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 Ingrassaggio 150 D.
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Sololambra
Junior +


Guardia Sanframondi - BN
Italy


307 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 giu 2008 :  14:47:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiedo un piccolo consiglio in merito all'ingrassaggio dei cuscinetti albero motore della 150 D.
In pratica la 150 D, a differenza delle altre, ha bisogno di questo tipo d'ingrassaggio.
In origine, sul libretto d'uso e manutenzione l'Innocenti indicava di utilizzare uno grasso standard "Motul tipo 2", per le normali parti soggette ad usura, mentre per i cuscinetti dell'albero motore suggeriva l'utilizzo di un grasso "Motul tipo 5".
Al momento, nessun ricambista ha saputo consigliarmi sul grasso da utilizzare al posto del "Motul tipo 5", ed è per questo motivo che mi rivolgo a tutti voi Amici del Forum.
Un fraterno GRAZIE anticipato, a tutti coloro mi consiglieranno in merito.

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 giu 2008 :  14:57:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho sempre messo del grasso per cuscinetti ad alta temperatura.Se poi è simile al motul tipo 2 o 5 non so dirti.

Claudio
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lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 giu 2008 :  15:33:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai provato a contattare la motul per farti dare le caratteristiche del tipo2 e tipo5?
www.motul.it
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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Stefa
Junior


Panicale - PG
Italy


Il mio Garage

58 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 giu 2008 :  15:33:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Piccolo Particolare curioso.
Durante il restauro della mia 150 D mia ha molto incuriosito il perché questo occhiello della scatola motore (fissaggio bielletta braccio oscillante) fosse non circolare perfetto all'esterno ma "fresato" (o spero ottenuto cosi' già in stampaggio alluminio).
Il motivo credo sia proprio la possibilità di poter avvitare/svitare con relativa facilità l'ingrassatore snodato in questione.

http://www.vintage-italy.com/lambretta/lambretta-26.jpg

I motivi della mia curiosità:

1) perché questa fresatura?
2) la fresatura sarà stata prevista sin dall'inizio?
3) non era più semplice invertire la posizione dell'ingrassatore con il dado sdi sfiato?

Volevo solo ricordare cosa passa per la testa durante lo smontaggio, restauro, rimontaggio.
E questo solo per un piccolo particolare insignificante

Tanti saluti
Stefano

http://www.vintage-italy.com/lambretta
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Sololambra
Junior +


Guardia Sanframondi - BN
Italy


307 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 giu 2008 :  16:05:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Lupin III per il consiglio, ho appena inviato la richiesta alla Motul.
Spero sappiano darmi lumi in merito, altrimenti mi regolerò secondo il consiglio di Ironmana.
Poi vi farò sapere.
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