Autore |
Discussione |
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage
3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 24 apr 2008 : 09:20:36
|
...al punto da indire un campionato mondiale di pesto al mortaio. Per la cronaca, il campionato è stato vinto da un americano di origine coreana .
http://www.pestochampionship.it/
Ciao a tutti Ale
S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo; s'i fosse vento, lo tempestarei; s'i fosse Vespa.....lo pungerei! |
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 24 apr 2008 : 09:50:45
|
......e i genovesi, sono stati li a guardare? ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 24 apr 2008 : 10:31:10
|
Citazione: Messaggio inserito da lupin III
......e i genovesi, sono stati li a guardare? ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Secondo me non hanno partecipato. L'anno precedente, comunque, ha vinto una casalinga genovese che ha battuto 99 concorrenti; allora, hanno lasciato giocare gli altri. Ciao Ale
S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo; s'i fosse vento, lo tempestarei; s'i fosse Vespa.....lo pungerei! |
|
|
pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 26 apr 2008 : 22:00:44
|
Ciao, Ale. Quando vieni in Sicilia, allora, non dimenticare il mortaio. Io metto il basilico, i pinoli e quant'altro serve, tu metti l'arte ligure di trasformare pochi ingredienti poveri in un capolavoro della cucina nazionale. Ti aspettiamo.
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore... fotoalbum.alice/foto_di_piero/ |
|
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
|
Inserito il - 28 apr 2008 : 09:18:52
|
Citazione: Messaggio inserito da pedro-1962
Ciao, Ale. Quando vieni in Sicilia, allora, non dimenticare il mortaio.
L'ho già messo in borsa Ciao
P.S.: sei stato a Cafalù?
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 28 apr 2008 : 09:35:48
|
Alessandro, scusa se ti rubo un pò di spazio. Sai per caso del LCLiguria chi parteciperà all'Innocenti Day o al Nazionale??
Mi serve il classico cappello da pescatore ligure.... quello blu con il pon pon rosso??? Lo scorso anno al ritorno da Barcellona mi sono fermato in 2/3 negozi ma non l'ho trovato. Poi si è fatto tardi e ho lasciato perdere. Allegato: Genova Nervi.jpg 49,48 KB
La sera dovevo arrivare a tutti i costi a Roma...!!
Py |
|
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
|
Inserito il - 28 apr 2008 : 09:38:39
|
Citazione: Messaggio inserito da Py
Alessandro, scusa se ti rubo un pò di spazio. Sai per caso del LCLiguria chi parteciperà all'Innocenti Day o al Nazionale??
Mi serve il classico cappello da pescatore ligure.... quello blu con il pon pon rosso??? Lo scorso anno al ritorno da Barcellona mi sono fermato in 2/3 negozi ma non l'ho trovato. Poi si è fatto tardi e ho lasciato perdere. Allegato: Genova Nervi.jpg 49,48 KB
La sera dovevo arrivare a tutti i costi a Roma...!!
Py
Ciao Paolo, qui nel forum c'è Billy Ardox, presidente del LC Liguria. Potresti mandargli una mail. Provo a cercare. Ciao Ale
|
|
pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 28 apr 2008 : 15:13:51
|
Citazione: Messaggio inserito da Alessandro Pisacane
Citazione: Messaggio inserito da pedro-1962
Ciao, Ale. Quando vieni in Sicilia, allora, non dimenticare il mortaio.
L'ho già messo in borsa Ciao
P.S.: sei stato a Cafalù?
S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo; s'i fosse vento, lo tempestarei; s'i fosse Vespa.....lo pungerei!
A cefalù non sono andato ma, con altri amici del club, siamo andati al concentramento che si è tenuto a Palermo sabato mattina. La carovana doveva arrivare in piazza Politeama alle 11,00 e noi siamo stati ad attenderli un'oretta circa, dopo aver schierato le Lambrette accanto ai gazebo dell'organizzazione Vespa. Dopo un po' sono arrivati alcuni appassionati locali con delle Vespe storiche, molto belle. Della carovana Vespa nessuna novità fino alle 13.30. Le VESPE, però, non erano soltanto Vespe, essendo presenti un po' tutti i mezzi Piaggio, anche i più recenti. Pochi i mezzi storici ed una gran quantità di PX. Nel complesso una bella manifestazione, forse un po' troppo commerciale..... Tornando a noi, con le nostre Lambrette abbiamo rubato un po' la scena, ma sono sicuro che gli amanti degli scooter storici non ce ne vorranno, per questo.
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore... fotoalbum.alice/foto_di_piero/ |
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 30 apr 2008 : 22:22:49
|
Ciao Ale, faresti cosa greadita se ci dessi la ricetta dettagliata per fare un buon pesto alla genovese. Lo so che si trova dappertutto, ma vuoi mettere i consigli di un genovese!!
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
|
Inserito il - 05 mag 2008 : 08:08:03
|
Ciao Almo, scusa se rispondo ora ma ho fatto ponte e sono senza PC. Ti farò avere la ricetta da mia suocera ma gli ingredienti sono abbastanza fissi nelle loro quantità:
Ingredienti e dosi per 4 persone: 4 mazzi di basilico , g.30 di pinoli, 3 spicchi d’aglio, una presa di sale grosso, g. 40 di parmigiano grattugiato, g. 30 di fiore sardo grattugiato, 7-8 (4 cucchiai ) di olio extra vergine d’oliva delicatamente fruttato e maturo. Ciao Ale
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
|
Inserito il - 05 mag 2008 : 13:14:51
|
Ciao Ale, grazie per la risposta.
|
|
betotal
Nuovo
Sestri Levante - GE Italy
31 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 25 mag 2008 : 14:13:52
|
Si ma attenzione al pesto, deve essere ligure altrimenti no ha gusto e le foglie vanno "pestate" nel mortaio non nel frullatore!!! |
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
|
Inserito il - 28 mag 2008 : 22:00:48
|
Ciao betotal almeno io lo faccio nel mortaio di marmo di Carrara e seguendo la ricetta di Ale è venuto delizioso.
|
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
|
Inserito il - 29 mag 2008 : 17:24:24
|
Citazione: Messaggio inserito da almo
Ciao betotal almeno io lo faccio nel mortaio di marmo di Carrara e seguendo la ricetta di Ale è venuto delizioso.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Mi fa piacere Almo; io ho chiesto a mia suocera la ricetta ma lei fa tutto a occhio (e le viene pure bene!). Ciao Ale
P.S.: per Betotal: benvenuto in questo forum.
|
|
betotal
Nuovo
Sestri Levante - GE Italy
31 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 30 mag 2008 : 18:28:57
|
Citazione: Messaggio inserito da Alessandro Pisacane
Citazione: Messaggio inserito da almo
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Mi fa piacere Almo; io ho chiesto a mia suocera la ricetta ma lei fa tutto a occhio (e le viene pure bene!). Ciao Ale
P.S.: per Betotal: benvenuto in questo forum.
S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo; s'i fosse vento, lo tempestarei; s'i fosse Vespa.....lo pungerei!
Grazie a voi di avermi accettato e per le utilissime informazioni |
|
|
|
Discussione |
|