Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 contachilometri 125 li 3 serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Simo
Junior +


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

355 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 giu 2008 :  17:50:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi mi è arrivato il cavo del contachilometri per la mia li 3 serie, ho smontato il manubrio per la sostituzione ma provando prima il cavo con le mani (e con una piccola pinza) mi sono accorto che il cavo fa molta resistenza nel girare quindi deduco che il problema sia da attribuirsi al contakm! c'è la possibilità di smontarlo e controllare qualcosa o bisogna semplicemente sostituirlo? perchè così a prima vista sembra smontabile solo il vetrino superiore.
grazie a tutti!

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 giu 2008 :  21:06:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il contachilometri è completamente smontabile togliendo la vite sotto, sulla stessa vite filettata a cui si attacca la ghiera del cavo. Certo però che se il contaKm è deteriorato o bloccato il lavoro si complica in quanto le parti interne sono molto delicate (vedi molla a spirale). Comunque puoi sempre tentare usando le mani "della domenica" nella peggiore delle ipotesi, ritorni al punto di partenza e ne acquisti uno nuovo.

:-) brummm
Torna all'inizio della Pagina

nicola125li
Junior ++


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

693 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 giu 2008 :  23:17:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e'capitato anche al mio poco tempo fa....tutto ad un tratto se bloccato.....era il perno(quello dove va alloggiato il flessibile che arrriva dallla ruota)non scorreva piu'.molto probabilmente si era formato dell'ossido,provato a lucidarlo delicatamente con il dremm o carta fina,un leggero filo di grasso e ora va che e' una meraviglia.ciao
Torna all'inizio della Pagina

Simo
Junior +


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

355 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 giu 2008 :  16:49:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie! proverò ad aprirlo allora!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits