Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 pistoni a tre fasce
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 giu 2008 :  17:45:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Premesso che conviene prima fare la rettifica e poi acquistare il pistone, mi chiedevo...
sul sito d'aste si vedono pistoni per Lambretta ma le descrizioni sono piuttosto misere.
Per evitare acquisti errati, c'e` un modo per capire di che pistone si tratta?
Es. ora ci sono in asta pistoni per 175 a 3 fasce.
Alcuni specificano che servono per 175 a biella lunga, altri non scrivono niente.
Questi pistoni vanno bene per modificare un 150 in un 175 senza cambiare albero?
Quando presentano 3 fasce, sono solo ed esclusivamente per Lambro o TV175?

tibbe
Junior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

90 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 giu 2008 :  18:15:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ci vuole quello per biella corta,io ne ho montato uno a tre segmenti e non ho avuto problemi,motore 125 li 3 e cilindro tv diametro 62,8.
Torna all'inizio della Pagina

qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 giu 2008 :  18:24:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fammi capire meglio...
tu hai montato un pistone a tre fasce con l'albero originale del 125 e un cilindro TV.
Ma il tuo pistone era per biella corta o utilizzando un cilindro TV le luci hanno altezze diverse rispetto ad un cilindro 125/150 per cui va bene un pistone per 175TV senza fare altre modifiche?

Esistono pistoni a tre fasce anche per 125 e 150?
Il fatto che abbia tre fasce non vuol dire che e` per forza per biella lunga?
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 giu 2008 :  18:25:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa qwerty, ma prima si acquista il pistone poi si fa la rettifica:
l'operatore misura il pistone poi con la dovuta tolleranza fa la rettifica.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

tibbe
Junior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

90 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 giu 2008 :  18:33:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
le luci hanno le stesse altezze,la differenza del pistone per biella lunga e'che ha il foro per lo spinotto piu'in alto di circa un cm.per compensare la lunghezza della biella.il pistone che serve a te ha compressione 39.che e'la distanza in mm dal foro dello spinotto(non ricordo se dal centro o dall'estremita'superiore) al cielo del pistone.cmq le differenze tra i 2 pistoni si vedono a occhio anche in foto.
Torna all'inizio della Pagina

tibbe
Junior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

90 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 giu 2008 :  18:46:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://cgi.ebay.it/Moto-Ricambi-e-Accessori_Ricambi-e-Accessori-Moto__PISTONE-PER-LAMBRETTA-E-LAMBRO-175-DIAM-62-6-NUOVO_W0QQitemZ140239549780QQddnZMotoQ3aQ20RicambiQ20eQ20AccessoriQQadnZRicambiQ20eQ20AccessoriQ20MotoQQddiZ8146QQadiZ8166QQcmdZViewItem?hash=item140239549780&_trkparms=72%3A914%7C39%3A1%7C65%3A12&_trksid=p3286.c0.m14
questo e'per biella corta anche se c'e'scritto per biella lunga
http://cgi.ebay.it/Moto-Ricambi-e-Accessori_Ricambi-e-Accessori-Moto__Pistone-per-Lambretta-175-Diametro-62-8-Nuovo_W0QQitemZ130156168225QQddnZMotoQ3aQ20RicambiQ20eQ20AccessoriQQadnZRicambiQ20eQ20AccessoriQ20MotoQQddiZ8146QQadiZ8166QQcmdZViewItem?hash=item130156168225&_trkparms=72%3A914%7C39%3A1%7C65%3A12&_trksid=p3286.c0.m14 questo e'per biella lunga
Torna all'inizio della Pagina

tibbe
Junior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

90 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 giu 2008 :  18:48:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da almo

Scusa qwerty, ma prima si acquista il pistone poi si fa la rettifica:
l'operatore misura il pistone poi con la dovuta tolleranza fa la rettifica.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.


ovvio,mi era sfuggito
Torna all'inizio della Pagina

tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
Italy


Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 giu 2008 :  18:58:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il pistone fattelo dare in rettifica e sei a posto, se è a 3 fascie togli pure la fascia centrale, che il motore sarà meno legato

_____________________
Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 giu 2008 :  19:44:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tiz.b

Il pistone fattelo dare in rettifica e sei a posto, se è a 3 fascie togli pure la fascia centrale, che il motore sarà meno legato

_____________________
Con la bella stagione è meglio una Lambretta.


Tiziano, fammi capire meglio la questione del togliere il segmento centrale perchè francamente mi è assolutamente nuova.
Grazie

:-) brummm
Torna all'inizio della Pagina

enbini
Junior +


Pistoia - PT
Italy


Il mio Garage

118 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 giu 2008 :  23:05:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti prego fai capire anche a me,non ho mai provato.
sono curioso...
Torna all'inizio della Pagina

qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 giu 2008 :  15:01:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E... la forma, posizione dell'asola sul pistone?
Tibbe, il venditore del primo annuncio ne ha anche un'altro diametro 63 ma l'asola sul pistone e` diversa.
Inoltre alcuni pistoni invece di avere un asola, hanno un apertura che va fino alla base del pistone.
Nel mio motore avevano segato la parte sotto l'asola...forse aumenta le prestazioni?!?!?!?
Non e` facilissimo riconoscere un pistone, secondo me il rischio di comprare un pezzo errato in asta e` molto alto. Molte volte i venditori ne sanno meno di noi e non riecono a fornirti tutte le infromazioni necessarie.

Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 giu 2008 :  16:12:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh.... Tiziano.....
Aspetta un attimo!

Prima cosa le fasce sono tutte uguali???
Hanno sicuramente il fermo e non sono libere???
Io monterei tutte e tre le fasce e farei un buon rodaggio!

Py
Torna all'inizio della Pagina

tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
Italy


Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 giu 2008 :  16:50:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutti quelli che conosco hanno tolto la fascia centrale (c'è chi ha tolto l'ultima, ma non è troppo giusto .. .. . ) comunque il mio meccanico è la prima cosa che ha tolto, e per sentito dire molti tolgono la fascia centrale per non avere il motore "legato", sinceramente anche io mi sono chiesto se l'hanno fatta un motivo ci sarà? ma tolta non ho avuto problemi...

_____________________
Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
Torna all'inizio della Pagina

tibbe
Junior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

90 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 giu 2008 :  17:48:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da qwerty_50

E... la forma, posizione dell'asola sul pistone?
Tibbe, il venditore del primo annuncio ne ha anche un'altro diametro 63 ma l'asola sul pistone e` diversa.
Inoltre alcuni pistoni invece di avere un asola, hanno un apertura che va fino alla base del pistone.
Nel mio motore avevano segato la parte sotto l'asola...forse aumenta le prestazioni?!?!?!?
Non e` facilissimo riconoscere un pistone, secondo me il rischio di comprare un pezzo errato in asta e` molto alto. Molte volte i venditori ne sanno meno di noi e non riecono a fornirti tutte le infromazioni necessarie.



anche x me il rischio e'alto,ma dipende dal prezzo,le asole sul pistone se ci sono io le tolgo,come da modifica ancillotti,se vuoi andare tranquillo telefona a the king of piston,ha diversi pistoni che fanno al caso tuo e si accontenta.vai sul sito e trovi il tel.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits