Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 ts perde colpi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

kaila
Junior

Vicenza - VI
Italy

62 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 lug 2008 :  10:31:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao tosi...
ho un problemino sulla mia ts.
a volte in accelerazione mi perde colpi spesso in 3 come se per un secondo non arrivasse benzina o non ci fosse scintilla...
secondo voi dov'è il problema...

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 lug 2008 :  10:50:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Direi problema elettrico, non so come sei messo a motore, ma nella vespa la revisione completa dell'impianto elettrico costa veramente poco, parlo di bobina, puntine e condensatore. Se non l'hai mai fatta procedi.
Torna all'inizio della Pagina

kaila
Junior

Vicenza - VI
Italy

62 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 lug 2008 :  10:53:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK procedo col controllo...grazie

kaila
Junior

Vicenza - VI
Italy

62 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 lug 2008 :  15:02:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Problema...pausa pranzo ho provato a dare una pulita alle puntine...le ho solo aperte con un cacciavite e passate con un po di carta vetrata...cazz...non parte piu...prima partiva sempre al primo colpo...cosa posso aver combinato..?

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 lug 2008 :  15:12:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai fatto la miscela al 2% in modo corretto. La mia mi faceva lo stesso scherzo con la miscela non corretta, credo al 3%.
Non credo un problema elettrico, tanto meno le puntine, semmai il carburatore.

miki

kaila
Junior

Vicenza - VI
Italy

62 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 lug 2008 :  15:20:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cerco di farla sempre al 2% magari non sono preciso al millilitro...communque adesso non parte proprio piu...devo aver fatto qualcosa che non va ma non riesco a capire cosa...ho solo pulito le puntine...

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 lug 2008 :  16:01:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se hai messo le mani sulle puntine è facile che sian quelle, corrente ne fa o è sparita?

miki

kaila
Junior

Vicenza - VI
Italy

62 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 lug 2008 :  16:12:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non ho avuto tempo di guardare se faceva corrente ho preso la vnb2 e son partito, dovevo andar a lavorar caz...e lei è la tutta sola senza un perchè...sta sera devo trovarci un dritto...

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 lug 2008 :  16:29:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, per vedere se fa corrente, stacca la candela, mettila nella pipetta e fai aderire l'elettrodo della candela ad una parte metallica...vai di pedivella e vedi se fa scintilla, occhio a non prendere la scossa.
Se non fa scintilla è perchè nel pulire le puntine le hai distanziate o avvicinate troppo...deve essere quello, non è che da un momento all'altro non parte più.
Potrebbe essere anche un filo, che con il caldo o vibrazioni tende a fare massa e allora buona ricerca. Vedi prima le puntine.
Escluderei il carbuartore.
Ciao

kaila
Junior

Vicenza - VI
Italy

62 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 lug 2008 :  17:17:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok l'elettricita è proprio il mio tallone d'achille...comunque a costo di dormire in garage tornera a ruggire...

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 lug 2008 :  09:56:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao kaila, come sei messo?

Andrea... "pic" (sezione U.V.A.)
uvageneration - worldvespaweek

kaila
Junior

Vicenza - VI
Italy

62 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 lug 2008 :  09:59:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
FATTO...erano le puntine adesso è partita e non perde piu colpi...grazie ciao...

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 lug 2008 :  10:18:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da kaila

FATTO...erano le puntine adesso è partita e non perde piu colpi...grazie ciao...

ti consiglio di cambiare anche il condensatore..

così almeno sei apposto..

Andrea... "pic" (sezione U.V.A.)
uvageneration - worldvespaweek

kaila
Junior

Vicenza - VI
Italy

62 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 lug 2008 :  08:13:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per il consiglio...per ora non l'ho cambiato...ero indeciso e non avendone uno a portata di mano ho lasciato quello vecchio...dici che sia meglio tirar giu tutto..?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Snitz Forums 2000