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Shon
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Reggio Emilia -
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 lug 2008 :  20:53:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sapreste indicarmi il valore indicativo di mercato di una Lambretta 150 LI 1° serie.
Naturalmente restaurata, quindi in ottime condizioni di carrozzeria e altrettanto di meccanica.
Giusto per avere una vaga idea, mi accontento di cifre indicative..

manzo
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

626 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 lug 2008 :  20:59:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sui 3000 sù per giù!
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 lug 2008 :  21:13:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche qualche cosina di più se si tratta di un aspirazione posteriore...direi attorno ai 3500/3700 (si parla sempre di Lambro con documenti originali in regola da fare il passaggio di propietà e con restauro TOTALE professionale)

-SX 200-
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marameo
Junior +


Pietrasanta - LU
Italy


Il mio Garage

390 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 lug 2008 :  02:22:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me anche sui 4000 euro, dato che solo il costo di un bel restauro ottimamente eseguito gira su quelle cifre, la 150 LI prima serie è una delle lambretta + belle secondo me.

RALLY 200 & DL 200
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Shon
Nuovo


Reggio Emilia -
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 lug 2008 :  13:24:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbe essere contro il mio interesse pubblicare questo link, ma visto che mi servono pareri, sono costretto a farlo:

http://www.subito.it/vi/2818406.htm?ca=8_s&c=3

Il prezzo è quindi nella media, cosa ne pensate??
Secondo voi vale la pena acquistarla?
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Sololambra
Junior +


Guardia Sanframondi - BN
Italy


307 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 lug 2008 :  14:01:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La Lambra è stata ritargata e, per forza di cose, non possiede più i documenti originali dell'epoca.
La quotazione (dei 3500/4000 Euro) s'intende con documenti e targa originale dell'epoca, così come già hanno sottolineato altri Amici del Forum. La reimmatricolazione con targa e documenti nuovi, comporta una diminuzione del valore finale (oltre alla deturpazione dell'aspetto estetico); dalle foto,sembra che la Lambra abbia subito un ottimo restauro, ma questo lo dovrai accertare personalmente, ed il valore richiesto è accettabile. Naturalmente se decidi di acquistarla, tira un pò sul prezzo elencando al venditore tutti gli aspetti negativi del veicolo.
A dimenticavo, prima dell'acquisto fatti dare l'elenco degli interventi effettuati sia sul motore che sulla carrozzeria.
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m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 lug 2008 :  14:17:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Sololambra

dalle foto, sembra che la Lambra abbia subito un ottimo restauro,



Ottimo tu dici?!?
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Shon
Nuovo


Reggio Emilia -
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 lug 2008 :  14:25:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche a me sembra ottimo.. Parere però insignificante, visto che non sono un esperto!
Quali cono secondo voi i difetti visibili dalle foto?
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ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 lug 2008 :  14:28:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Sololambra

La reimmatricolazione con targa e documenti nuovi, comporta una diminuzione del valore finale (oltre alla deturpazione dell'aspetto estetico)


perchè mai dovrebbe comportare una diminuzione di prezzo? addirittura deturpata!!

reimmatricolare un mezzo costa 450/500euro più tutto il tempo che perdi, questo lavoro è già stato fatto da chi vende, perchè dovrebbe comportare una diminuzione di prezzo? di carrozzeria sembre messa bene (in foto) ma il motore è ancora sporco.

il breizh
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ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 lug 2008 :  14:29:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si tratta di un'aspirazione posteriore (ottimo); mancante di qualche piccolo particolare, che secondo me denota piu' un lavoro "fai da te" che piuttosto fatto da un professionista.Cuffia cilindro e cuffia volano non vanno verniciati di rosso ma del colore del telaio; manca il "tubo di gomma" che copre le guarnizioni al passaggio sotto la leva dell'aria; mancano i soffietti di gomma sui cavi della frizione e del cambio.Di pro la verniciatura sembra ben fatta, ma per dare un parere piu' accurato andrebbe vista dal vivo.Credo che i tre mila di richiesta comunque ci siano tutti.Se ti piace prova a trattare e chiudere; per le piccole imperfezioni hai tempo per tirarle su.La targa nuova è brutta, ma allo stesso tempo denota che non siano state fatte "topate" con ripunzonature del telaio, pratica oramai discretamente diffusa (è per questo che sono sempre molto scettico ad acquistare un restaurato).Infine la prima serie insieme alla LD sono secondo me le lambre piu' "eleganti".
Facci sapere, attendiamo nuove.

Claudio
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tagliaerbe
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 12 lug 2008 :  14:45:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il restauro è da rifare quasi totalmente, e spero di non essere l'unico a pensarla così.
Certo che anche accontentarsi è un'alternativa e in questo caso, un mezzo così non vale più di 2.000€.
Molto meglio comperare un mezzo da restuarare(€ 1.000), resturarselo (€ 3.500)o farlo restaurare (€ 4.500) da un professionista e non da un maniaco.
Secondo me.
Saluti Marcello
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Shon
Nuovo


Reggio Emilia -
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 lug 2008 :  14:52:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ragazzi, siete gentillissimi!!
Qualcuno di voi riesce a farmi avere le foto dello stesso modello restaurato perfettamente o in condizioni originali, anche in un altra colorazione, per farmi vedere come dovrebbe risultare il modello restaurato correttamente anche nei mini particolari.. Così da poter fare un confronto..
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Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 lug 2008 :  15:54:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh ottimo restauro , non direi.
Prova a tirare sul prezzo, diciamo che 2500 potrebbero "quasi" andare bene.
Tagliaebe ha centrato il problema, ma spendere 4500 vuol dire avere un soprammobile da non usare.
Shon, le migliorie provvederai te a farle con un pò di tempo e tanta pazienza.



