Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 motore j50
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bubbo
Junior +


Roma - RM
Italy


241 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 mag 2008 :  17:21:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi ho preso il coraggio a due mani ed ho cominciato a revisionare il motore della mia j50, il gruppo termico e' gia' in rettifica e devo risolvere il problema della prima che "scappa" in salita. Ora le domandine:
- Ho visto che sotto lo statore si vede un paraolio, a mio avviso credo si possa sostituite dall'esterno, in caso contrario come faccio a togliere il coperchio della scatola di maniovella? ho bisogno di cacciavite a percussione o di attrezzi speciali?
- il probelma della prima da cosa potrebbe derivare? basta sostituire il manicotto innesto marce o bisogna spessorare in modo adeguto il cambio?
- Per i pezzi di ricambio? ho notato che esiste la OLIMPIAPART ed essendo di Roma vorrei servirmene. Ne sapete qualcosa?
Scusate le domande ma avro' bisogno della vostra esperienza!

bubbo
Junior +


Roma - RM
Italy


241 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 mag 2008 :  13:04:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai ragazzi, un aiutino...
Torna all'inizio della Pagina

bubbo
Junior +


Roma - RM
Italy


241 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 mag 2008 :  10:11:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nessuno esperto in j50?
Torna all'inizio della Pagina

yuri76
Junior


Fiumicello - UD
Italy


92 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 giu 2008 :  10:48:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao... vediamo se posso esserti di aiuto!
-Il paraolio lo puoi sostituire dall'esterno, in tranquillità. Io ho revisionato COMPLETAMENTE (smontato tutto pezzo per pezzo il motore del mio Lui) senza nessun attrezzo particolare a parte l'estrattore per il volano.
-Il problema della prima è quasi sicuramente la crocera consumata... anche io l'ho sostituita. Olimpiaparts.it 50 €.
io mi sono trovato benissimo da loro!!!

Ciao Ciao!
Torna all'inizio della Pagina

greco
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

612 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 giu 2008 :  19:51:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,bubbo io ho comprato un pò di roba da loro , mi sono trovato bene.puntuali nella spedizione. saluti angelo
Torna all'inizio della Pagina

tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
Italy


Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 giu 2008 :  21:22:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cambia anche la frizione (non fare come me) che vai piu tranquillo.

Poi al max ti servirà un cacciavite a percussione, ma per quello che ti servirà puoi comprarne uno a pochi soli(10 euro). E vai tranquillo sul venditore di Roma è conosciuto da un po tutti qui nel forum, come servizio e merce è nella media dei venditori conosciuti.



_____________________
Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
Torna all'inizio della Pagina

hdaccadi
Junior ++


Sacile - PN
Italy


Il mio Garage

581 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 giu 2008 :  21:55:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da bubbo

nessuno esperto in j50?



Eccomi, in ritardo.
Perfect! Ti hanno già risposto.




Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti.
El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de domàn.
_______________
Torna all'inizio della Pagina

bubbo
Junior +


Roma - RM
Italy


241 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 giu 2008 :  00:12:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ragazzi! Ormai disperavo che qualcuno mi rispondesse, ci stavo pure rimanendo male! Per adesso sono riuscito a trovare un nuovo pistone che dovro' inviare insieme al cilindro in rettifica. La frizione mi sembra che non abbia problemi comunque provo ad aprire il tutto!
Ciao e di nuovo grazie.

ps: avro' di nuovo bisogno di voi..
Torna all'inizio della Pagina

hdaccadi
Junior ++


Sacile - PN
Italy


Il mio Garage

581 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 giu 2008 :  07:20:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiedi e ti sarà risposto.

Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti.
El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de domàn.
_______________
Torna all'inizio della Pagina

bubbo
Junior +


Roma - RM
Italy


241 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 lug 2008 :  14:17:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi, Ho finito il motore! Ho messo pistone nuovo con rettifica cilindro, frizione nuova, e manicotto innesto marce, non ho cambiato nient'altro ed il motore va bene! Piu per gioco che per bisogno mi sono anche costruito un estrattore frizione copiando le figure trovate sul web. Ho cambiato due frizioni avvalendomi di un estrattore e a tre bracci, usandone solo due, ma stavolta la frizioen da cambiare era mezza inchiodata ed ho preferito lavorare pulito. Sono soddisfatto!
Torna all'inizio della Pagina

bubbo
Junior +


Roma - RM
Italy


241 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 lug 2008 :  16:36:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dimenticavo la cosa piu' importante: grazie per la Vostra disponibilita'!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits