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 carburazione phbh 28
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stoner
Junior +


San Salvatore - AL
Italy


339 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 giu 2008 :  21:26:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao..ho una sx 150. ho montato un kit 175 af stage 4 alluminio canna in ghisa, ho fresato aspirazione, scarico, travasi, marmitta clubman 42, rapporti originali...ma intendo mettere un pignone 16 o 17.., accensione 12v elettronica indiana.(il volano fa c...re,ha preso gia' del gioco sul pezzo rivettato),l'ho provato con un 22 velocita' 100-110 (sul contakilometri della lambra)ottimo anche ai bassi. e ora ho montato un phbh 28.
algli alti tutto ok!
ai bassi manca un po' ha dei vuoti
i getti sono max 90, min 50, spillo tutto chiuso..cioe' prima tacca dall'alto dello spillo,
che faccio diminuisco ancora il getto del minimo?
ho provato lo spillo sulla seconda tacca..ma e' meglio al primo..

grazie a tutti!!!!!!

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
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Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 giu 2008 :  23:28:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stoner,io ho un'accensione indiana!!!vuoi un consiglio????
BUTTALA!!!mi ha lasciato a piedi 2 volte...quel pezzo rivettato che dici tu da me lo giravi con un mignolo!!!
Domani Monterò il VARITRONIC mi hanno detto che è un altro pianeta!
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stoner
Junior +


San Salvatore - AL
Italy


339 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 giu 2008 :  14:06:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per il consiglio...perora prendero' un volano af 1300 g..so che lo statore e' pressoche' identico....

per il carburo? nessuno monta un 28 sul 175?
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Py
Master +



Roma - RM
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Il mio Garage

5601 Messaggi
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Inserito il - 14 giu 2008 :  14:42:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuramente è meglio la Varitronic.
Non capisco come fa a muoversi la rivettatura.
Simone, posti una foto?

Sono altrettanto in molti quelli contenti del piatto indiano.
Vacci a capire qualcosa?

Py
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skiro
Junior +

Sempre con noi


Trento - TN
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Inserito il - 14 giu 2008 :  18:02:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ti può servire;Ho un Imola 186:Accensione Varitronic (ottima),carb. Dell'Orto PHBH 28 ,ho cambiato solo lo spillo con un
7x ,2° tacca,al posto dell'originale 2x .

Roby
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stoner
Junior +


San Salvatore - AL
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Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 giu 2008 :  19:45:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok forse e' lo spillo provo..
grazie
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orazio
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Rovigo - RO
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Il mio Garage

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Inserito il - 14 giu 2008 :  22:02:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Stoner, su quel carburatore si è scritto molto nel forum; ti metto comunque questo link, magari ti è sfuggito http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5042&SearchTerms=phbh+28
Solitamente si usano atomizzatori As oppure AV da 262 a 266 (il numero corrisponde al diametro interno dell'atomizzatore) accoppiandoli con spillo X2 l'AS mentre l'AV con X7 o X13. La clip è regolata sulla seconda tacca. Abbassandola -la clip- ingrassi. Il 90 di massimo mi sembra pochetto... meglio sarebbe partire con una carburazione ricca al massimo. Anche il filtro ha un ruolo non indifferente!
In rete ho trovato delle tabelle su atomizzatori e spilli. Penso possano essere utili, le allego. ciao

Allegato: needles-x+w.jpg
68,41 KB

Allegato: Atomizers1.jpg
186,58 KB

orazio
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simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
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Il mio Garage

2948 Messaggi
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Inserito il - 15 giu 2008 :  12:04:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi ho montato il Varitronic!allora vi dico subito che parte al secondo colpo a freddo!mentre prima ci volevano 4 pedalate secche! poi non mi fa più il vuoto il partenza,resta sempre bella allegra e pimpante in marcia,mantiene il minimo insomma una vera e propria BOMBA!ora però devo vedere un po la carburazione come va...
Paolo l'accensione indiana ha dei rivetti,forse non erano ribattuti bene e si muoveva tutta quindi che succedeva un po la ritardava un po l'anticipava...ora l'abbiamo aggiustata e l'ho conservata in un pacchetto...
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pozze
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Spresiano - TV
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Il mio Garage

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Inserito il - 15 giu 2008 :  18:47:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ma cosa cambia se associo un X2 su atomizz Av 264...

io mi ero letto dei post qui su sccotedepoca. che dicevano AS 264,AV 264 con Spillo X2......
mentre orazio mi dice di combinare L' Av con L' X7......

il mio mito.......... soiapic
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orazio
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Rovigo - RO
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Inserito il - 16 giu 2008 :  00:51:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Pozze, ti svelo il segreto

LCGB Membership Number: 4695
PostPosted: Tue May 20, 2008 5:29 pm Post subject:
In general an AS atomiser will suit an X2 needle but best use AV with X13 or X7. Needles are X2 rich X13 medium, and X7 weakish.


