Autore |
Discussione |
|
Paccio
Nuovo
Cesena - Forlì-Cesena Italy
3 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 09 lug 2008 : 09:45:54
|
Buongiorno a tutti, sono appassionato di auto e moto d'epoca, ma purtroppo non conosco benissimo il mondo delle meravigliose Lambrette, siccome mi è capitata l'opportunità di acquistare una lambretta D del 56 restaurata maniacalmente e coi documenti originali, volevo avere un ordine di grandezza di quello che può essere il valore....
Grazie mille |
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 09 lug 2008 : 10:07:48
|
innanzitutto benvenuto tra di noi, malati di "ferrivecchi" per la quotazione della D, ormai se ne sentono di tutti i colori. Non sono espertissimo e quindi non saprei dare un volore effettivo del pezzo in questione, calcola che per un buon restauro fatto a regola d'arte, ci vogliono all'incirca dai 2500 ai 3500 eurozzi + il valore del mezzo prima del restauro. Comunque aspettiamo le quotazioni dei piu' esperti ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 09 lug 2008 : 11:42:01
|
Ciao PACCIO e ben arrivato. Subito una domanda....la D è 125 o 150? Presumo 150.Considera che quest'ultima è valutata di più rispetto ad una qualsiasi 125D.Direi dai 500 agli 800/1000 euro di differenza in più. Se ben fatta e restaurata da professionisti con doc ok da passaggio ho sentito delle valutazioni arrivare anche a 4500/4700 euro.La 150 è molto più versatile della 125,la usi tranquillamente quasi come fosse una serie LI. La 125D (sempre NO SMS MODEe GRAN LAMBRETTA!Direi la LAmbretta per antonomasia....in genere il 90% degli anziani chi dice LAMBRETTA pensa alla D) è leggermente (ma solo leggermente) più brigosa per via del cambio a teleflex e della velocità ovviamente più ridotta.Molto versatile anche lei ma meno per via di queste caratteristiche tecniche.Una buona D125 direi che MEDIAMENTE può arrivare attorno ai 3800/4200.
Correggetemi se sbaglio... Ciao a TUTTI!
-SX 200-
|
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 09 lug 2008 : 11:47:46
|
Ciao , ben arrivato. Potresti postare qualche scatto?? Il restauro "maniacale" di molti, è una accozzaglia di pezzi trovati qua e la per altri. Prima di fare valutazioni vediamo di cosa parliamo.
A meno che non parliamo di restauratore noto a tutti.
Py |
|
|
Paccio
Nuovo
Cesena - Forlì-Cesena Italy
3 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 09 lug 2008 : 12:58:17
|
Grazie, siete tutti gentilissimi.... allora è una 125, appena possibile posto una foto, considerate che è stata restaurata da un mio meccanico di fiducia, personalmente non l'ho vista ma conto di andare a vederla presto. Spero di trovare un mezzo che mi colpisca e che non mi chieda un'esagerazione...vi terrò informati!!!! |
|
|
|
Discussione |
|