Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 perdita totale di compressione lambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

bracci
Junior +

Padova - PD
Italy

122 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 lug 2008 :  13:36:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti sono nuovo del forum volevo chiedere lumi su un problema meccanico che mi è capitato domenica ..... prima uscita con la lambretta 125 li III .... praticamente è morta in quarta e non è più ripartita ....non ha grippato ....ma ha totale mancanza di compressione .... rottura di una fascia o pistone bucato ????? grazie

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 lug 2008 :  13:47:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto sul forum; qui troverai sicuramente informazioni preziose per coccolare bene la tua Lambretta.

Da come descrivi la cosa sembrerebbe proprio un buco nel pistone, ma ciò generalmente accade in condizioni estremem e con una candela dal grado termico errato.
La rottura di una fascia elastica generalmente provoca una diminuzione di compressione e fastidiosi rumori metallici con conseguente danno al cilindro.
Apri e vedi, poi ci posti qualche foto

facci sapere.
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior

Rovereto - TN
Italy

Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 lug 2008 :  14:30:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prima di fermarsi è diventata più rumorosa?magari ha rotto la guarnizione di testa,ho hai crepato la testa.......

www orsidellealpi it

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 lug 2008 :  14:59:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto nel forum!

Mah... più probabile un buco sul pistone.

Py

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 lug 2008 :  15:04:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao bracci, benvenuto, ma il motore è stato rifatto ultimamente oppure?

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 lug 2008 :  19:42:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cha marca era il pistone? Per caso lo sai? Perchè è capitata la stessa cosa a gente che conosco con una marca di pistone in particolare. Perdita di compressione e buco enorme sul cielo del pistone!(PS: Avevanotutti rifatto il motore da nuovo!)

-SX 200-

bracci
Junior +

Padova - PD
Italy

122 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 lug 2008 :  20:08:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il motore non dovrebbe essere stato rifatto almeno dall' ultimo proprietario , il mio mecca guro dice che probabilmente hanno montato una P@xxO di bobina tailandese di cacca e che la candela abbia fatto una bella breccia ..... domani la recupero ed entro venerdì sò il fattaccio

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 lug 2008 :  20:28:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto padovano !!! n'altro veneto sul forum....
apri il cilindro e vedrai la sorpresa...
dubito pero' problema di bobina....

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 lug 2008 :  09:31:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Più probabile la Candela, magari con elettrodo frontale tipo KLR.

Py

nicola125li
Junior ++

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

693 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 lug 2008 :  13:26:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
benvenuto nel forum.forse ci siamo visti un mesetto fa al semaforo delle brentelle?

bracci
Junior +

Padova - PD
Italy

122 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 lug 2008 :  13:34:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se intenti con la lambrettas dubito l' ho ritirata la settimana scorsa con altri mezzi epocali forse

nicola125li
Junior ++

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

693 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 lug 2008 :  17:52:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
emmmmm allora no di che zona sei?

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 lug 2008 :  19:02:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....la combricola padovana si allarga e raggiunge quella trevisana......

bracci
Junior +

Padova - PD
Italy

122 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 lug 2008 :  19:55:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
intanto bucato il pistone ..... che è un 62 quindi ben oltre il 125 cm ..... io sono di Turri hill ...la collina di montegrotto terme

p.s. qualcuno sa se i ragazzi di ferrara sono aperti ???? o in ferie ???

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 lug 2008 :  20:02:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eh è un 175 altro che 125...

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 lug 2008 :  20:03:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prendi un 62,2 e sei a posto, non cambiare cilindro

bracci
Junior +

Padova - PD
Italy

122 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 lug 2008 :  20:10:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
infatti 62,2 e rett ..... secondo voi che getto di max uso per non smagrare troppo sul carburo originale 99 o superiore ???

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 lug 2008 :  20:27:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
con un 175 e carburatore sh 1/20 dovresti avere di massimo 106 minimo 50 valvola del gas 1
poi se hai anche una marmitta non convenzionale dovresti anche alzare il massimo...

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 lug 2008 :  20:28:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
.... domenica ero dalle tue parti... al socorock.....

nicola125li
Junior ++

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

693 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 lug 2008 :  20:29:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora sei un amiico del laki.stasera so casa sua...

bracci
Junior +

Padova - PD
Italy

122 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 lug 2008 :  20:30:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
marmitta normal .... io stavo andandoci al soco e ho spaccato tutto .... ora spero che i tosi di ferrara siano aperti per trovare il pistone domani chiamo così per domenica giro
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000