D'accordo, non è che sia una regola perchè lo scrive un inglese...è così perchè se guardi le tabelle che ho allegato prima, la fonte è la medesima, vedi che gli spilli x7, x13, x2 differiscono principalmente per la lunghezza della parte conica rispettivamente di 20, 22 e 24 mm. Se metti un x2 con l'AV, che è più corto di un AS, avresti in teoria una carburazione troppo ricca e poco modulabile all'apertura della valvola.Potresti compensarla con la clip, ma si tratterebbe di una regolazione grossolana! Poi...tutto fa brodo... ma credo proprio che quei tizi inglesi sapessero bene cosa dicevano! Ti dico poi che le mie empiriche sperimentazioni... hanno confermato le loro teorie e che anche i miei vicini te lo possono confermare. Ciao Pozze






orazio
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pozze
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Spresiano - TV
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Inserito il - 16 giu 2008 :  12:57:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caspita... a me succede il contrario quando apro di brutto con l'acceleratore Muore !! Pensavo che fosse magra.. ma osservando le tabelle inglesi ho 10 punti di carburazione in piu del loro massimo...
potrei capire invece che sbagliando lo spillo arriva piu benza dell'aria.. e si ingolfa e quindi muore...
bene per la lurificazione ma ahime male per la corsa...

il mio mito.......... soiapic
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pozze
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Spresiano - TV
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Inserito il - 16 giu 2008 :  21:29:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sara' ardua la carburazione!!

il mio mito.......... soiapic
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brunide
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Inserito il - 16 giu 2008 :  21:39:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
stoner se vuoi ho un volano af da 1300 gr. ancora nella confezione. Naturalmente lo vendo a prezzo inferiore al listino.

bruno
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lambrettista
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Inserito il - 17 giu 2008 :  07:37:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il volano e' cono piccolo o grande(senza passar davanti a stoner)
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brunide
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Forlì - FC
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Inserito il - 17 giu 2008 :  07:46:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grande

bruno
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Grisu
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Inserito il - 17 giu 2008 :  09:06:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
GRAZIE ORAZIO MI HAI CHIARITO ALCUNE COSETTE CHE VOLEVO SAPERE.CIAO

giuseppe
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pozze
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Spresiano - TV
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Inserito il - 17 giu 2008 :  12:42:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pozze

Caspita... a me succede il contrario quando apro di brutto con l'acceleratore Muore !! Pensavo che fosse magra.. ma osservando le tabelle inglesi ho 10 punti di carburazione in piu del loro massimo...
potrei capire invece che sbagliando lo spillo arriva piu benza dell'aria.. e si ingolfa e quindi muore...
bene per la lurificazione ma ahime male per la corsa...






ho verificato... la memoria fa' brutti scherzi.. Av 264 cob Spillo X7... Getto 128 Max..
e da questi problemi.... ( leggi sopra )

il mio mito.......... soiapic
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geppe
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Treviso - TV
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Inserito il - 18 giu 2008 :  09:36:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi vorresti dire che la configurazione che hai su è quella giusta?
Ma ho visto che il max a 128 è forse troppo alto, gli altri cosa ci mettono su?
e voi?


Io sono di TV e giro con il TV!!!
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pozze
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Spresiano - TV
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Inserito il - 19 giu 2008 :  12:43:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
pure io dico che e' troppo grassa.. ma vorrei un parere prima di iniziare a calare i getti..
non si sa' mai.....

il mio mito.......... soiapic
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orazio
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Rovigo - RO
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Inserito il - 19 giu 2008 :  12:55:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
espansione, filtro in rete. max 118. cala cala trinchetto!

orazio
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m455!m0
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Catania - CT
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1816 Messaggi
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Inserito il - 19 giu 2008 :  13:28:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il 99% di carburatori dell'orto phbh da 30mm, vengono venduti nuovi con all'interno l'x7 e l'av266 ed il 120 di massimo.
Configurazione perfetta per un motore lambretta 200/225 con marmitta clubman.
Quindi vi consiglio di cambiare motore e non i getti al crburatore.
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