Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 materiale d'attrito freno posteriore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

enbini
Junior +

Pistoia - PT
Italy

Il mio Garage

118 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 lug 2008 :  19:00:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
altro quesito:
qualcuno sa se esistono (e dove si possono trovare) dei ferodi per il freno posteriore più performanti?
grazie!

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 lug 2008 :  21:59:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mai sentito parlare di nulla del genere.
Però può anche essere che abbiano costruito ferodi con materiali più efficienti.

:-) brummm
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 lug 2008 :  19:34:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sono andato da un vecchio rivenditore Innocenti per chiedere se aveva le ganasce dei freni per una LI 125 3^ seri, visto che ha ancora qualcosa. Mi ha risposto "no" ma poi mi ha detto che se gli porto le vecchie, lui mi avrebbe montato dei ferodi nuovi. Io le ho comprate da Casca Lambretta e non ho dato peso al vecchietto. Quindi, presumo che si possa fare in qualche altra parte d'Italia.
Ciao

nicola125li
Junior ++

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

693 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 lug 2008 :  19:52:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi sembra che dalle mie parti ci sia chi ricopre ganasce,fino a qualche anno fa era una normalita'ricoprire le vecchie non solo per le moto ma anche auto e camion....

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 lug 2008 :  19:59:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao gigio quello che dice il vecchio rivenditore è giusto..pero' quando cambiavano il materiale di attrito oltre al mastice si usava mettere dei chiodini di rame....la sicurezza non è mai troppa...
Ora con le nuove norme che vietano l'uso dell'amianto nel ferodo non so se si riescono a trovare ancora quelle di un tempo..

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 lug 2008 :  20:04:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ci sono in vendita quelle anti acqua con tagli trasversali, e ci sono ditte dove sostituiscono il materiale d'attrito ma e' sempre il solito e cioe' quello senza amianto

Lambretta Boys Trento

brunopisa
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 lug 2008 :  20:28:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se vai nei centri freni e gli porti le tue ganasce vecchie te le rifanno e 'magari' con materiali migliori ma costano il doppio di quelle che trovi sul mercato.
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.

nicola125li
Junior ++

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

693 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 lug 2008 :  00:03:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da brunopisa

Se vai nei centri freni e gli porti le tue ganasce vecchie te le rifanno e 'magari' con materiali migliori ma costano il doppio di quelle che trovi sul mercato.
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.

quoto in pieno Mr bruno,ma....almeno fenano.

x quelle anti acqua....quando correvo in moto ce le facevamo in casa con un semplicissimo seghetto da ferro...e che bene che andavano.pero'per la lambra non ci avevo pensato....

mi sono informato su questo di padova,chiede anche il tamburo per unlavoro fatto bene.non tutti lo fanno......

enbini
Junior +

Pistoia - PT
Italy

Il mio Garage

118 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 lug 2008 :  21:00:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi vi ringrazio,avevo pensato di farle rifare sperando di trovare qualche "manico" che ha del materiale vecchio e di fare i tagli trasversali per tenerle pulite,ma speravo che qualcuno che ci vende robe un pò performanti le avesse rifatte come per esempio per i ferodi del disco anteriore.
proverò così e vi farò sapere....

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 lug 2008 :  21:29:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dalle mie parti le rifanno.. io le ho fatte rifare in un paio di vespe e mi sono trovato bene.. dai ricambisti c'è solo robaccia niente di piu... la mia ex lambretta le ha rifatte e a dir del suo nuovo padrone vanno bene.. ho provato negli scooter ma fischiano un pò...senza amianto non si frena raga.... ciao

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 lug 2008 :  22:08:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
7,00 €, tieni le vecchie e ti cambiano i ferodi.
ciao gaurlo

enbini
Junior +

Pistoia - PT
Italy

Il mio Garage

118 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 lug 2008 :  22:12:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gaurlo

7,00 €, tieni le vecchie e ti cambiano i ferodi.
ciao gaurlo

dove gaurlo?
e con materiale antecrociatadeiverdi o di quello politicamente corretto?
dio bono se è del primo tipo mando un pacchetto per posta e ne faccio rivestire per tre lambre...

io trucco le lambrette e mia moglie le pettina.

lambrettista _doc
Junior ++

Aci Catena - CT
Italy

Il mio Garage

557 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 lug 2008 :  22:21:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao anche dalle mie parti con 10,00 euro cambi i ferodi e tieni sempre i tuoi

battiato michele

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 lug 2008 :  14:45:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La cifra non la conosco perchè ho poi acquistato il nouvo dai soliti ricambisti innocenti. Dovrei informarmi per curiosità.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000