Autore |
Discussione |
|
marioales
Nuovo
Roma - RO Italy
40 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 25 mag 2008 : 20:14:42
|
Ciao a tutti, ho fatto da poco restaurare una splendida lambretta sx del 68. COn sostituzione con pezzi nuovi, tra le altre cose di: bobina, le puntine ripulitura completa motore e carburatore e quant'altro. Da praticamente subito mi si è verificato questo problema: ogni 15/20 KM (nella migliore delle ipotesi) la lambretta perde un paio di colpi e si spegne, e non c'è modo di farla ripartire se non quello di sostituire la candela con una nuova. La cosa brutta è che la candela si annerisce molto e ciò non dipende dalla miscela (ho provato sia al 2% che al 3% usando olio sintetico per motore a 2 tempi), ne dalla gradazione della candela (ho usato le gradazioni indicate) insomma tende a bagnarsi molto d'olio fino a condensarsi ad uno strato nero e diventano inutilizzabili... Qualcusno sà darmi qualche dritta su come risolvere il problema?
Grazie in anticipo |
|
Furla OrsiDelleAlpi
Senior
Rovereto - TN Italy
Il mio Garage 1501 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 25 mag 2008 : 20:43:46
|
secondo me,ma è un parere personale,prima di montare su uno scooter il motore va rifatto completamente,con nella migliore delle ipotesi cambio di cuscinetti,paraoli,e dischi frizione..........(se tutto il resto è veramente a posto) questa lambretta fuma?il problema potrebbe essere il paraolio lato pignone...è un classico........o la marmitta troppo piena che non scarica a dovere......... ciao
orsidellealpi/ |
|
|
marioales
Nuovo
Roma - RO Italy
|
Inserito il - 25 mag 2008 : 20:57:24
|
Ciao Furla, il motore è stato rifatto per intero, cuscinetti, frizione, paraoli...tutto. Guarda fumava con la miscela al 3%, al 2% no....:( |
|
|
Furla OrsiDelleAlpi
Senior
Rovereto - TN Italy
Il mio Garage 1501 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 25 mag 2008 : 21:18:37
|
ah...avevo capito che non l'avevi toccato all'interno.... la marmitta?
orsidellealpi/ |
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 25 mag 2008 : 21:24:21
|
Ciao marioales, certe volte pur cambiando il paraolio continua il problema: potrebbe essere stato fatto un errore nel montaggio. Controlla anche tutti i getti del carburo se sono esatti potresti avere la carburazione grassa.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
marioales
Nuovo
Roma - RO Italy
|
Inserito il - 25 mag 2008 : 21:32:21
|
Furla della marmitta non sono sicuro...devo chiedere...Quindi ragazzi mi sembra di capire che le opzioni possibili siano: marmitta intasata, paraolio lato pignone, o carburazione grassa...giusto? |
|
|
gasta
Junior +
Cremona - CR Italy
102 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 25 mag 2008 : 21:49:12
|
Posso dire una cagata? Come sta il serbatoio? Se scarica schifo magari e' quello...
scooterboyscremona.blogspot/ myspace/scooterboyscremona |
|
|
marioales
Nuovo
Roma - RO Italy
|
Inserito il - 25 mag 2008 : 22:07:13
|
grazie gasta ma il serbatoio è ok :) |
|
|
malicci
Senior +
Ciampino - RM Italy
Il mio Garage 2090 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 25 mag 2008 : 23:08:09
|
Non è che c'è qualcosa sotto la sella ,che ne so uno straccio, una busta che ostruiscono la presa d'aria sotto la conchiglia?E' sucesso a me, credevo fosse un paraolio,o la rottura di una fascia,solo dopo aver smontato e sostituito i paraoli e controllato le fasce,è venuto fuori un pezzo di ovatta sotto la conchiglia!!!!!
Stefano Licci |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 25 mag 2008 : 23:32:08
|
esatto prima di riaprire il motore controlla le cose piu semplici, tipo che arrivi aria a sufficienza o che la carburazione sia giusta, quell'olio in piu' che trovi da qualche parte deve venire!!1
Lambretta Boys Trento
|
|
|
marioales
Nuovo
Roma - RO Italy
|
Inserito il - 26 mag 2008 : 01:09:35
|
Ok ragazzi grazie a tutti per le varie dritte, le metto subito in atto sperando di risolvere... |
|
|
ironmana
Senior
Forte Dei Marmi - LU Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 26 mag 2008 : 08:58:01
|
Se fuma parecchio è il paraolio, altrimenti andrei a verificare la carburazione.Una cosa: non parte nemmeno se la candela vecchia la pulisci per bene con della benzina???Ne non, andrei a verificare anche la bobina. P.s. hai montato quella del Ciao??
Claudio
|
|
|
marioales
Nuovo
Roma - RO Italy
|
Inserito il - 27 mag 2008 : 23:28:34
|
Ciao Iron, la candela che ho montato è una ngk a passo lungo di gradazione consigliata dal lambretta club lazio. La cosa strana è che la candela anche se ripulita a perfezione li per li non riparte solo rimontandola qualche giorno dopo (a volte) torna utilizzabile....bha..... |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 28 mag 2008 : 00:10:39
|
Oppure un problma di corrente...anche un condensatore nuovo può dar problemi o essere difettoso...idem per la bobina... La mia 150 S con le bobine ducati nuove originali non ne voleva sapere,scoppiettava e dopo pochi metri si spegneva...alla fine ho messo quella da Ciao.
-SX 200-
|
|
|
ChriBu
Senior
Udine - UD Italy
Il mio Garage 1339 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 28 mag 2008 : 16:45:17
|
a me con quelle del Ciao non ne voleva sapere ...alla fine ho messo quella origlinale e va....
La lambra non è una scienza esatta...
TV3-175, LI2-150, LI1-150 daltonscooterclub
|
|
|
marioales
Nuovo
Roma - RO Italy
|
Inserito il - 01 giu 2008 : 20:57:30
|
Risolto!Il problema era quello segnalato da Mego...la bobina!Quella nuova nuova dalle prove fatta è risultato che dava corrente a strappi.....una volta sostituita e dato una registrata alla carburazione (che in effetti era grassa) il problema (ad oggi) sembra essere risolto.
Grazie a tutti per i pronti consigli e le dritte
|
|
|
|
Discussione |
|