Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 ecco cosa aveva il mio mugello.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 lug 2008 :  14:53:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Molti di voi sanno che ho avuto qualche problema di troppo con il cilidro in ogetto. Finalmente ieri sera ho scoperto, ovviamente grazie a stefano lambrettista cosa aveva.

Cilindro acquistato da un utente del forum. mai montato, nuovo di stecca. completo di spinotto e fasce. testa del secondo tipo.

Lo monto, assieme ai miei maestri (pozze geppe e stefano), ma ben presto cominciano i problemi. il motore fatica ad andare in moto. anzi, riesce ad andare in moto solo dopo che lo spingo per qualche migliaio di km. poi quando è in moto funziona tranquillamente.

smonto bobina, smonto volano, cambio candela, cambio carburatore. niente il difetto è sempre uguale. fatica ad andare in moto.

allora comincio a smontarlo, a farlo a pezzettini. non trovo niente. fino a quando controllo la tolleranza delle fasce.

EBBENE

i MILLIMETRI di lasco sono quasi 6!

in buona sostanza non dovrebbe neppure andare in moto!
questo scherzo (la fornuitura delle fasce sbagliate) ha danneggiato in parte anche il cilindro, che si è allargato eccessivamente a metà della corsa, nel punto in cui il pistone passa la maggior parte del tempo.

Montandolo in 4 quel cilindro, e dando per scontato che fosse nuovo non abbiamo fatto caso alle fasce che non chiudevano alla perfezione, e quindi abbiamo provveduto al montaggio senza troppi anatemi.

Ora grazie a vddr, e a freedom (non ho parole per ringraziarvi), e per al furla che si era reso disponibile a mandarmene due di recupero che aveva in casa.... dovrei avere le fasce per lunedì sera. L'aver smontato un motore funzionante, due giorni prima della straccamoreno invece mi lascia l'amaro in bocca.

______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. Salvo con l'ausilio di una chiave sghemba.

Fabio
Junior +


San Vendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

485 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 lug 2008 :  15:11:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa ma il lasco intendi lo spazio che c'e tra le due teste della fascia quando è dentro il cilindro??? 6MM!!!!cacchio

Fabio
RISC - Ragazzi Innocenti Scooter Club
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 lug 2008 :  15:22:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si, si!

______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. Salvo con l'ausilio di una chiave sghemba.
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 lug 2008 :  15:34:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho sentito si di questo leggero problemino tecnico...
beh so' contento che si sia risolto....


Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18077 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 lug 2008 :  15:56:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questi sono i scherzi che fa la fretta ... di montare.

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 lug 2008 :  16:16:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma se uno lo compra nuovo!!!

______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. Salvo con l'ausilio di una chiave sghemba.
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 lug 2008 :  16:25:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da zambe

ma se uno lo compra nuovo!!!

______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. Salvo con l'ausilio di una chiave sghemba.





.......succede,e non solo in questo campo.
Ricordo di aver acquistato un'elettrodomestico di svariate centinaia di euro, arrivo a casa, lo attacco e non funziona. Riportato al negoziante, ha provveduto con la sostituzione.
Quindi, mai dare tutto per scontato!!!!!!!
ciao e.......tutto è bene, quel che finisce bene



lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

Mauritz
Junior ++


Cordenons - PN
Italy


Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 lug 2008 :  17:13:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh dai, domenica potevi portare la lambra fin su al forte col furgone, poi la lanciavi in discesa .....

Certo che 6mm ....
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 lug 2008 :  17:15:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si!! però 6mm si vedono subito all'atto del montaggio, quando li stringi a mano per farli entrare nella camicia.Poi si doveva sentire dalla compressione senz'altro bassa.ciao

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 lug 2008 :  18:05:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi piacerebbe capirte da dove vengono 2 fasce da 62 alte 1mm e cromate.....

www orsidellealpi it
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 lug 2008 :  19:24:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
X Zambe
In attesa che ti arrivino i segmenti ed hai il motore smontato,fai questo controllo (taccatina NO SMS MODE guasta):metti la guarnizione di base-- metti il pistone (senza sagmenti)--metti il cilindro--spingi giù il pistone fino in fondo come il cil. e guarda dentro al colettore di aspirazione,meglio se togli il colettore,GUARDA--CONTROLLA che la terza luce sia chiusa nel cil.

Comunque se te la cavi con due segmenti ti è andata bene.Se sei in pieno rodaggio cioè pochi Km la stracca non era il massimo,meglio rimandarla all'anno prossimo.

Furla:il pacchi sta andando in PACCO!!!

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 lug 2008 :  19:40:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate ma tino non le ha le fasce nuove per mugello??? Basta fare una telefonata e spiegargli il problema.
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 lug 2008 :  21:14:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
volete un consiglio????
questi cilindri sono belli..a vederli..ma vanno controllati.. le tolleranze non sempre sono giuste..alcune rifiniture sono poco curate, ma quello è il meno
ma la cosa più importante: fate attenzione ai pistoni.. andate un pelo grassi di carburazione.. si bucano facilmente..non sono pistoni Borgo o Asso..

detto questo, non voglio dire di non comprare questo cilindro,o fare polemiche (anzi sono possessore di un mugello 186 anche io.. )ma voglio solo aiutarvi a godervi il più possibile i vostri motori senza problemi che magari si sottovalutano..
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 lug 2008 :  22:39:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me il problema dei pistoni bucati si risolve con l'apposita accensione,o almeno quelli che conosco che hanno bucato usavano accensioni indiane......
poi ovviamente un po di testa ci vuole qualsiasi cosa si usi....

www orsidellealpi it
Torna all'inizio della Pagina

rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 lug 2008 :  00:43:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Furla che mi devo toccare le pa..e???
Torna all'inizio della Pagina

Freedom
Junior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

767 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 lug 2008 :  01:37:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

volete un consiglio????
questi cilindri sono belli..a vederli..ma vanno controllati.. le tolleranze non sempre sono giuste..alcune rifiniture sono poco curate, ma quello è il meno
ma la cosa più importante: fate attenzione ai pistoni.. andate un pelo grassi di carburazione.. si bucano facilmente..non sono pistoni Borgo o Asso..

detto questo, non voglio dire di non comprare questo cilindro,o fare polemiche (anzi sono possessore di un mugello 186 anche io.. )ma voglio solo aiutarvi a godervi il più possibile i vostri motori senza problemi che magari si sottovalutano..



Scusa ma il tuo messaggo mi lascia perplesso..... dici che sono belli ma le tolleranze non sono sempre giuste.... ne hai comprati molti e misurati tutti? i macchinari per la nichelatura sono macchinari a controllo numerico non puoi fare dei cilindri con misure uno diverso dall'altro....
i buchi sul pistone è dato dalla candela troppo calda o come spesso accade un anticipo fatto modo approssimativo....
Sono cilindri che se montati in modo corretto intendo dire carburazione, anticipo candela un buon olio , fanno migliaia di km senza alcun problema ! las testimonianza è il mio mugello 186 17000 km fatti allegramente mai avuto un problema, il mugello 225 di Bozamix 19000 fatti praticamente a manetta aperta mai nessun problema!

Carletto
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

baronerosso53
Senior +


Zurigo - ZH
Switzerland


Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 lug 2008 :  07:45:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Co 6 mm di lasco è un miracolo che sia andata in moto, avete
montato per caso le fasce del tagliaerba??
Zambe, frase indimenticabile: ultimi ritocchi tecnici
Prova a chiedere dove l'hai acquistato, magari la persona ha mischiato le fasce con altre.
Saluti Marino
Torna all'inizio della Pagina

rolly
Junior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

521 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 lug 2008 :  08:06:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
attenti a quel cilindro la prima fascia va tenuta con gioco di 0,35 mentre la seconda molto di piu' sui 0,65-0,70... zambe fasce del mugello a casa ne ho un bancale... se ti servono fammi sapere... cm l'usura puo essere stata causata da sporco tirato su dal filtro... so che voi usate i filtri in spugna.... ricordatevi di lavarli spesso con lo shampo e poi ungerli con l'apposito olio

11/12/13 luglio scooter rally del montello a nervesa della battaglia
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 lug 2008 :  10:18:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
BARONE: "ultimi MARGINALISSIMI ritocchi"

ROLLY: grazie mille per la disponibilità. le fasce sono già in mani fidate e amiche. lunedì sera arrivano nelle mie.
se ho qualche difficoltà, o perplessità ti disturbo senz'altro per avere maggiori chiarimenti. Le fasce escludo siano consumate, presentano ancora i due becchi integri (quelli che dovrebbero sbattere sul grano).

ho fatto 400 km. non possono essersi consumate così tanto, in così poco tempo!!!!

______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. Salvo con l'ausilio di una chiave sghemba.
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 lug 2008 :  11:59:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo con freedom... quelle aggiustatine ( accensione e carburazione ) vanno fatte a doc....
una sola cosa' il venditore non e' che ti dia dei dati, se pue approsimativi, per fare queste tarature..
anche la fase.. va molto a giornata... ti dico solo che su 3 telefonate ho avuto tre dati diversi.. dai 17 gradi ai 20..
e quindi abbiamo chiesto in giro....
la carburazione ovviamente va' da motore a motore.. ma almeno il diametro carburatore non sarebbe male....
c'e' chi monta il 22, chi il 26 e chi come noi il 28....


Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 lug 2008 :  12:26:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
zambe...se non mi mandi l'indirizzo dove le mando ste benedette fasce....................?

www orsidellealpi it
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits