Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 un saluto e subito una domanda
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

rancing125dl
Nuovo


ravenna - ra
Italy


4 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 lug 2008 :  00:12:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti e complimentoni per il forum..Alcune settimane fa ho scovato una lambretta 125dl a casa del mio suocero e dopo averlo pregato sono riuscito a portarmela a casa. la lambretta è stata demolita ma c'e ancora la targa originale. la mia intenzione era di reimmatricolarla e restaurarla ma dopo alcune verifiche fatte attraverso il vostro sito sono venuto a scoprire che il blocco motore non è l'originale ma quello di una LI 150 prima serie!!! ora non so bene come comportarmi ,avrei bisogno di un consiglio da voi esperti!!! cosa devo fare???è possibile immatricolarla anche cosi? Ha, dimenticavo, il libretto non siamo riusciti a trovarlo... Come mi devo comportare??Abbiate pazienza ma è la mia prima esperienza con moto d'epoca..

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 lug 2008 :  00:18:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, benvenuto su questo forum quì in molti ti sapranno consigliare. passo passo.

Andiamo con ordine:

- la dl 125 è proprio una bella lambretta
- in questa sessione troverai molte indicazioni per quanto riguarda la reimmatricolazione, la cosa tuttavia più urgente è fare una visura. Per farla devi recarti al tuo ufficio pra, che si trova all'aci, il costo è di 2 euro e moneta. Oppure in agenzia di pratiche automobilistiche, il costo è di libero mercato. questa è l'unica strada per inquadrare lo stato giuridico del mezzo. Infatti tu parli di "demolita" un termine che troppo spesso viene usato in modo improprio. Se c'è la sua targa potrebbe anche essere "demolita", ma è più verosimile che sia "radiata" (la differenza è rintracciabile con la funzione cerca sul forum...

-Per quanto riguarda il motore la risposta è no: devi trovare il suo per poterlci correre. non puoi infatti girare con uno diverso. inoltre ti è necessario anche per le revisioni...

- il costo del suo motore (marchiato 125lis) non è esagerato, e incide in minima parte sul costo finale del restauro (preparati a spendere)

- sarebbe bello vedere delle foto.

Intanto in bocca al lupo!

______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. Salvo con l'ausilio di una chiave sghemba.
Torna all'inizio della Pagina

rancing125dl
Nuovo


ravenna - ra
Italy


4 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 lug 2008 :  00:46:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao zambe grazie mille delle delucidazioni! Domani mattina sono a casa e se riesco vado subito a fare la visura al pra,poi vi faccio sapere....spero tanto di riuscre a rimetterla in sesto,questa moto aha un fascino veramente particolare...sara' che non ho mai avuto una moto del genere... E domani faccio anche qualche foto!!
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 lug 2008 :  13:24:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dai, aspettiamo le foto e lo stato della visura, poi vediamo come comportarci!

______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. Salvo con l'ausilio di una chiave sghemba.
Torna all'inizio della Pagina

dave
Junior


Ravenna - RA
Italy


Il mio Garage

66 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 lug 2008 :  13:47:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ho visto che sei di ravenna anche tu, complimenti x il ritrovamento del mezzo.
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 lug 2008 :  01:18:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
novità giovanotto?

______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. Salvo con l'ausilio di una chiave sghemba.
Torna all'inizio della Pagina

rancing125dl
Nuovo


ravenna - ra
Italy


4 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 lug 2008 :  21:03:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi scusate ma proprio non ho trovato il tempo per scrivere. Noto con piacere che su questo forum c'è qualche mio concittadino
Dunque ho fatto la visura al pra e la moto risulta radiata di ufficio il 27 aprile del 1991. la signora con cui ho parlato,fra l'altro gentilissima,mi ha detto che per la reimmatricolazione si può richiedere una copia del libretto in motorzzazione e avendo io la targa originale è possibile mantenerla. giusto???A dire la verità ho un po di confusione nella testa e confido nel vostro aiuto....Ora il problema piu' grosso penso sia trovare un blocco motore che faccia al caso mio....come faccio??? chi mi può dare qualche indicazione?????
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 lug 2008 :  23:35:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quello che ti hanno detto all'aci è corretto!

devi trovare il blocco motore... prova a cercarlo nella sezione mercatino....

______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. Salvo con l'ausilio di una chiave sghemba.
Torna all'inizio della Pagina

rancing125dl
Nuovo


ravenna - ra
Italy


4 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 lug 2008 :  23:48:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie zambe,ho guardato e non ho trovato niente...ora provo ad inserire un annuncio,mi sai indicare qulcuno che possa averlo????
come faccio???per la reimmatricolazione é proprio necessario averlo??
Ero veramente entusiasta ora sono quasi disperato!!!
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 lug 2008 :  11:38:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco cosa fare per la reiscrizione al PRA: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054

Per il motore, metti tu un annuncio di ricerca e fatti un giro ai vari mercatini.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 lug 2008 :  12:43:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, aspetta i vari mercatini in autunno.. consiglio imola... troverai qualcosa sicuramente... saluti...
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 lug 2008 :  16:52:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Ecco cosa fare per la reiscrizione al PRA: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054

Per il motore, metti tu un annuncio di ricerca e fatti un giro ai vari mercatini.

Ciao, Gino





Ciao Gino, ti ho mandato una e-mail, l'hai ricevuta?

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 lug 2008 :  17:48:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ricevuta e risposto.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits