Autore |
Discussione |
|
rancing125dl
Nuovo
ravenna - ra Italy
4 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 14 lug 2008 : 00:12:22
|
Ciao a tutti e complimentoni per il forum..Alcune settimane fa ho scovato una lambretta 125dl a casa del mio suocero e dopo averlo pregato sono riuscito a portarmela a casa. la lambretta è stata demolita ma c'e ancora la targa originale. la mia intenzione era di reimmatricolarla e restaurarla ma dopo alcune verifiche fatte attraverso il vostro sito sono venuto a scoprire che il blocco motore non è l'originale ma quello di una LI 150 prima serie!!! ora non so bene come comportarmi ,avrei bisogno di un consiglio da voi esperti!!! cosa devo fare???è possibile immatricolarla anche cosi? Ha, dimenticavo, il libretto non siamo riusciti a trovarlo... Come mi devo comportare??Abbiate pazienza ma è la mia prima esperienza con moto d'epoca.. |
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 14 lug 2008 : 00:18:30
|
Ciao, benvenuto su questo forum quì in molti ti sapranno consigliare. passo passo.
Andiamo con ordine:
- la dl 125 è proprio una bella lambretta - in questa sessione troverai molte indicazioni per quanto riguarda la reimmatricolazione, la cosa tuttavia più urgente è fare una visura. Per farla devi recarti al tuo ufficio pra, che si trova all'aci, il costo è di 2 euro e moneta. Oppure in agenzia di pratiche automobilistiche, il costo è di libero mercato. questa è l'unica strada per inquadrare lo stato giuridico del mezzo. Infatti tu parli di "demolita" un termine che troppo spesso viene usato in modo improprio. Se c'è la sua targa potrebbe anche essere "demolita", ma è più verosimile che sia "radiata" (la differenza è rintracciabile con la funzione cerca sul forum...
-Per quanto riguarda il motore la risposta è no: devi trovare il suo per poterlci correre. non puoi infatti girare con uno diverso. inoltre ti è necessario anche per le revisioni...
- il costo del suo motore (marchiato 125lis) non è esagerato, e incide in minima parte sul costo finale del restauro (preparati a spendere)
- sarebbe bello vedere delle foto.
Intanto in bocca al lupo!
______________________________________________________________________
certe cose non si possano fare. Salvo con l'ausilio di una chiave sghemba. |
|
|
rancing125dl
Nuovo
ravenna - ra Italy
4 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 14 lug 2008 : 00:46:39
|
ciao zambe grazie mille delle delucidazioni! Domani mattina sono a casa e se riesco vado subito a fare la visura al pra,poi vi faccio sapere....spero tanto di riuscre a rimetterla in sesto,questa moto aha un fascino veramente particolare...sara' che non ho mai avuto una moto del genere... E domani faccio anche qualche foto!! |
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 14 lug 2008 : 13:24:17
|
dai, aspettiamo le foto e lo stato della visura, poi vediamo come comportarci!
______________________________________________________________________
certe cose non si possano fare. Salvo con l'ausilio di una chiave sghemba. |
|
|
dave
Junior
Ravenna - RA Italy
Il mio Garage 66 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 14 lug 2008 : 13:47:26
|
ciao ho visto che sei di ravenna anche tu, complimenti x il ritrovamento del mezzo. |
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 18 lug 2008 : 01:18:09
|
novità giovanotto?
______________________________________________________________________
certe cose non si possano fare. Salvo con l'ausilio di una chiave sghemba. |
|
|
rancing125dl
Nuovo
ravenna - ra Italy
4 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 22 lug 2008 : 21:03:02
|
ragazzi scusate ma proprio non ho trovato il tempo per scrivere. Noto con piacere che su questo forum c'è qualche mio concittadino Dunque ho fatto la visura al pra e la moto risulta radiata di ufficio il 27 aprile del 1991. la signora con cui ho parlato,fra l'altro gentilissima,mi ha detto che per la reimmatricolazione si può richiedere una copia del libretto in motorzzazione e avendo io la targa originale è possibile mantenerla. giusto???A dire la verità ho un po di confusione nella testa e confido nel vostro aiuto....Ora il problema piu' grosso penso sia trovare un blocco motore che faccia al caso mio....come faccio??? chi mi può dare qualche indicazione????? |
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 22 lug 2008 : 23:35:38
|
quello che ti hanno detto all'aci è corretto!
devi trovare il blocco motore... prova a cercarlo nella sezione mercatino....
______________________________________________________________________
certe cose non si possano fare. Salvo con l'ausilio di una chiave sghemba. |
|
|
rancing125dl
Nuovo
ravenna - ra Italy
4 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 22 lug 2008 : 23:48:06
|
grazie zambe,ho guardato e non ho trovato niente...ora provo ad inserire un annuncio,mi sai indicare qulcuno che possa averlo???? come faccio???per la reimmatricolazione é proprio necessario averlo?? Ero veramente entusiasta ora sono quasi disperato!!! |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
|
fango
Senior
Cesena - FC Italy
Il mio Garage 1248 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 23 lug 2008 : 12:43:10
|
ciao, aspetta i vari mercatini in autunno.. consiglio imola... troverai qualcosa sicuramente... saluti... |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 23 lug 2008 : 16:52:24
|
Citazione: Messaggio inserito da GiPiRat
Ecco cosa fare per la reiscrizione al PRA: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054
Per il motore, metti tu un annuncio di ricerca e fatti un giro ai vari mercatini.
Ciao, Gino
Ciao Gino, ti ho mandato una e-mail, l'hai ricevuta?
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 lug 2008 : 17:48:24
|
Ricevuta e risposto.
Ciao, Gino |
|
|
|
Discussione |
|