Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 fischio motore li 125 special
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bisat77
Nuovo

Ronchi - GO
Italy

35 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 gen 2004 :  16:24:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il motore appena rimontato della mia li125 special produce un fischio acuto ed intermittente appena la si accende. Dopo essersi scaldato un pò se ne va, ma ritorna ogni tanto simile ad un "cinguettio". Ad orecchio il rumore proviene dalla zona della testa, ma Non varia nè dipende dai giri del motore che mantiene la potenza costante. Non riesco a capire cosa possa essere, è come se un cuscinetto fosse ingrippato, ma li ho sostituiti poco tempo fa e il motore ha sempre girato con miscela al 3. Qualcuno può aiutarmi formulando ipotesi? a qualcuno è mai successo?GRAZIE in anticipo

meno internet, più cabernet...W i bisiachi!

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 25 gen 2004 :  16:37:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai ingrassato il cuscinetto chiuso fra i paraoli nella flangia del volano? Ciao Paolo

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

bisat77
Nuovo

Ronchi - GO
Italy

35 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 gen 2004 :  00:17:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate la mia ignoranza, Ma non sapevo che i cuscinetti di banco vanno ingrassati. Non basta la miscela a lubrificarli? posso ingrassarli senza togliere i paraoli magari tramite la luce del carburatore?

meno internet, più cabernet...W i bisiachi!

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 27 gen 2004 :  09:07:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un cuscinetto in mezzo a due paraoli come fa a lubrificarsi? Per quello dalla parte della trasmissione non c'è problema è lubrificato dall'olio motore, mentre quello dalla parte del volano non riceve nessuna lubrificazione, quindi nel montaggio bisogna cospargerlo ben bene di grasso. Se hai già percorso un pò di strada ti consiglio di sostituirlo perchè si sarà senza meno danneggiato. Ciao

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000