Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 INTERNO DEL SERBATOIO ARRUGGINITO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andrea150
Nuovo

Varese - VA
Italy

24 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 lug 2008 :  21:40:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao volevo sapere se avendo l' interno del serbatoio della benzina completamente arrugginito è possibile fare qualcosa oppure va sostituito con uno nuovo

andrea

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 lug 2008 :  21:51:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sostituirlo è l soluzione più rapida e meno brigosa(forse anche meno costosa...ma dipende). Però se vuoi mantenere il tuo prima puoi provare a apulirlo (dopo averlo smontato) con bulloni,cuscinetti a sfera,dadi messi all'interno del serbatoio stesso...poi versi del diluente nitro. Chiudi e agiti bene bene il tutto. Ripeti l'oprazione (ogni volta sostituendo il diluente nitro antinebbia) fino a quando non vedi che le pareti del serbatoio iniziano a divenire lucide (color ferro).Puoi alternare l'uso del diluente nitro con l'uso di gasolio.
Oppure puoi usare la soda caustica (metodo ancora più efficace ma pericoloso...prendere tutte le cautele del caso!).

Finito tutto ciò puoi completare l'operazione trattando il serbatoio con la TANKERIDE (nel caso ti desse ancora problemi di scorie nel rubinetto benzina).

PS: Comunque se cerchi nei vecchi post trovi spiegazioni più dettagliate.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

poldo90
Senior

Negrar - VR
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 lug 2008 :  22:14:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto, sostituirlo sarebbe la cosa meno brigosa, ma lo puoi sempre portare a far sabbiare e poi fargli fare il trattamento anti ruggine con la tangherite o qualche altro prodotto.

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!

andrea150
Nuovo

Varese - VA
Italy

24 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 lug 2008 :  22:22:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è vero che la cosa + veloce è sostituirlo xo dando 1 occhiata veloce alla lista dei ricambi non lo ho trovato, comunque guardero bene prima di sistemare quello che ho!!

andrea

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 lug 2008 :  08:31:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sinceramente, proverei a salvare il suo originale, in fin dei conti, non è poi sto gran lavoraccio!!!! L'ho fatto anch'io circa 15gg fà e in tutto ci ho messo 2 giorni, calcolando anche i tempi morti.
Al limite sei sempre in tempo a cambiarlo se il risultato non dovesse convincerti!!!
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

lbotticelli
Junior +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

357 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 lug 2008 :  08:40:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Catenelle di ferro all'interno del serbatoio e scuotere bene fino a che non si veda solo metallo pulito.

Il Botticelli

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 lug 2008 :  09:04:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo è un argomento molto discusso sul forum, gurda i precedenti.
Il serbatoio non va buttato e non si può parlare di "salvare", ma va solo trattato.
Va pulito nelle adeguate maniere e poi trattato con resine resistenti alla benzina. Fatto questo il tuo serbatoio ritorna nuovo e non ti darà più nessun tipo di problema.
Ne ho fatti a centinaia per me e per amici, risultati ottimi, anche con serbatoi con i buchi.

ciao,miki

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 lug 2008 :  09:51:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quello che ho fatto io, dopo il trattamento con il solvente nitro e vari bulloni e catene, non è tornato lucidissimo!!!!!
Premetto che io ho fatto il trattamento con la tank...te, e sentendo questi signori telefonicamente, mi hanno rassicurato sul fatto che, dopo il lavaggio con il nitro, pulire con acido fosforico che c'è all'interno della confezione e dopodichè vai di resina.
...boh, vediamo se con il tempo resiste o mi darà dei problemi!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

andrea150
Nuovo

Varese - VA
Italy

24 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 lug 2008 :  14:50:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ok mi sono convinto che la cosa migliore è quella di provare a sistemare quello originale dato che da quanto ho capito è possibile farlo quindi lunedi vado a prendere l' occorrente e poi provo!!! grazie a tutti per le risposte

andrea
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000