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ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
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Il mio Garage

2423 Messaggi
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Inserito il - 29 giu 2008 :  17:58:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi sembra di aver visto che ti hanno già allegato il sito dove poter vedere le varie gradazioni, NO SMS MODE se uoi leggi qui:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16217&SearchTerms=candele

il breizh
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Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
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Il mio Garage

425 Messaggi
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Inserito il - 08 lug 2008 :  20:40:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora vi racconto questa: stasera riprendo la Jet200 dal meccanico, percorro un po' di superstrada a 70/80 di contaKM ed ogni tanto, dopo 3/4 minuti ad andatura costante, la Lambra comincia a singhiozzare, poi scoppietta, rallenta, scalo in 3°, e tutto riprende regolarmente. Continuo a tirare la 3°, reinnesto la 4° e s ripresenta puntuale qualche scoppio. Mi fermo afare quel che dovevo, la tengo ferma 5 minuti, non di più, rimetto in moto e torno a casa, sempre tirando le marce dalla 1° alla 4°, questa volta sennza alcuno scoppiettamento...
Ho sotto la candela nuova, la NGK BR 9 ES..... che sia meglio quel rottame che c'era prima, carteggiata e regolata ad occhio con un cacciavite?
NON CI CAPISCO PIU? UNA *EGA CON QUESTA LAMBRA....
Chi può aver colpa in questo caso?

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
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ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
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Il mio Garage

2423 Messaggi
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Inserito il - 08 lug 2008 :  21:14:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

a me (non sono un esperto tecnico) sembra poter essere un problema nella linea della benzina, del tipo che arrivi poca benzina nel carburatore (rubinetto sporco o in parte ostruito) carburatore da pulire a fondo (magari con diluente e filo di rame in ogni buchino e getto)oppure serbatoio sporco.



il breizh
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Py
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Roma - RM
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Il mio Garage

5601 Messaggi
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Inserito il - 08 lug 2008 :  21:22:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non escluderei le ipotesi di ilbreizh

Py
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marco63
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Faenza - RA
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Inserito il - 08 lug 2008 :  23:16:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io uso una NGK 7 ho provato una 8 che andrebbe bene per le temperature di questi giorni ( ancora meglio la 9 ) ma la lambra non ha dato segni di vita quando ho provato a metterla in moto..........rimettendo poi l'altra candela invece è andata in moto al primo colpo........da cosa può dipendere ? dall corrente che è poca ?
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Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
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Inserito il - 09 lug 2008 :  09:06:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da marco63

io uso una NGK 7 ho provato una 8 che andrebbe bene per le temperature di questi giorni ( ancora meglio la 9 ) ma la lambra non ha dato segni di vita quando ho provato a metterla in moto..........rimettendo poi l'altra candela invece è andata in moto al primo colpo........da cosa può dipendere ? dall corrente che è poca ?



Le candele erano nuove??
Prova ad avvicinare leggermente l'elettrodo.
Di che lambretta parliamo??
Se è un 200 può andar bene la 9 altrimenti usa la 8.

Py
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Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
Italy


Il mio Garage

425 Messaggi
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Inserito il - 15 lug 2008 :  19:51:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi il mio meccanico navigatissimo mi ha detto che per le Lambrette come le KLG non ce ne sono...
Ne sapete qualcosa?

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
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Py
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Roma - RM
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Il mio Garage

5601 Messaggi
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Inserito il - 15 lug 2008 :  20:54:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che sono le KLG???


Py
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Bisi
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Ala - TN
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Il mio Garage

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Inserito il - 15 lug 2008 :  21:09:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vorrei postare una foto per avere informazioni su una candela ma non ci riesco, qualcuno mi aiuta? grazie!
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Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
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Il mio Garage

425 Messaggi
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Inserito il - 16 lug 2008 :  13:12:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Py, le KLG sono candele come quella che ho trovato sotto la Jet200, magari è un marchio non molto famoso, però Graziano mi ha assicurato che con la Lambretta ci va a nozze!

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
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Bisi
Junior ++


Ala - TN
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Il mio Garage

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Inserito il - 06 set 2008 :  00:17:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Risolto il problema,non riuscivo a postare le foto perchè il formato era troppo grande.Adesso ho imparato a ridurle e posso finalmente farvi vedere che candela ho trovato montata sulla mia dl quando l'ho acquistata.Qualcuno la conosce? come va? se va bene dove si puo trovare? io non l'avevo mai vista. C'è scritto :made in england

Allegato: DSCN4572 (929 x 696).jpg
85,09 KB
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almo
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Carrara - MS
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Inserito il - 06 set 2008 :  09:03:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bisi

Risolto il problema,non riuscivo a postare le foto perchè il formato era troppo grande.Adesso ho imparato a ridurle e posso finalmente farvi vedere che candela ho trovato montata sulla mia dl quando l'ho acquistata.Qualcuno la conosce? come va? se va bene dove si puo trovare? io non l'avevo mai vista. C'è scritto :made in england

Allegato: DSCN4572 (929 x 696).jpg
85,09 KB





Ciao Bisi, le candele AC erano molto in voga nei primi anni 70...le ricordo bene perchè sulla lambra andavano benissimo!!!
Poi piano piano sono scomparse...
Io ne ho conservato una, ed è nella vetrinetta dei cimeli insieme ad una LODGE altra marca di candele dell'epoca.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
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Bisi
Junior ++


Ala - TN
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 06 set 2008 :  11:56:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie almo! se dici così copio la tua idea e la tengo via.
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lucamod
Junior +


Romano di Lombardia - BG
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 13 mag 2009 :  06:48:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao riprendo la discussione perchè, trovandomi in casa una NGK BPR6ES e una BOSCH W6DC, ho cercato di trovare una tabella delle corrispondenze.
Una tabella che fosse convincente non l'ho trovata ma una volta per tutte chiariamo che la scala Bosch e quella NGK vanno al contrario.
Vechhia scala Bosch a parte, che tutti sappiamo andasse dai numeri più bassi ai più alti per indicare candele da calde a fredde, le nuove scale sono:
NGK come postato da Augustus
http://www.scooterdepoca.com/public/data/augustus/2008623162543_Candele_schema_NGK.pdf

Bosch http://rb-aa.bosch.com/aa-it/it/static/produkte/zuendkerzen/zuendkerzenkunde/waermewerte.htm

http://www.bosch.it/formula/archivio/formula_inverno2002_02/box10.htm

già che ci sono vi chiedo un commento sulle due candele che ho in casa; ho provato solo la ngk e dopo aver smagrito la carburazione perchè la trovavo nera e bagnata ora trovo molti residui di colore marrone
grazie ciao

Citazione:
Messaggio inserito da augustus

Citazione:
Messaggio inserito da Py

Augustus, ti confermo quanto riportato sul sito nella seconda parte.
Se cerchi su altri siti, anche di Vespa, troverai la conferma.

Py



D'accordo, quindi la tabella di comparazione Bosh, tra vecchia e nuova scala, è sbagliata.

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