Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta Chopper
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 giu 2008 :  16:53:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Avete mai visto una lambretta trasformata in chopper? Eccovene una costruita da Russell Mitchel della EXILE CHOPPERS in California. Che ve ne pare?
Saluti
Allegato: russell-exile1.jpg
48,77 KB

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 giu 2008 :  16:55:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non me la comprerei, però non mi dispiace.

Py
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 giu 2008 :  17:10:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Neanch'io potrei comprarla. Sono più un conservatore sotto questo punto di vista. Però, la fantasia del costruttore và premiata!
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 giu 2008 :  18:12:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qui a Pn c'e un grande collezionista che se nè fatta una il problema che da noi sarebbe impossibile circolare a me personalmente piacciono molto.. poi son gusti

Gian

Cerco carburatore da 30, MP gradito...=)
Torna all'inizio della Pagina

marameo
Junior +


Pietrasanta - LU
Italy


Il mio Garage

390 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 giu 2008 :  20:13:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non mi piace x nulla, la trovo brutta ma non discuto assolutamente l'abilità e la creatività di chi l'ha realizzata.

RALLY 200 & DL 200
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 giu 2008 :  20:17:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' roba da Chuck Norris, bisogna averne di sfiga addosso per andarci in giro....
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 giu 2008 :  20:19:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi prenderei la marmitta...mickek mi sembra.....

www orsidellealpi it
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 giu 2008 :  22:29:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma tutti quei premi sono per la migiore TAMARRATA del secolo???

Lambretta Boys Trento
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 giu 2008 :  08:05:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la trovo una cosa assurda.. se uno vuole una chopper.. si prende una harley...
pero il motore cromato fa il suo effetto...

il mio mito.......... soiapic
Torna all'inizio della Pagina

yuri76
Junior


Fiumicello - UD
Italy


92 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 giu 2008 :  08:53:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Visto che sono nuovo del mondo lambretta, non capisco una cosa... A me, quando vedo telai tagliati e martoriati, viene sempre un pò di rabbia, indipendentemente dal fatto che sia una bella realizzazione o meno. C'è gente che fà una fatica cane a rimettere originale un mezzo, e vedere queste cose mi sembra una mancanza di rispetto. C'è gente che taglia lo scudo di piccole small per farne repliche di SS... mha, io gli taglierei un dito... :)

Poi sicuramente ognuno è padrone di fare quello che vuole, io dicevo solo la mia impressione e quello che provo quando vedo queste tagliatelle... :)
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 10 giu 2008 :  10:15:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sempre pronti a giudicare senza sapere le cose. A me i chopper hanno sempre fatto ribrezzo, ma rispetto la storia che c'è dietro di loro.

Ora vi faccio un pò di storia.
A metà degli anni 80 il movimento scooterboy ruppe nettamente con il revival Mod per il quale Lambretta e Vespa vennero rilanciate nel firmamento nazionale inglese. Scooterboy era sinonimo di scooterista essenziale, pure zozzo. Per questo via tutti gli accessori, fanali, specchietti che erano stati prerogativa determinante al fine di farsi notare fino a quel momento ed avanti con scooter essenziali come mezzo di trasporto e basta. Si iniziò quindi a togliere fiancate, tagliare scudi e parafanghi, si finì con l'allungare forcelle e creare veri e propri chopper. Uno dei primi ad intraprendere questa strada fu appunto il proprietario di Exile, della quale avete allegato una foto e che fu uno shock tale che ai custom show dell'epoca lo portò a vincere numerosi premi. La foto infatti viene da Scooter Scene magazine di quei tempi.
I tempi passano ed il nostro costruttore di Exile si è trasferito negli Stati Uniti. In onore del suo vecchio chopper Lambretta ha creato proprio una ditta a lui intitolata che trasforma Harley Davidson in pezzi unici, a cifre di trasformazione che fanno impallidire quelli che si lamentano dei costi per i restauri della Lambretta . Ne hanno anche fatto un format televisivoandato in onda su qualche canale di Sky.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

PeterMeus
Junior +


Azzano Decimo - PN
Italy


284 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 giu 2008 :  10:37:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a me piacciono!se fatti bene!su scootering un anno fa circa ce n'era uno rame e cromo con avantreno a steli rovesciati e molto essenziale,non pacchiano!l'aspetto era molto filante e non esagerato!se si ha la possibilità e un paio di telai demoliti o trovati in un fosso...ci si può sbizzarire!sono un'ottima palestra del 'taglia & cuci'e come tutte le personalizzazioni sono stimolanti e alimentano l'ingegno!poi,questo è il mio parere!
è chiaro che un sx 200 non si tocca!!....una replica arthur francis però......!!

..........:::::dai un calcio a quel pedale e sei fantasma dell'orizzonte:::::...........
Torna all'inizio della Pagina

miguel
Senior


Trieste - TS
Italy


Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 giu 2008 :  12:22:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma si può dire che è una lambretta? cos'ha del nostro amato scooter? si e no una guarnizione motore.e non cominciate a fare l'elenco dei pezzi orignali ho visto che il telaio, motore e ruote sono lambretta però...diciamo che è un bel choper è basta

Non sono un insetto... sono una Lambretta!
Venite a visitarmi su
migueltriestefoto.blogspot
Torna all'inizio della Pagina

yuri76
Junior


Fiumicello - UD
Italy


92 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 giu 2008 :  13:28:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Paolo Catani

Sempre pronti a giudicare senza sapere le cose. A me i chopper hanno sempre fatto ribrezzo, ma rispetto la storia che c'è dietro di loro.

Ora vi faccio un pò di storia.
A metà degli anni 80 il movimento scooterboy ruppe nettamente con il revival Mod per il quale Lambretta e Vespa vennero rilanciate nel firmamento nazionale inglese. Scooterboy era sinonimo di scooterista essenziale, pure zozzo. Per questo via tutti gli accessori, fanali, specchietti che erano stati prerogativa determinante al fine di farsi notare fino a quel momento ed avanti con scooter essenziali come mezzo di trasporto e basta. Si iniziò quindi a togliere fiancate, tagliare scudi e parafanghi, si finì con l'allungare forcelle e creare veri e propri chopper. Uno dei primi ad intraprendere questa strada fu appunto il proprietario di Exile, della quale avete allegato una foto e che fu uno shock tale che ai custom show dell'epoca lo portò a vincere numerosi premi. La foto infatti viene da Scooter Scene magazine di quei tempi.
I tempi passano ed il nostro costruttore di Exile si è trasferito negli Stati Uniti. In onore del suo vecchio chopper Lambretta ha creato proprio una ditta a lui intitolata che trasforma Harley Davidson in pezzi unici, a cifre di trasformazione che fanno impallidire quelli che si lamentano dei costi per i restauri della Lambretta . Ne hanno anche fatto un format televisivoandato in onda su qualche canale di Sky.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com



Ecco, infatti qui si dimostra quello che avevo detto prima... cioè che di lambrette, non ne capisco niente!
Mi scuso se ho sputato sentenze da ignorante... e grazie mille a Paolo per l'interessantissima lezione di lambretta-storia!

Certo che il mondo dei nostri amati scooter è più vasto di quello che si pensa!
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 giu 2008 :  17:40:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto molto quanto scritto da Paolo; a parte il fatto che ha probabilmente aperto gli occhi a molti che della storia dello scooterismo ne sanno di meno,rende evidente che le diverse elaborazioni, tendenze, colorazioni ecc, rispecchiano moltissimo i periodi e le mode attraversate.
Ad esempio le lavorazioni ornamentali a cesello stile el Charro sull’ alluminio.
Ricordo sempre con grande piacere il raduno di Recco del 1993; circa 120 partecipanti di cui una mezza dozzina austriaci tutti arrivati con degli scootrer che dello scooter ormai avevano ben poco.
Tutti rivisitati nel motore e nel telaio, uno in particolare, quello dell’ amico Alexander, era da lui definito come stile “ postatomic trash” era proprio minimalista , tanto che la sella era un foglio di lamiera di alluminio rivestito con una fetta di camera d’ aria.
Lo stesso Stoffi, ormai “rettore dell’ ateneo di chopperismo lambrettistico” di Ried in Austria, era arrivato con la sua mitica Enola Gay 1ªversione vedi foto.
Anche io sono un purista, e aprezzo i buoni restauri, negli anni però ho capito come apprezzare anche le elaborazoioni e i chopper perché alcuni sono degli autentici capolavori di ingegneia.
In Olanda nel 1995 ho fatto una 50ina di foto ad un prototipo dal nome “Simpson Streetfighter”.
Gerrit, il proprietario, non contento dei 270 cc di un cilindro Rotax per motori ultraleggeri , del doppio disco dei freni anteriore, di quello posteriore, di tutti i comandi idraulici e di ca. 160km/h di velocità massima, ha pensato bene di fare una carrozzeria in lamiera utilizzando i pezzi della 3° serie da cui è partito, lo scudo di un LUI e dopo aver adattato tutto e fatta la prova di vestizioneha fatto replicare il vestito di lamiera in fibra di carbonio cotta in autoclave.
Vi garantisco che sembrava un missile terra aria ed era anche bella da vedere.


Allegato: Enola Gay.jpg
79,94 KB


Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

brunopisa
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 giu 2008 :  21:35:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, apprezzo tutti i tipi di trasformazione ma quella del chopper proprio non mi piace. Mi sembra voler dire 'voglio ma non posso'. Come le trasformazioni 1/2 Vespa e 1/2 Lambretta.
Il chopper di cui parla Luud penso sia uno dei piu' brutti in circolazione mentre quello di Guana (figura storica a Pordenone) e' molto ben fatto.
In ogni caso ben venga tutto quello che e' fantasia, gusto e ....
BrunoPisa

Pisaniello Bruno.
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 10 giu 2008 :  21:42:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da notare una cosa certamente. All'epoca le Lambrette si trovavano nei pagliai, non esisteva minimamente, o perlomeno era solo all'inizio e solo per quelle più vecchie, una filosofia di recupero storico del mezzo. Oggi certamente nemmeno un inglese si sognerebbe più di segare una Lambretta Sx200, ma all'epoca nessuno lontanamente immaginava cosa quel prefisso, appunto Sx200 o altri, stessero a significare. Tanto distrutta una, se ne prendeva un'altra....

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 giu 2008 :  22:21:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, hanno una storia, non troppo interessante ma hanno una storia, resta il fatto (sempre secondo il mio modesto parere e gusto) che risultano dei mezzi di dubbio gusto....io sinceramente se dovessi arrivare con un mezzo del genere mi sentirei un pirla, sarà che mi piacciono le cose sobrie e uno stile non certo da texano. E poi diciamoci la verità con un mezzo del genere sei l'emblema dell'"antipassera". Per farci un giro dovrei perdere una scommessa.


Allegato: chuk_norris.jpg
22,49 KB
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 giu 2008 :  22:34:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai Bruno quello di Paronuzzi è carino, poi è solo un' esperimento!
Quello di Guana devo ancora vederlo??tu hai delle foto?combini a scannerizzarle??

grazie

Gian

Cerco carburatore da 30, MP gradito...=)
Torna all'inizio della Pagina

hdaccadi
Junior ++


Sacile - PN
Italy


Il mio Garage

581 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 giu 2008 :  22:54:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di Lambretta che cosa c'è o che cosè rimasto a parte il motore?

Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti.
El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de domàn.
_______________
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 giu 2008 :  00:51:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel '89 mi capitò in mano una rivista inglese che si chiamava scooter sceene e li vidi una lambretta cutdown che si chiamava Alien. stupenda, ne fui rapito.
Comprai un SX 150 a 100mila lire in buone condizioni e la tagliai subito, senza neanche averla messa in moto.
trovai un motore 175 dal demolitore che barattai con una vecchio fornello a gas.
Nell'anno successivo un sacco di gente taglio lo scooter, da pordenone a verona a siena ecc ecc!
A Ferrara eravamo un gruppetto con lambrette e vespe tagliate.
qui allego la mia nella prima versione e quella di un amico.

Allegato: electra assasin.jpg
77,73 KB

Allegato: stray runner.jpg
82,46 KB


per Luud:
questa era la lambretta chopper di guana qualche anno fa puo' darsi che ora sia cambiata

Allegato: chopper guana.jpg
70,77 KB
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits