il motore appena rimontato della mia li125 special produce un fischio acuto ed intermittente appena la si accende. Dopo essersi scaldato un pò se ne va, ma ritorna ogni tanto simile ad un "cinguettio". Ad orecchio il rumore proviene dalla zona della testa, ma Non varia nè dipende dai giri del motore che mantiene la potenza costante. Non riesco a capire cosa possa essere, è come se un cuscinetto fosse ingrippato, ma li ho sostituiti poco tempo fa e il motore ha sempre girato con miscela al 3. Qualcuno può aiutarmi formulando ipotesi? a qualcuno è mai successo?GRAZIE in anticipo
scusate la mia ignoranza, Ma non sapevo che i cuscinetti di banco vanno ingrassati. Non basta la miscela a lubrificarli? posso ingrassarli senza togliere i paraoli magari tramite la luce del carburatore?
Un cuscinetto in mezzo a due paraoli come fa a lubrificarsi? Per quello dalla parte della trasmissione non c'è problema è lubrificato dall'olio motore, mentre quello dalla parte del volano non riceve nessuna lubrificazione, quindi nel montaggio bisogna cospargerlo ben bene di grasso. Se hai già percorso un pò di strada ti consiglio di sostituirlo perchè si sarà senza meno danneggiato. Ciao