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 problema sx 150 fresca di restauro
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marioales
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Roma - RO
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Inserito il - 25 mag 2008 :  20:14:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ho fatto da poco restaurare una splendida lambretta sx del 68. COn sostituzione con pezzi nuovi, tra le altre cose di: bobina, le puntine ripulitura completa motore e carburatore e quant'altro. Da praticamente subito mi si è verificato questo problema: ogni 15/20 KM (nella migliore delle ipotesi) la lambretta perde un paio di colpi e si spegne, e non c'è modo di farla ripartire se non quello di sostituire la candela con una nuova. La cosa brutta è che la candela si annerisce molto e ciò non dipende dalla miscela (ho provato sia al 2% che al 3% usando olio sintetico per motore a 2 tempi), ne dalla gradazione della candela (ho usato le gradazioni indicate) insomma tende a bagnarsi molto d'olio fino a condensarsi ad uno strato nero e diventano inutilizzabili...
Qualcusno sà darmi qualche dritta su come risolvere il problema?

Grazie in anticipo

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
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Il mio Garage

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Inserito il - 25 mag 2008 :  20:43:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me,ma è un parere personale,prima di montare su uno scooter il motore va rifatto completamente,con nella migliore delle ipotesi cambio di cuscinetti,paraoli,e dischi frizione..........(se tutto il resto è veramente a posto)
questa lambretta fuma?il problema potrebbe essere il paraolio lato pignone...è un classico........o la marmitta troppo piena che non scarica a dovere.........
ciao

orsidellealpi/
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marioales
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Roma - RO
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Inserito il - 25 mag 2008 :  20:57:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Furla, il motore è stato rifatto per intero, cuscinetti, frizione, paraoli...tutto. Guarda fumava con la miscela al 3%, al 2% no....:(
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Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
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Il mio Garage

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Inserito il - 25 mag 2008 :  21:18:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ah...avevo capito che non l'avevi toccato all'interno....
la marmitta?

orsidellealpi/
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almo
Master



Carrara - MS
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Inserito il - 25 mag 2008 :  21:24:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao marioales, certe volte pur cambiando il paraolio continua il problema: potrebbe essere stato fatto un errore nel montaggio. Controlla anche tutti i getti del carburo se sono esatti potresti avere la carburazione grassa.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
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marioales
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Roma - RO
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Inserito il - 25 mag 2008 :  21:32:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Furla della marmitta non sono sicuro...devo chiedere...Quindi ragazzi mi sembra di capire che le opzioni possibili siano: marmitta intasata, paraolio lato pignone, o carburazione grassa...giusto?
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gasta
Junior +


Cremona - CR
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Inserito il - 25 mag 2008 :  21:49:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Posso dire una cagata?
Come sta il serbatoio?
Se scarica schifo magari e' quello...

scooterboyscremona.blogspot/
myspace/scooterboyscremona
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marioales
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Roma - RO
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Inserito il - 25 mag 2008 :  22:07:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie gasta ma il serbatoio è ok :)
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malicci
Senior +


Ciampino - RM
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Il mio Garage

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Inserito il - 25 mag 2008 :  23:08:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è che c'è qualcosa sotto la sella ,che ne so uno straccio, una busta che ostruiscono la presa d'aria sotto la conchiglia?E' sucesso a me, credevo fosse un paraolio,o la rottura di una fascia,solo dopo aver smontato e sostituito i paraoli e controllato le fasce,è venuto fuori un pezzo di ovatta sotto la conchiglia!!!!!

Stefano Licci
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Janez
Master +



Trento - TN
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Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 mag 2008 :  23:32:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esatto prima di riaprire il motore controlla le cose piu semplici, tipo che arrivi aria a sufficienza o che la carburazione sia giusta, quell'olio in piu' che trovi da qualche parte deve venire!!1

Lambretta Boys Trento
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marioales
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Roma - RO
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Inserito il - 26 mag 2008 :  01:09:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok ragazzi grazie a tutti per le varie dritte, le metto subito in atto sperando di risolvere...
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ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
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Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 mag 2008 :  08:58:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se fuma parecchio è il paraolio, altrimenti andrei a verificare la carburazione.Una cosa: non parte nemmeno se la candela vecchia la pulisci per bene con della benzina???Ne non, andrei a verificare anche la bobina.
P.s. hai montato quella del Ciao??

Claudio
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marioales
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Roma - RO
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Inserito il - 27 mag 2008 :  23:28:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Iron, la candela che ho montato è una ngk a passo lungo di gradazione consigliata dal lambretta club lazio. La cosa strana è che la candela anche se ripulita a perfezione li per li non riparte solo rimontandola qualche giorno dopo (a volte) torna utilizzabile....bha.....
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Mego
Master +



Ferrara - FE
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9213 Messaggi
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Inserito il - 28 mag 2008 :  00:10:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oppure un problma di corrente...anche un condensatore nuovo può dar problemi o essere difettoso...idem per la bobina... La mia 150 S con le bobine ducati nuove originali non ne voleva sapere,scoppiettava e dopo pochi metri si spegneva...alla fine ho messo quella da Ciao.

-SX 200-
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ChriBu
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Udine - UD
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1339 Messaggi
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Inserito il - 28 mag 2008 :  16:45:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a me con quelle del Ciao non ne voleva sapere ...alla fine ho messo quella origlinale e va....

La lambra non è una scienza esatta...

TV3-175, LI2-150, LI1-150
daltonscooterclub
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marioales
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Roma - RO
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Inserito il - 01 giu 2008 :  20:57:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Risolto!Il problema era quello segnalato da Mego...la bobina!Quella nuova nuova dalle prove fatta è risultato che dava corrente a strappi.....una volta sostituita e dato una registrata alla carburazione (che in effetti era grassa) il problema (ad oggi) sembra essere risolto.

Grazie a tutti per i pronti consigli e le dritte
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