Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Colori Lui
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

piterrei
Junior +

Conegliano - TV
Italy

Il mio Garage

164 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 giu 2008 :  10:46:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Sto riportando in vita un Lui 50 Cl, ma ho un dubbio sui colori e specialmente sui vari grigi: nel sito del Lambretta Club Liguria vengono riportati i seguenti riferimenti:
50 cl: Tutta nello stesso colore Arancione o Verde Mela o Turchese ad eccezione dei cerchi ruota, dei mozzi, del cavalletto, del pedale freno posteriore verniciati alluminio ruote Fiat 690. Il coperchio carter motore e il manubrio sono verniciati color alluminio 8081. Il telaio sella è color nero lucido mentre la calotta cilindro è nero opaco.
Invece nel libro di V.T. viene riportato solo il grigio alluminio 8081 sia per ruote, mozzi e cavalletto (o almeno così mi sembra di aver letto...)
Chi mi può aiutare?
Grazie

Fabio (TV)

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 giu 2008 :  11:15:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Fabio in effetti sulla Bibbia si fa riferimento a seconda dei modelli lambretta sia al Fiat 690 sia all' alluminio 8081, forse è lo stesso ma cambia la sigla. Aspettiamo il parere di chi ne sa di piu'.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 giu 2008 :  11:31:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non so se sia lo stesso colore con codice diverso, di fatto ho ritoccato l'uno con l'altro e non si vedono differenze significative a parte quelle derivanti dalla diversità dovute al tempo di esposizione delle parti esposte.

:-) brummm

enbini
Junior +

Pistoia - PT
Italy

Il mio Garage

118 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 giu 2008 :  13:01:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'8081 è molto più "bianco" del "ruote 690",dopo la verniciatura in alluminio i soprattutto se la fai con la bomboletta spray i pezzi devono essere ripassati con un velo leggero di trasparente lucido.

piterrei
Junior +

Conegliano - TV
Italy

Il mio Garage

164 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 giu 2008 :  13:12:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti, è la stessa cosa che mi ha detto il meccanico che sta sistemando il motore. Solo che ho già verniciato tutti gli altri pezzi "grigi" con l'8081 nitro (riferendomi su quello scritto nel libro di V.T.) ed ora mi è sorto questo dubbio (so che non è grave, ma volevo cercare di farlo il più fedele all'originale)
Bhe, vediamo se qualcun'altro ha altre esperienze

Fabio (TV)

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 giu 2008 :  17:09:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Basta che passi un trasparente sul carter e avrai l'effetto "originale".

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.

it.youtube/watch?v=-WjRgVSlbaI&feature=related

enbini
Junior +

Pistoia - PT
Italy

Il mio Garage

118 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 giu 2008 :  18:05:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
puoi tranquillamente spruzzare il trasparente sulla verniciatura alla nitro che hai già fatto,devi solo aver cura di sgrassare bene le superfici lavando poco)con del solvente antisiliconico (poco)che il tuo carrozziere usa abitualmente.

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 giu 2008 :  00:00:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'alluminio 8081 e il 690 sono molto diversi tra loro.praticamente neanche parenti

polaz
Junior +

Padova - PD
Italy

144 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 23 ago 2013 :  12:52:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti,
scusate l'intromissione ma pure io devo riverniciare un lui 50cl! Quindi qualcuno sa quale sito espone i codici esatti?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12632 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 ago 2013 :  14:17:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questi sono i colori della ditta Lechler per il LUI 50CL, Turchese 8016,Arancione 8037,Verde Mela 8039,(cerchi ruota,mozzi,cavalletto,pedale freno verniciati alluminio ruote Fiat690,invece Tessera porta alluminio carter 8081)Il coperchio carter motore,il manubrio sono verniciati alluminio 8081,il telaio sella nero lucido,la calotta cilindro nero opaco ciao

belligerante ugo

polaz
Junior +

Padova - PD
Italy

144 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 23 ago 2013 :  16:28:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie infinite
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000