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Sololambra
Junior +
Guardia Sanframondi - BN Italy
307 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 26 giu 2008 : 14:47:34
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Chiedo un piccolo consiglio in merito all'ingrassaggio dei cuscinetti albero motore della 150 D. In pratica la 150 D, a differenza delle altre, ha bisogno di questo tipo d'ingrassaggio. In origine, sul libretto d'uso e manutenzione l'Innocenti indicava di utilizzare uno grasso standard "Motul tipo 2", per le normali parti soggette ad usura, mentre per i cuscinetti dell'albero motore suggeriva l'utilizzo di un grasso "Motul tipo 5". Al momento, nessun ricambista ha saputo consigliarmi sul grasso da utilizzare al posto del "Motul tipo 5", ed è per questo motivo che mi rivolgo a tutti voi Amici del Forum. Un fraterno GRAZIE anticipato, a tutti coloro mi consiglieranno in merito. |
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ironmana
Senior
Forte Dei Marmi - LU Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 26 giu 2008 : 14:57:29
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Ho sempre messo del grasso per cuscinetti ad alta temperatura.Se poi è simile al motul tipo 2 o 5 non so dirti.
Claudio
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 26 giu 2008 : 15:33:30
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Hai provato a contattare la motul per farti dare le caratteristiche del tipo2 e tipo5? www.motul.it ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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Stefa
Junior
Panicale - PG Italy
Il mio Garage 58 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 26 giu 2008 : 15:33:35
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Piccolo Particolare curioso. Durante il restauro della mia 150 D mia ha molto incuriosito il perché questo occhiello della scatola motore (fissaggio bielletta braccio oscillante) fosse non circolare perfetto all'esterno ma "fresato" (o spero ottenuto cosi' già in stampaggio alluminio). Il motivo credo sia proprio la possibilità di poter avvitare/svitare con relativa facilità l'ingrassatore snodato in questione.
http://www.vintage-italy.com/lambretta/lambretta-26.jpg
I motivi della mia curiosità:
1) perché questa fresatura? 2) la fresatura sarà stata prevista sin dall'inizio? 3) non era più semplice invertire la posizione dell'ingrassatore con il dado sdi sfiato?
Volevo solo ricordare cosa passa per la testa durante lo smontaggio, restauro, rimontaggio. E questo solo per un piccolo particolare insignificante
Tanti saluti Stefano
http://www.vintage-italy.com/lambretta |
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Sololambra
Junior +
Guardia Sanframondi - BN Italy
307 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 27 giu 2008 : 16:05:45
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Grazie Lupin III per il consiglio, ho appena inviato la richiesta alla Motul. Spero sappiano darmi lumi in merito, altrimenti mi regolerò secondo il consiglio di Ironmana. Poi vi farò sapere. |
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