Autore |
Discussione |
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage
4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 09 lug 2008 : 10:16:36
|
Buongiorno a tutti, sono qui di nuovo, per chiedervi piu' che altro un consiglio su come procedere riguardo alla maniglia della sella della mia 125 special. Premetto che ho trovato un'artigiano che mi ha risistemato un po' la sella, in quanto, c'era sia l'imbottitura che delle cuciture da rifare, mantenendo la copertura originale. Il colore della copertura, originariamente di colore blu, ormai è smontata e quindi ha cambiato tonalità, quindi non vorrei acquistarla nuova, perchè sarebbe un pugno in un'occhio. L'artigiano in questione, mi ha detto che è impossibile eseguire la maniglia dello stesso colore della copertura e quindi mi ha proposto di farla in un'altra tonalità. Quindi, chiedo a voi gugu e super esperti di illuminarmi a riguardo, e di dirmi, secondo voi, il colore che piu' si addice al colore della sella. Vi ringrazio come sempre per i consigli che mi date e vi auguro una buona giornata ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 09 lug 2008 : 11:36:56
|
Ciao Lupin, da "Saca Lambretta" ci sono delle bellissime copertine blu e bianche molto belle. Le hai viste?? Prendi spunto da quelle!
Py |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 09 lug 2008 : 11:45:09
|
Bèh a questo punto fai un colore che stacca nettamente...tipo bianco panna...grigio..oppure nero...insomma NO SMS MODE so bisognerebbe vedere la lambro e capire un pò i tuoi gusti.... Devi decidere tu in base a come la vedi meglio a come più ti piacerebbe...
-SX 200-
|
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 09 lug 2008 : 11:50:04
|
Ciao Paolo, ho guardato adesso sul catalogo di casa trombetta, hai ragione, sono molto belle, non ci avevo fatto caso prima!!!!!!!! Quindi secondo te, bianca potrebbe andare? la fregatura del restauro conservativo è proprio questa!!!!! in questo caso, o che hai il c..o di trovare sia copertina che maniglia conservate, oppure ti attacchi al tram. Nello specifico, avendo la copertura ancora in buono stato, mi dispiacerebbe cambiarla!!!!!! Ti ringrazio Paolo per il consiglio ciao
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 09 lug 2008 : 12:02:33
|
...oppure fai senza....resti senza e NO SMS MODE ti mangi il fegato con il rischio di rovinare tutto no?
-SX 200-
|
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 09 lug 2008 : 12:13:53
|
La soluzione di Mego non è male!
Py |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
|
Inserito il - 09 lug 2008 : 13:41:48
|
Grazie anche a te Michele, l'unico problema è che dovrei trovare il sistema per tappare i fori dove c'era la maniglia vecchia. Altra domanda, ma per viaggiare in due, non dovrebbe esserci la maniglia? Discussione già affrontata, ma con pareri assai diversi. Cosa fare? grazie
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 09 lug 2008 : 14:15:53
|
Si divrebbe esserci. Se vedi sul libretto avrai la conferma!
Py |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
|
Inserito il - 09 lug 2008 : 14:24:50
|
...infatti alla postilla n° 7 dice, per il trasporto del passeggero, purchè munito di maniglia e poggiapiedi, quindi avrei optato per il colore o bianco panna o grigio, anche perchè di nero non c'è niente, di grigio ho tutte le guarnizioni, invece di bianco ho il carter volano.
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 09 lug 2008 : 19:18:20
|
Per i fori puoi tapparli con due borchiette cromate che NO SMS MODE stanno affatto male oppure gli applichi le sue viti da maniglia ma senza la maniglia. Per viaggiare in due servirebbe...ma non conosco nessuno che ai fini pratici ne fa uso per tenersi....quindi vedi tu.
-SX 200-
|
|
|
Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage 1730 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 10 lug 2008 : 10:33:32
|
Diciamo che la maniglia deve essere più che altro visibile, non è detto che debba per forza funzionare bene - magari, dico io...-.
The Things You Own... Own You. Cerco il cilindretto in ferro del rinvio contakm. Se hai qualcosa manda un MP! |
|
|
|
Discussione |
|