Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 reimmatricolare dall'estero
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 giu 2008 :  13:44:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bicius
Ciao Gino,
Massimo e Marino hanno spostato l'interesse su mezzi provenienti dalla Svizzera, io ho il TV ancora da mettere a posto che ho preso due anni fa in Danimarca.
Ho solo la fattura di vendita con indicato numero di telaio e motore (niente targa nè documenti) e la promessa del venditore che, qualora ne avessi avuto veramente bisogno, sarebbe andato all'ambasciata a fare la dichiarazione di vendita.
La prassi è sempre la stessa?
Iscrizione Asi o Fmi e trafila burocratica?
Cosa faccio, me la faccio "vendere" da qualche amico oppure è sufficiente la fattura del venditore?
Grazie come al solito.

Bicius

Probabilmente va bene anche se te la "vende" un amico, visto che non ci sono i documenti.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 giu 2008 :  17:39:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, allora abbiamo trovato il lavoro per quest'inverno, case in costruzione permettendo.

Bicius

Mighel
Junior +

Vignola - MO
Italy

114 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 ott 2009 :  18:05:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti! Ripesco questo vecchio post per esprimere un dubbio inerente ma un po' diverso:
Sapete per caso come bisogna comportarsi per reimmatricolare in Italia una Vespa immatricolata originariamente in Italia, poi demolita volontariamente e anni dopo reimmatricolata in Belgio? è la stiria della Vespa di mio nonno, che ora ha la targa belga e per il Belgio è in regola e circolante.

Il fatto che sia stata (a suo tempo) demolita volontariamete può essere un intoppo? In teoria no, perche se ora è in regola per un Paese UE dovrebbe esserlo anche negli altri, giusto?

Ciao!

Mighel

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 ott 2009 :  20:15:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mighel

Ciao a tutti! Ripesco questo vecchio post per esprimere un dubbio inerente ma un po' diverso:
Sapete per caso come bisogna comportarsi per reimmatricolare in Italia una Vespa immatricolata originariamente in Italia, poi demolita volontariamente e anni dopo reimmatricolata in Belgio? è la stiria della Vespa di mio nonno, che ora ha la targa belga e per il Belgio è in regola e circolante.

Il fatto che sia stata (a suo tempo) demolita volontariamete può essere un intoppo? In teoria no, perche se ora è in regola per un Paese UE dovrebbe esserlo anche negli altri, giusto?

Ciao!

Mighel

Ti ho già risposto in altro sito. Anche se è ovvio che un veicolo circolante regolarmente all'estero non può certo definirsi un "rifiuto", è meglio non citare la demolizione precedente e provvedere direttamente all'importazione.

Ciao, Gino

Mighel
Junior +

Vignola - MO
Italy

114 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 ott 2009 :  13:31:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille Gino!
Ne terrò conto! ;-)

Ciao,

Mighel
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000