Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Alla ricerca del gusto
 Civita (CS) "PONTE DEL DIAVOLO"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 giu 2008 :  19:41:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti ragazzi,oggi sono stato a fare un giro con la mia Lambretta,al ritorno sono andato a Civita,passando nel centro storico mi è venuto in mente del Gran Canyon del Raganello,non so lo conoscete ma è qualcosa di spettacolare,ho fatto qualche foto con il mio cellulare.

Allegato: Foto0058.jpg
244,86 KB

Allegato: Foto0057.jpg
152,91 KB

Allegato: Fotografie-0139.jpg
202,56 KB

Allegato: Foto0061.jpg
218,85 KB

Allegato: Foto0062.jpg
226,72 KB

Allegato: Fotografie-0138.jpg
214,85 KB

Allegato: Fotografie-0140.jpg
159,18 KB

Allegato: Foto0059.jpg
144,05 KB

Allegato: Foto0060.jpg
194,36 KB

RAGAZZI COSA NE PENSATE DEL POSTO???

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 giu 2008 :  21:30:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bel posto ! Mi fa pensare a Cava Grande, vicino Noto, in Sicilia. È un posto protetto, ci vogliono 45 minuti per scendere e più di 1 ora per tornare sù. Ma sopratutto, ci vuole fiato...

Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 giu 2008 :  21:44:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao simo83
le foto putroppo non rispecchiano del tutto la bellezza di questo posto,per anni molti coraggiosi hanno fatto l'attraversata del canyon alcuni tratti andavano fatti a nuoto,ogni volta qualcuno si faceva male di conseguenza hanno vietato le escursioni,sui costoni laterali del canyon vivono le sole due acquile rimaste nel parco nazionale del pollino il posto e' suggestivo,simone e' sceso nella parte inferiore del canyon mentre se si va' sulla parte superiore dove si trova anche un'ostello, si puo' vedere uno spettacolo mozzafiato,vi anticipo una cosa sara una delle tappe quando organizzeremo noi del lambretta club calabria il raduno nazionale.ciao a tutti

p.s. dimenticavo il ponte dove sono parcate le lambrette poggia su i due costoni delle pareti rocciose e' uno spettacolo da vedere.-

giuseppe

simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 giu 2008 :  22:35:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao concetto, dove sono stato io si può scendere con una moto,a piedi perchè la strada è fatta tutta in pietra,con la macchina non si può perchè è troppo stretta, come diceva adessosono io sono stato nella parte finale del canyon,quando organizzavano le escursioni si partiva da Civita per arrivare a San Lorenzo Bellizzi dall'altra parte della montagana...ti faccio vedere altre foto del canyon

Allegato: Raganello gole.jpg
138,68 KB

Allegato: Ponte del Diavolo 2.jpg
170,52 KB

Il Ponte del Diavolo, ha una struttura ad arcata unica “a dorso d’asino” e scavalca il Raganello a poco meno di 40 metri sopra le acque, collegando l'abitato di Civita alla sponda opposta del Canyon del Raganello; nel punto in cui termina la " Timpa del Demanio". Le sue origini si perdono nella notte dei tempi ,con certezza e presente nel territorio di civita dal medioevo , ma alcuni studiosi ipotizzano una prima costruzione ancora piu antica, facendone risalire l'origine all'epoca romana.

Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 giu 2008 :  22:48:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
simo si n'artista,si vede che studi ingegneria a cosenza ottima spiegazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

giuseppe

brunopisa
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 giu 2008 :  01:29:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qui di posti belle ce ne sono ma questo foto sono spettacolari!
Complimenti!
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.

De Santis Pietro
Junior ++

Castrovillari - CS
Italy

932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 giu 2008 :  22:43:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo Simo mi sta bruciando (non le fiancate) ma le sorprese che vi faremo quando riusciremo ad organizzare il nostro raduno che vi anticipo sarà davvero molto ricco di posti suggestivi ed incantevoli, per non parlare dell'ottima cucina.

simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 giu 2008 :  23:23:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Piero diamo un piccolo assaggio di quello che faremo,l'importante è fare un bel raduno dove ci possiamo divertire e ovviamente far divertire tutte quelle persone che verranno a visitare i nostri posti...ovviamente se c'è nu poco i "picciuna" è meglio....
Vero?????
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000