una velocità più alta. poi ho rimesso la espansione sottopancia presa a paullo,perchè mi piace fare l'asino ai semafori bruciando i plasticoni ed anche perchè anche l'orecchio vuole la sua parte.....
io trucco le lambrette e mia moglie le pettina. |
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Furla OrsiDelleAlpi
Senior
Rovereto - TN Italy
Il mio Garage 1501 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 24 lug 2008 : 22:30:21
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posso fare una riflessione? la tv 175 nel 62 dichiarava i 105........?
www orsidellealpi it |
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giankx
Junior ++
Matera - MT Italy
Il mio Garage 764 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 24 lug 2008 : 22:34:23
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Ma sapete che mi suona strano tutto ciò.... Praticamente un blocco motore sx200 dovrebbe fare almeno 105 come da manuale Innocenti. Ora a me, ne fa circa 90, con Mugello, carb più grosso, marmitta Ancillotti (che naturalmente è più aperta dell'originale e soprattutto rapporti originali. Se avessi avuto dei rapporti più lunghi ci si sarebbe dovuto porre tale problema, ma con dei rapporti originali non capisco perchè non mi tiri la benedetta quarta. Comunque domani proverò ad ingrassare il getto massimo con un 106 o 108 e vedremo. |
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enbini
Junior +
Pistoia - PT Italy
Il mio Garage 118 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 24 lug 2008 : 22:35:23
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in effetti furla ha ragione. si sta a dannarsi la vita per pochi kilometri e un pò di ripresa,ma è vero anche che i 105 del tv di serie son fatti col pilota sdraiato "a bandiera" e con un paio di kilometri di rincorsa. io mi sento già abbastanza osservato quando sto seduto in stile wc....
io trucco le lambrette e mia moglie le pettina. |
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Devise
Junior +
Rovigo - RO Italy
Il mio Garage 236 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 24 lug 2008 : 23:09:21
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Si ma il rapporto da Sx è lungo (4,8) , e due punti di getto non ti cambiano le cose,.... non riesce a prendere coppia! è un motore preparato e le cose si complicano! |
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giankx
Junior ++
Matera - MT Italy
Il mio Garage 764 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 24 lug 2008 : 23:42:10
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Si, infatti la mia paura è che un Mugello 200, abbia meno coppia di un cilindro 200 in ghisa, però di contro fa più giri..... ecco perchè non riesce a tirarmi la 4°, perchè non entra in coppia. |
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Furla OrsiDelleAlpi
Senior
Rovereto - TN Italy
Il mio Garage 1501 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 24 lug 2008 : 23:47:50
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il problema infatti è la coppia...io sul mio(186)monto i rapporti di un li 150....5,2... è inutile bisogna farlo lavorare molto più in alto di un cilindro std della stessa cilindrata...........
www orsidellealpi it |
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Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 25 lug 2008 : 08:23:31
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allora a che serve avere più giri per poi non raggiungere delle buone velocità finali?. Speni-Spendi-e rimani deluso,MA!!!!!!!.
Comunque se non no sale con la quarta con i rapp. originali--aumenta il getto max--se non basta ,chiedi al venditore spiegazioni(se ci riesci). Ti rimane da provare con carb. più grosso. Tienici informati.ciao
Balbo |
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giankx
Junior ++
Matera - MT Italy
Il mio Garage 764 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 25 lug 2008 : 19:08:11
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Allora, a breve provero ad ingrassare sul massimo. Comunque mi ha scritto un ragazzo inglese, dicendo che suo figlio, con una configurazione uguale alla mia, aveva lo stesso ed identico problema. Soluzione? La testa! Dice che la scarsa coppia si verifica sulle versioni 1 e 2 del Mugello, mentre sulla terza c'è una testa ridisegnata che dovrebbe risolvere il problema. Lui personalmente il problema lo ha risolto comprando una testa da MBDevelopments. Vediamo come procede. Comunque sarebbe ora che uscisse un buon kit che magari facesse una migliaia di giri in meno ma che permetta di tirare tutte le benedette marce, anche quelle del TV200! |
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enbini
Junior +
Pistoia - PT Italy
Il mio Garage 118 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 25 lug 2008 : 22:53:02
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parole sante! molto meglio un motore meno pompato ma più godibile che un dagster inguidabile e che dopo aver speso milioni non ti soddisfa appieno.
io trucco le lambrette e mia moglie le pettina. |
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simo_83
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2948 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 25 lug 2008 : 23:02:54
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Prova a fare questa prova...quando sei a gas tutto aperto apri l'aria e vedi se va di più.... Hai provato a mettere un carburatore più grande???
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Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 26 lug 2008 : 11:58:47
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cambiare la testa! a chi!!? Ho dei dubbi sulla testa anche ultimo tipo.Prima di rmettere in scatola il kit mugello l'ho provata:nessun beneficio.ciao
Balbo |
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giankx
Junior ++
Matera - MT Italy
Il mio Garage 764 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 26 lug 2008 : 13:37:15
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Quindi tu hai già provato la testa del Mugello V3? |
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giankx
Junior ++
Matera - MT Italy
Il mio Garage 764 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 26 lug 2008 : 13:40:38
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Mi ha risposto Mark di MBdev, dicendomi che le teste del Mugello fanno schifo e che da parecchi anni hanno smesso di usarle. Ha detto che la testa da lui prodotta per il Mugello dovrebbe dare una discreta potenza e comunque mi ha detto di fare dei buchi nella scatola filtro aria e di ridurre il getto massimo! |
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Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 26 lug 2008 : 14:19:04
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fatti mandare delle foto e postale,vediamo com'è fatta. se metti il filtro in spugna o similari a che servono i buchi nella scatola filtro? Secondo me il mugello ha il diagramma troppo spinto oppure le fusioni hanno inalzato il diagramma.La qualità ed il controllo sono pressochè sconosciuti.Bisonga VENDERE--Vendere-vendere!!!.ciao
Balbo |
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