Py
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marameo
Junior +


Pietrasanta - LU
Italy


Il mio Garage

390 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 lug 2008 :  16:53:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

Citazione:
Messaggio inserito da Sololambra

La reimmatricolazione con targa e documenti nuovi, comporta una diminuzione del valore finale (oltre alla deturpazione dell'aspetto estetico)


perchè mai dovrebbe comportare una diminuzione di prezzo? addirittura deturpata!!

reimmatricolare un mezzo costa 450/500euro più tutto il tempo che perdi, questo lavoro è già stato fatto da chi vende, perchè dovrebbe comportare una diminuzione di prezzo? di carrozzeria sembre messa bene (in foto) ma il motore è ancora sporco.

il breizh





Hai perfettamente ragione, ma quello che influisce sul prezzo finale è che alla fine un mezzo reimmatricolato con targa nuova lo vendi male e la gente quando la vede inizia a strogere il naso, mentre uno con vecchia targa è sempre + apprezzato e appetibile sul mercato. Credo che anche quà dentro per quanto spesso e volentieri si sia parlato di targhe nuove o vecchie convenendo sempre sul fatto che la cosa che conta alla fine è il mezzo e non la targa, si preferisca alla grande avere dietro al sedere i vecchi documenti ai nuovi e da appassionati di sapori antichi quali siamo non mi sento di volerne fare una colpa a nessuno.


RALLY 200 & DL 200
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fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 lug 2008 :  17:21:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il restauro è, a mio avviso, una tristezza, fatto più che in economia forse fatto per tentare di aumentare il valore di vendita finale.
Elenco: colore della cuffia,il colore del coprivolano, il colore dell'ammortizzatore e della molla, le cromature(freno e pedalina), leveraggi e registri ferni non zingati, i soffietti (ma è il meno), il leveraggio della frizione montato alle ore 12, viti staffa colorate, dadi fissa ammortizzatore, dadi fisssaggio perno reggimotore, specchietto fissato al manubrio, maniglia passeggero non fissa al sellino posteriore, tubo di scarico ruggine,filo candela a penzoloni, batteria??
Questo è quel che si vede......figuriamoci poi.
Quoto come Tagliaerbe.

Ciao miki
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ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 lug 2008 :  18:40:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Marameo, credo che quello che influisca sul prezzo alla fine siano i dattagli di un restauro e non il fatto che il mezzo sia stato ritargato, ma questa rimane una mia opinione.
Quello che mi riesce strano di capire è il perchè poi nella sezione "Burocrazia" e in genere, ci si lamenta del fatto che le motorizazioni in Italia non reimmatricolino i mezzi demoliti o quei mezzi che non hanno documenti.
Se la tendenza è quella di definire deturpato uno scooter (mezzo d'epoca in generale) poichè questo ha la targa "nuova", perchè tante persone restaurano?

Inoltre credo che questo modo di pensare faccia fare un mucchio di soldi a persone senza scrupoli che modificano telai e vendono documenti e targhe.
Mi scuso per essere stato OT

il breizh
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Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 lug 2008 :  19:47:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate se mi intrometto
quanto potrebbe valere una DL 125 restaurata? con documenti originali in regola ecc?
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 lug 2008 :  19:53:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bèh il restauro pare buono...a parte la molla rossa dell'ammortizzatore (ok basta cambiarlo...ma son soldi,non una spesa inaffrontabile ma sempre soldi) la cuffia copri cilindro e la cuffia copri ventola di raffreddamento che son state fatte rosse (inesattezza!Andavan colore della carrozzeria...). Per il resto è discreta (oltretutto è dalle mie parti!!!ma questo tipo NO SMS MODE lo conosco...).Direi che come dicono gli amici del forum se scendi sui 2500 sarebbe il top...insomma tira un pochetto sul prezzo!

-SX 200-
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Mego
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 lug 2008 :  19:58:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

scusate se mi intrometto
quanto potrebbe valere una DL 125 restaurata? con documenti originali in regola ecc?




Attorno ai 3500...con punte di 4000 se veramente un restauro D.O.C.G. con garanzie sul motore..insomma fatto da professionisti!

-SX 200-
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puntero
Junior ++


Forli - FC
Italy


Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 lug 2008 :  23:17:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io per mia esperienza ci vogliono circa 1000 per verniciarla, 1000 € per i ricambi ( solo marmitta e gomme sono 200 € e ci vogliono sempre) poi il prezzo di acquisto che si va minimo per mezzi decenti e dipende il modello dai 1000 € in su .
quindi 3500 4000 € le si spendono per fare un restauro , chiaro che se hai conoscenze del tipo , il meccanico è tuo zio, il verniciatore è tuo cugino la lambretta è di tuo nonno hai un gran CULO !!!!

SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU
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