Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 martelli e tassi da carrozziere
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Massimiliano
Senior


Mogliano Veneto - TV
Italy


Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 giu 2008 :  17:02:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno di voi sa dove reperire ad un prezzo umano questi affari?
Se ne trovano un sacco sull' ebay tedesco, ma costa più il bonifico e la spedizione!
Anche il Castorama in Francia ha di questi kit, ma da noi niente.

Grazie!

Massimiliano

Allegato: ausbeul.JPG
14,57 KB

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 giu 2008 :  17:35:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un Kit esattamente come quello della foto l'ho compreto a 10 euro alla mostra scambio di gennaio a ferrara. Credo comunque che sia reperibile presso altre analoghe manifestazioni. Ovviamente non aspettarti degli attrezzi professionali, sono, per quello che li paghi ma si usano discretamente bene.
BUON LAVORO e CIAO

:-) brummm
Torna all'inizio della Pagina

Mauritz
Junior ++


Cordenons - PN
Italy


Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 giu 2008 :  17:41:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho comprato il set di cui parla rami a imola l'anno scorso,
vanno abbastanza bene ma non sono molto duraturi, un martello s'è già rotto ..
Torna all'inizio della Pagina

Massimiliano
Senior


Mogliano Veneto - TV
Italy


Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 giu 2008 :  17:41:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah, grazie Rami e Mauritz. A Lonigo non avevo visto niente, anche cercando benino (che orbo, ragazzi!).
Porca vacca, e adesso dove mi tocca andare?

Ma non c'è qualche Brico o roba del genere che li venda?
Ovviamente non mi aspetto che sia roba professionale, visti i prezzi (= 1 cacciavite Usag), ma soprattutto i tassi mi sarebbero molto utili.
Non si spezzeranno mica anche quelli?

Ciao e grazie
Massimiliano
Torna all'inizio della Pagina

qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 giu 2008 :  17:44:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, come dice Rami si trovano ai mercatini e molte volte anche nei banchetti di qualche mercato (da quelli che vendono articoli di ferramenta).
Costano poco perche` valgono veramente poco.
L'unica cosa utile sono i tacchi. I martelli sono in lega pressofusa e sono talmente scadenti che si rompono a guardarli.
Se devi raddrizzare delle ammaccature ti conviene usare un martello a testa tonda in ferro. Magari lo "smussi" leggermente per evitare che lo spigolo vivo possa danneggiare maggiormente l'ammaccatura.

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Massimiliano
Senior


Mogliano Veneto - TV
Italy


Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 giu 2008 :  17:47:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da qwerty_50

Si, come dice Rami si trovano ai mercatini e molte volte anche nei banchetti di qualche mercato (da quelli che vendono articoli di ferramenta).
Costano poco perche` valgono veramente poco.
L'unica cosa utile sono i tacchi. I martelli sono in lega pressofusa e sono talmente scadenti che si rompono a guardarli.
Se devi raddrizzare delle ammaccature ti conviene usare un martello a testa tonda in ferro. Magari lo "smussi" leggermente per evitare che lo spigolo vivo possa danneggiare maggiormente l'ammaccatura.

Ciao



In effetti, ho preso un martello con la penna sferica come quello che allego, ma senza tassi è dura.
Grazie anche a te per il consiglio.


Allegato: 383n.jpg
5,43 KB
Torna all'inizio della Pagina

piterrei
Junior +


Conegliano - TV
Italy


Il mio Garage

164 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 giu 2008 :  20:36:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Massimiliano, mio papà faceva il carrozziere e da lui ho imparato molto (purtroppo non il mestiere).
Ti posso assicurare che quelli "seri" (ad esempio quelli B...ta) costano di più, ma sono indistruttibili,
Poi ovviamente quello che uno deve farsene: se li adopera una volta all'anno oppure diverse volte in un mese.
Quello che ti posso consigliare e di provare a passare da qualche carrozziere per vedere se ti ne "regala" qualcuno che magari non usa più o che magari deve cambiare

Fabio (TV)
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 giu 2008 :  21:20:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ai prossimi mercatini cerca dai polacchi!! Li trovi sicuro!!
Torna all'inizio della Pagina

Massimiliano
Senior


Mogliano Veneto - TV
Italy


Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 giu 2008 :  11:54:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eh purtroppo si sa che i prodotti seri costano un botto, rispetto alle cosucce improvvisate.
Io comunque spero vivamente di doverli usare solo ogni tanto (e poi chissà se sono capace di improvvisarmi carrozziere... ho qualche dubbio, conoscendomi).

Dalle mie parti è pieno di polacchi che vendono utensileria, binocoli e così via, però il set da carrozziere fai da te non l'ho mai visto. Si vede che li portano solo ai mercatini specializzati.

Grazie a tutti, eh.


Massimiliano
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits