Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Paraolii
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Papaua
Junior +


Trieste - TS
Italy


285 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 giu 2008 :  18:37:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, per favore mi riepilogate i sintomi che ha la Lambretta quando pertono i paraolii, o lato pignone o lato volano? Che effetto si ha sulla carburazione?
Ciao a tutti e grazie Andrea.

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 giu 2008 :  20:54:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lato pignone fuma come una locomotiva a vapore
Lato volano (più raro perchè ce ne sono 2) pesca aria si smagra e quindi tende a salire di giri da sola
Torna all'inizio della Pagina

Papaua
Junior +


Trieste - TS
Italy


285 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 giu 2008 :  21:11:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK, ma può essere che (lato pignone) prima di fumare come una locomotiva, il che significe che il paraolio è proprio fottuto, dia solo noie alla carburazione?
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 giu 2008 :  21:30:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si può dare noie, ma il sinmo principale è il fumo, perchè lo aspira dal carter, può essere che tu hai l'olio basso e quindi non faccia fumo.
che noie hai nella carburazione?
Torna all'inizio della Pagina

Papaua
Junior +


Trieste - TS
Italy


285 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 giu 2008 :  21:52:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK metz, provo a riassumere; di meccanica mi arrangio, ho abbastanza esperienza passata sulle vespe e da un po' mi hanno preso le lambrette. Il sintomo che ha la vecchietta, mi ricorda molto quando sulle vespe andava il paraolio lato cambio. Ieri la lambretta si accendeva, teneva il minimo ma salendo con i giri ad un certo punto cominciava a borbottare quasi a spegnarsi, tiratina di aria e via come un razzo per 50 metri per poi ricominciare a fare lo stesso scherzo; poi di nuovo tiratina di aria e via ma non fumava. Oggi altro giro, sempre peggio al punto che sta in moto solo con l'aria tirata e dopo essersi spenta definitivamente non parte più. credo dalla mia modeata esperienza che non sia un problema di carburazione ma qualcosa di diverso...... ho paura che lunedi mi tocca riaprire tutto !!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 giu 2008 :  01:42:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non è che hai il rubinetto del serbatoio che non lascia passre benzina? Hai controllato il carburatore?
Aspetta prima di aprire il tutto, perchè la almbretta coi paraoli andati di solito parte comunque
Torna all'inizio della Pagina

lbotticelli
Junior +


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

357 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 giu 2008 :  09:03:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La lambretta parte sempre, è vero ma il suo problema mi pare si riferisca solo al carburatore sporco. In effetti da che partiva e poi andava male ora non parte più quindi l'ostruzione o il cattivo serraggio del collettore del carburatore o lo stesso carburatore mi pare più plausibile. Il paraolio lato motore effettivamnte fa fumare lo scarico ma il problema è costante. Verifica solo per ora lo stato del gruppo alimentazione anche con una verifica dello stato della candela. Se vi è troppo olio nella miscela si vede ad occhio: tanti depositi neri fresci sugli elettrodi.

Il Botticelli
Torna all'inizio della Pagina

Papaua
Junior +


Trieste - TS
Italy


285 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 giu 2008 :  09:22:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Erano i paraoli! cambiati e ora si ragiona..... devo ancora ritoccare la carburazione, ma ora va !
Riassumendo quindi, la lambretta non fumava ma non andava, anche perchè i paraoli che ho tolto non erano rotti ma avevano la consistenza di un "profilattico" e senza labbro !!!!!!!!!!!!!
Probabilmente passava solo un po' d'aria, quella quantità sufficiente a scombinare la scarburazione. Altra cosa, quando ho tolto l'olio del cambio, che aveva circa 50 km, era come emulsionato e con un odore strano. Spero che la mia esperienza possa servire a qualcuno, saluti a tutti Andrea.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits