Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 raddoppiare il serbatoio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 giu 2008 :  08:47:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho provato ;) dov'è saldato non è il massimo x il resto dai.
+ simile all'originale di così non si può ho usato 2 serbatoi x farne uno auzzzzzzzzz gau


Allegato: serba3.jpg
95,88 KB

Allegato: 1serba.jpg
116,48 KB

Allegato: serba2.jpg
85 KB
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 giu 2008 :  09:09:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma quando hai saldato hai lasciato la benza dentro per vedere se perdeva dalla saldatura??
Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 giu 2008 :  13:29:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gaurlo

ho provato ;) dov'è saldato non è il massimo x il resto dai.
+ simile all'originale di così non si può ho usato 2 serbatoi x farne uno auzzzzzzzzz gau


Allegato: serba3.jpg
95,88 KB

Allegato: 1serba.jpg
116,48 KB

Allegato: serba2.jpg
85 KB



Ho come l'impressione che hai rovinato due serbatoi.
Quello che hai postato nella prima foto (scootercenter)
è siffatto:
Un serbatoio tagliato a metà ed utilizzato tutto, niente scarti.
Del secondo serbatoio utilizzata solo la parte centrale quella che ha il foro per fare benzina.

Forse una foto è meglio di 100 parole.
Scusate per il disegno alla PIEREMO :-)

Allegato: _serba.JPG
24,12 KB
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 giu 2008 :  14:54:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma quello di gau, se non perde carburante non mi sembra una soluzione trascurabile!

paolo, se non perde carburante lo compro io!

______________________________________________________________________

meglio pane e salame che un surgelato riscaldato
Torna all'inizio della Pagina

Mud
Junior +


Chions - PN
Italy


Il mio Garage

278 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 giu 2008 :  15:19:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..boia ladro !!...costano un martellata quelli che dici tu skiro!!


...qualcuno usa quelli da 18 L ?!....ne vale la pena ?

-----------------------------------------
Con il Coltello nello Stivale
mi Facevo di Alcolici Andati a Male
Torna all'inizio della Pagina

geppe
Senior


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 giu 2008 :  15:48:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Casseotti!! quelli inglesi costano un botto!!!
nessuno ha mai provato quelli in resina fatti in italia? come sono?


Io sono di TV e giro con il TV!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 giu 2008 :  16:15:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quelli in resina sono buoni, ma costano un botto anche loro
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 giu 2008 :  16:17:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono molto belli anche quelli ma costicchiano (non è una novità) e occupano tutto lo spazio...se non sbaglio li fa il negozio di borghi..cazzata?

www orsidellealpi it
Torna all'inizio della Pagina

geppe
Senior


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 giu 2008 :  16:21:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mah, ci sarebbe pure una ditta di bologna che li riproduce e che si trova alle mostre scambio più importanti e lo fa i 4 versioni diverse:
http://www.europlastsucci.com/lambretta.asp
ma non ho idea cosa costino

Io sono di TV e giro con il TV!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

geppe
Senior


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 giu 2008 :  16:38:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gaurlo! però il tuo serbatoio (aggiungendo una delle tue saldature ad hoc) si potrebbe attaccare oltre che con le fascette più lunghe, pure con della bulloneria che si attacca ai due buchi lasciati liberi dalla scatola filtro in alto e dal bullone quadrato (sempre del filtro) in basso...

Io sono di TV e giro con il TV!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 giu 2008 :  19:23:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
geppes infatti penso di attarlo nei fori dove si attacca il filtro sotto la sella;)
massimo c'è un motivo xchè ho fatto così: quando saldi la lamiera si sverza sempre... quindi ho pensato di fare una saldatura unica.
purtroppo non ho il tig l'ho prestato a remo e sono 2 anni che gli chiedo di ridarmelo ;)(anche se si piega lo stesso ma, molto meno)
a cannello le lamiere così fine vanno dove vogliono.
poi sulla foto che hai postato, il pezzo centrale fa parte di un'altro serbatoio quindi anche loro ne hanno usati 2 ed io non ho tappato nessun buco ed ho fatto una sola saldatura ;)
Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 giu 2008 :  20:11:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gaurlo penso che il tuo serbatoio essendo quasi il doppio di uno normamle per montarlo dovrai togliere pure il portaoggetti, fin qua niente di preoccupante, purtroppo però non hai pensato a fare nessun tipo di scasso per il carburatore.
Nutro per cui forti dubbi che riuscirai a mettere in moto la lambretta.

Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 giu 2008 :  21:22:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco vedi a questo non avevo pensato!!!
mi sa che devo modificarlo ;) azzzzzz gau
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 giu 2008 :  21:24:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mazza da 5?

www orsidellealpi it
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 giu 2008 :  21:27:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
già furla è vero!!!!
cerco mazza 10 Kg.......
Torna all'inizio della Pagina

skiro
Junior +

Sempre con noi


Trento - TN
Italy


Il mio Garage

483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 giu 2008 :  22:12:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quando l'ho acquistato io (2 anni fa )costava 350 euri (compresa la spedizione) quello da 13,5 litri con galleggiante e affini come si vede in foto:era ugualmente una martellata,ma mi ero messo, truccato, sotto casa di Gaurlo con il piattino per terra e un biglietto con scritto "Voglio tornare a casa...FIRMATO....(mettete voi il nome che più vi aggrada!).Non ci crederete,ma mi è venuto fuori anche il Mugello,albero motore sport,marmitta Ancillotti,carb. Dell'Orto 30 PHBH,e un caffè corretto!Provate,funziona!!!!!!

Roby
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 giu 2008 :  12:08:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
Interessante argomento quello dei serbatoi maggiorati;
Io ricordo di aver copiato all' inizio degli anni '90, quando partecipavo "on the road" ai vari raduni internazionali la soluzione di un ragazzo inglese.
In sostanza smontato il bauletto portaoggetti, segati via i profili dello sportellino vi ho saldato ad ottone un foglio di lamiera per chiuderlo. Chiusi sempre brasando tutti i buchini che erano presenti.
poi sempre a ottone ho saldato un tubo diametro ca 1/2 pollice x 2mm e all' opposto in corrispondenza sul serbatoio un pezzo analogo.
Saldato un collarino in cima per non far scappare le fascette ho collegato il tutto per mezzo di un tubo di gomma per idrocarburi lungo ca 10-12 cm. appuratoi che tutto clazasse , smontato tutto di nuovo e col trapano ho forato sia bauletto sia serbatoio all' interno dei tubetti saldati.
Per libidine poi in corrispondenza dello sportellino del bauletto ho saldato il più possibile in alto e in basso un tubicino di rame diametro ca 6 - 7 mm cha ho unito con un tubetto della benzina.
Questo mi serviva quale indicatore di livello del carburante.
Soluzione certo non elegante ma assolutamente economica, valida e nel rispetto dell' originalità; infatti dall' esterno non si vedeva nulla e anche togliendo i cofani laterali solo il tubo di collegamento.
Il tutto l' ho poi smontato dalla mia 150 LI 2ª serie da battaglia e l' ho scambiato con dei depliant con un amico tedesco.

Ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 giu 2008 :  12:29:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
proprio come quello che descrivevo prima,questo era su un li nera opaca che girava nei primi '90.....

www orsidellealpi it
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 giu 2008 :  19:16:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
125 ma la benza e l'olio si mescolavano??? ho avevi un serbatoi al 3% e il secondo all 1% ;() gaurlo
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 giu 2008 :  22:19:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gaurlo,

certo che si mecolavano, anche perchè prima facevo miscela in una tanica da 5 litri, scuotevo e svuotavo el sarbatoio.
con due rtaniche( 10 litri) riempivo il serbatoio e poi tenevo sempre la tanica da 5 l piena fissata tra le gambe sulla pedana.

Ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits