Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 VOLANO TV
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

puntero
Junior ++


Forli - FC
Italy


Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 giu 2008 :  19:45:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, siccome il volano del mio TV 3 è da cambiare , ne avrei uno di una TV 2 va bene ugualmente? eventualmente avrei anche uno di una special silver 150.
il mio dubbio sul TV 2 è 3 è causato dalla marcatura del carter che è la stessa.
Come sempre PAROLA agli ESPERTI.....

SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 giu 2008 :  22:16:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esteriormente come sono?
Di che marca sono?
Se sono uguali sono intercambiabili senza problemi
Torna all'inizio della Pagina

puntero
Junior ++


Forli - FC
Italy


Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 giu 2008 :  22:27:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se è differente lo statore , può essere montato ugualmente?
grazie METZ gentilissimo come sempre...

SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 giu 2008 :  22:48:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Queso non lo so, potrebbe cambiare la camma, ma fai prima a provarli...

Torna all'inizio della Pagina

lbotticelli
Junior +


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

357 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 giu 2008 :  07:04:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho lo stesso problema con un volano della 150 LI3, uno CEV e un Dansi, cosa dicono gli esperti?

Il Botticelli
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 giu 2008 :  08:16:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sul dl di janez abbiamo cambiato il volano senza toccare lo statore, era un dansi, sfangiato. abbiamo messo un ducati.
non ha mai avuto nessun tipo di problema, sempre andata da dio. gau
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 giu 2008 :  08:51:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Puntero
i volani (statore e rotore) per la serie LI sono intercambiabili. Quelli per la DL hanno il rotore con il cono diverso. Per la TV III la prima produzione montava il quattro poli, quello con il piatto a due bobine, poi hanno montato quello a 6 poli, però poichè c'era la batteria, non è il classico sei poli, ma è quello con due fili gialli.

Sul tuo TV come è fatta la scatola di regolazione?? Ha otto contatti oppure 10??? Se ne ha otto devi montare quello a quattro poli, per l'altra ci vuole quello a 6 poli con due fili gialli. Quindi scatola di regolazione e piatto vanno accoppiati correttamente, se vuoi montare un 6 poli, a detta di molti più performante, devi avere quello giusto (non quello tradizionale per gli impianti senza batteria) e devi mettere la corrispondente scatola di regolazione.

Il TV II serie montava solo impianto a quattro poli.
Spero di avere risposto in maniera esaudiente....

quellidellalambra
Torna all'inizio della Pagina

puntero
Junior ++


Forli - FC
Italy


Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 giu 2008 :  10:17:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sbruscoli

Ciao Puntero
i volani (statore e rotore) per la serie LI sono intercambiabili. Quelli per la DL hanno il rotore con il cono diverso. Per la TV III la prima produzione montava il quattro poli, quello con il piatto a due bobine, poi hanno montato quello a 6 poli, però poichè c'era la batteria, non è il classico sei poli, ma è quello con due fili gialli.

Sul tuo TV come è fatta la scatola di regolazione?? Ha otto contatti oppure 10??? Se ne ha otto devi montare quello a quattro poli, per l'altra ci vuole quello a 6 poli con due fili gialli. Quindi scatola di regolazione e piatto vanno accoppiati correttamente, se vuoi montare un 6 poli, a detta di molti più performante, devi avere quello giusto (non quello tradizionale per gli impianti senza batteria) e devi mettere la corrispondente scatola di regolazione.

Il TV II serie montava solo impianto a quattro poli.
Spero di avere risposto in maniera esaudiente....

quellidellalambra


Grazie per le risposte il mio è un TV3 seconda serie i contatti sono dieci, quindi è a 6 poli, dedotto questo , quindi quello a 4 poli ( nel mio TV 2)si può montare accoppiando lo statore e regolatore, giusto?
quello che ho della special silver è a 6 poli senza batteria e credo posso montare il volano senza problemi, chiaramente senza statore e regolatore,perchè uso quelli già montati, giusto?

SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 giu 2008 :  12:21:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok la prima va bene: Tv II statore 4 poli con regolatore a 8 attacchi
per la seconda se usi uno statore 6 poli senza batteria (fili verde,marrone,viola,rosa) non usi nessun regolatore ma solo una scatola di giunzione. Cambia però anceh l'impianto elettrico che nel tuo TV ha l'interruttore stop a tre fili e negli impianti 6 poli tipo special senza batteria è a 2 fili.....
Si, capisco c'è il rischio di perdersi.... l'impianto elettrico delle lambre è piuttosto complesso....
Io consiglio sempre di guardare lo schema elettrico del modello e fare esattamente come da schema: ogni piccola diversificazione comporta anomalie di comportamento anche gravi....

quellidellalambra
Torna all'inizio della Pagina

puntero
Junior ++


Forli - FC
Italy


Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 giu 2008 :  13:20:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sbruscoli

ok la prima va bene: Tv II statore 4 poli con regolatore a 8 attacchi
per la seconda se usi uno statore 6 poli senza batteria (fili verde,marrone,viola,rosa) non usi nessun regolatore ma solo una scatola di giunzione. Cambia però anceh l'impianto elettrico che nel tuo TV ha l'interruttore stop a tre fili e negli impianti 6 poli tipo special senza batteria è a 2 fili.....
Si, capisco c'è il rischio di perdersi.... l'impianto elettrico delle lambre è piuttosto complesso....
Io consiglio sempre di guardare lo schema elettrico del modello e fare esattamente come da schema: ogni piccola diversificazione comporta anomalie di comportamento anche gravi....

quellidellalambra

lo statore lascio quello, cambio solo il volantino( è quello che si è rotto lo statore funziona) del TV con quello della special a 6 poli che è uguale ?
dovrebbe andare senza problemi ,cosa ne pensi ?


SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU
Torna all'inizio della Pagina

puntero
Junior ++


Forli - FC
Italy


Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 giu 2008 :  19:10:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho montato quello della silver 150 è va benissimo è uguale....
GRAZIE A TUTTI

SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits