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Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
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Il mio Garage

425 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 lug 2008 :  07:52:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ieri sera sono andato con la Lambra in centro, ma quando sono andato per rimetterla in moto, topo circa 4 ore che era ferma, si è messa in moto con lo starter, ha fatto qualche giro, si è spenta e non ne ha voluto più sapere di riaccendersi, né il motore ha dato qualche colpo.
Premesso che la benzina c'è, cosa può essere successo?

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 lug 2008 :  08:01:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Max.
Che fa andare un motore è la benza innescata dalla corrente.
Verificato che arriva corrente, la prima cosa da fare SEMPRE è provare a sostituire la candela (anche se la candela ha poche ore di esercizio) e poi controllare se la arriva benzina .
La benzina arriva, quando dopo 4/5 pedalate con l'aria aperta, la candela è baganta.
Ora... la benzina dici che c'è! se stacchi il tubetto scende? il carburatore è pulito?? il filtrino all'interno del carburatore è pulito??
Come avrai letto sul topic della Mi_Ta Pieremo doveva viaggiare con il serbatoio pieno altrimenti la lambretta non andava.
Purtroppo, caro Max...: donne motori, gioie e dolori!
E' una storia che si ripete

Py
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PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 11 lug 2008 :  08:55:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Candela nuova e sarà una cannonata anche per me.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
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Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
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Il mio Garage

425 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 lug 2008 :  13:21:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mah, la mia candela è proprio nuova, ma una cannonata proprio non mi è sembrata...
Comunque credo che sia un problema di passaggio benzina, difatti quando tiro a fondo la terza, ad un certo punto il motore affoga, allora scalo, rallento, e tutto riprende normalmente!

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
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Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 lug 2008 :  13:34:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stacca il tubetto della benza e controlla se defluisce bene.
Se defluisce bene, smonta il carburatore.
Max, anche se la candela è nuova , fai sempre la prova.
Purtroppo la candela ha un isolamento in ceramica con all'interno un carboncino che soffre molto con l'unidità.
In questi gg il tasso di umidità mi sembra al di sopra della media.

Py
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Janez
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Trento - TN
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5627 Messaggi
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Inserito il - 11 lug 2008 :  17:28:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
magari e' una sciocchezza tipo cavo di massa allentato.....controlla tutto ciao

Lambretta Boys Trento
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Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
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Il mio Garage

425 Messaggi
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Inserito il - 11 lug 2008 :  18:47:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho scoperto l'arcano: la candeletta nuova era bagnata e non faceva più scintilla. Quelle moderne una volta bagnate mi hanno detto dal ricambista che vanno buttate, e così ne ho messa su una nuova.
Comunque mi ha detto che se si è bagnata, sicuramente la Lambra è fuori carburazione. Mi ha detto di fare una tirata di 300 metri a manetta e poi di spengere e controllare il colore della candela: deve essere asciutta e color nocciola, altrimenti è scarburata.
Ora io dico: se a manetta non mi va, nel senso che ad un certo numero di giri comincia a scoppiare e singhiozzare, come faccio a fare la carburazione?

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m455!m0
Senior


Catania - CT
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Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 lug 2008 :  19:42:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Maxdon78


Ora io dico: se a manetta non mi va, nel senso che ad un certo numero di giri comincia a scoppiare e singhiozzare,



Vuol dire che hai il getto del massimo grande.
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ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
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Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 lug 2008 :  21:36:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
credo che il problema sia quello che dice m455!m0, ma una volta controllato il getto, controlla tutti i passgi del carburatore, prova a vedere anche se lo sfiato sul tappo del serbatoio è libero, capita che si ostruisca.

il breizh
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