Autore |
Discussione |
|
Maxdon78
Junior +
Pistoia - PT Italy
Il mio Garage
425 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 11 lug 2008 : 07:52:26
|
Ieri sera sono andato con la Lambra in centro, ma quando sono andato per rimetterla in moto, topo circa 4 ore che era ferma, si è messa in moto con lo starter, ha fatto qualche giro, si è spenta e non ne ha voluto più sapere di riaccendersi, né il motore ha dato qualche colpo. Premesso che la benzina c'è, cosa può essere successo?
Vespa o Lambretta, "girata" perfetta! |
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 11 lug 2008 : 08:01:25
|
Ciao Max. Che fa andare un motore è la benza innescata dalla corrente. Verificato che arriva corrente, la prima cosa da fare SEMPRE è provare a sostituire la candela (anche se la candela ha poche ore di esercizio) e poi controllare se la arriva benzina . La benzina arriva, quando dopo 4/5 pedalate con l'aria aperta, la candela è baganta. Ora... la benzina dici che c'è! se stacchi il tubetto scende? il carburatore è pulito?? il filtrino all'interno del carburatore è pulito?? Come avrai letto sul topic della Mi_Ta Pieremo doveva viaggiare con il serbatoio pieno altrimenti la lambretta non andava. Purtroppo, caro Max...: donne motori, gioie e dolori! E' una storia che si ripete
Py |
|
|
PC
Senior +
Forlì - FC Italy
2639 Messaggi Iscritto dal 2001
|
Inserito il - 11 lug 2008 : 08:55:38
|
Candela nuova e sarà una cannonata anche per me.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
|
|
Maxdon78
Junior +
Pistoia - PT Italy
Il mio Garage 425 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 11 lug 2008 : 13:21:36
|
Mah, la mia candela è proprio nuova, ma una cannonata proprio non mi è sembrata... Comunque credo che sia un problema di passaggio benzina, difatti quando tiro a fondo la terza, ad un certo punto il motore affoga, allora scalo, rallento, e tutto riprende normalmente!
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 11 lug 2008 : 13:34:57
|
Stacca il tubetto della benza e controlla se defluisce bene. Se defluisce bene, smonta il carburatore. Max, anche se la candela è nuova , fai sempre la prova. Purtroppo la candela ha un isolamento in ceramica con all'interno un carboncino che soffre molto con l'unidità. In questi gg il tasso di umidità mi sembra al di sopra della media.
Py |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 lug 2008 : 17:28:55
|
magari e' una sciocchezza tipo cavo di massa allentato.....controlla tutto ciao
Lambretta Boys Trento
|
|
|
Maxdon78
Junior +
Pistoia - PT Italy
Il mio Garage 425 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 11 lug 2008 : 18:47:41
|
Ho scoperto l'arcano: la candeletta nuova era bagnata e non faceva più scintilla. Quelle moderne una volta bagnate mi hanno detto dal ricambista che vanno buttate, e così ne ho messa su una nuova. Comunque mi ha detto che se si è bagnata, sicuramente la Lambra è fuori carburazione. Mi ha detto di fare una tirata di 300 metri a manetta e poi di spengere e controllare il colore della candela: deve essere asciutta e color nocciola, altrimenti è scarburata. Ora io dico: se a manetta non mi va, nel senso che ad un certo numero di giri comincia a scoppiare e singhiozzare, come faccio a fare la carburazione?
|
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 11 lug 2008 : 19:42:56
|
Citazione: Messaggio inserito da Maxdon78
Ora io dico: se a manetta non mi va, nel senso che ad un certo numero di giri comincia a scoppiare e singhiozzare,
Vuol dire che hai il getto del massimo grande.
|
|
|
ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2423 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 11 lug 2008 : 21:36:40
|
credo che il problema sia quello che dice m455!m0, ma una volta controllato il getto, controlla tutti i passgi del carburatore, prova a vedere anche se lo sfiato sul tappo del serbatoio è libero, capita che si ostruisca.
il breizh |
|
|
|
Discussione |
|