Autore |
Discussione |
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 giu 2008 : 13:44:15
|
Citazione: Messaggio inserito da Bicius Ciao Gino, Massimo e Marino hanno spostato l'interesse su mezzi provenienti dalla Svizzera, io ho il TV ancora da mettere a posto che ho preso due anni fa in Danimarca. Ho solo la fattura di vendita con indicato numero di telaio e motore (niente targa nè documenti) e la promessa del venditore che, qualora ne avessi avuto veramente bisogno, sarebbe andato all'ambasciata a fare la dichiarazione di vendita. La prassi è sempre la stessa? Iscrizione Asi o Fmi e trafila burocratica? Cosa faccio, me la faccio "vendere" da qualche amico oppure è sufficiente la fattura del venditore? Grazie come al solito.
Bicius
Probabilmente va bene anche se te la "vende" un amico, visto che non ci sono i documenti.
Ciao, Gino |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 19 giu 2008 : 17:39:27
|
Ok, allora abbiamo trovato il lavoro per quest'inverno, case in costruzione permettendo.
Bicius |
|
|
Mighel
Junior +
Vignola - MO Italy
114 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 24 ott 2009 : 18:05:50
|
Ciao a tutti! Ripesco questo vecchio post per esprimere un dubbio inerente ma un po' diverso: Sapete per caso come bisogna comportarsi per reimmatricolare in Italia una Vespa immatricolata originariamente in Italia, poi demolita volontariamente e anni dopo reimmatricolata in Belgio? è la stiria della Vespa di mio nonno, che ora ha la targa belga e per il Belgio è in regola e circolante.
Il fatto che sia stata (a suo tempo) demolita volontariamete può essere un intoppo? In teoria no, perche se ora è in regola per un Paese UE dovrebbe esserlo anche negli altri, giusto?
Ciao!
Mighel |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 25 ott 2009 : 20:15:04
|
Citazione: Messaggio inserito da Mighel
Ciao a tutti! Ripesco questo vecchio post per esprimere un dubbio inerente ma un po' diverso: Sapete per caso come bisogna comportarsi per reimmatricolare in Italia una Vespa immatricolata originariamente in Italia, poi demolita volontariamente e anni dopo reimmatricolata in Belgio? è la stiria della Vespa di mio nonno, che ora ha la targa belga e per il Belgio è in regola e circolante.
Il fatto che sia stata (a suo tempo) demolita volontariamete può essere un intoppo? In teoria no, perche se ora è in regola per un Paese UE dovrebbe esserlo anche negli altri, giusto?
Ciao!
Mighel
Ti ho già risposto in altro sito. Anche se è ovvio che un veicolo circolante regolarmente all'estero non può certo definirsi un "rifiuto", è meglio non citare la demolizione precedente e provvedere direttamente all'importazione.
Ciao, Gino |
|
|
Mighel
Junior +
Vignola - MO Italy
114 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 30 ott 2009 : 13:31:58
|
Grazie mille Gino! Ne terrò conto! ;-)
Ciao,
Mighel |
|
|
Discussione |
|