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 Molle e dischi frizione!!
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rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 mag 2008 :  21:00:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da pistone

Un'ultima cosa....
più o meno cosa potrei spendere per i lavori prima citati??cioè cambio molle, dischi condotti e cestello, inclusa manodopera.
La lambra è come uscita dalla fabbrica, nuova di zecca.
Grazie ancora
Pistone


Difficilissimo risponderti, i meccanici esperti di lambrette sono rimasti pochi e si fanno pagare bene.
Il lavoro che devi fare non è complicato e credo che tu possa tentare anche di farlo da solo visto che il motore lo hai già aperto precedentemente e poi, non c'è neanche bisogno di toglierlo dal telaio per questo tipo di intervento.

:-) brummm
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gasta
Junior +


Cremona - CR
Italy


102 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 mag 2008 :  21:36:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho appena cambiato la frizione.
L'ho comprata a (XXXXX evitiamo nomi!!!! ndr), insieme alle molle e all'estrattore.

Non ho fatto fatica a cambiarla, assolutamente (e non sono per niente esperto). E' un po' dura anche a me, ma stacca molto bene...

Dico una stronzata: il giro dei cavi e' corretto? Basta una micro strozzatura e tutto e' tremendamente duro...

http://scooterboyscremona.blogspot.com/
http://www.myspace.com/scooterboyscremona
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pistone
Junior ++


Corfinio - AQ
Italy


Il mio Garage

637 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 mag 2008 :  23:19:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora,
questo pomeriggio se la sono venuta a prendere la Lambretta.
Il cavo scorre che è una bellezza anche perchè ho siringato in ciascuna guaina diversi centimetri cubici di grasso al teflon.
Il problema, sono sicuro al 99% sia molto simile a quello che si è presentato a Sbruscoli...staremo a vedere.
Il lavoretto lo so bene che è semlice da farsi....d'altronde ho smontato fino all'ultimo pezzetto un motore che aveva pistone e albero bloccati dalla ruggine.
E' che proprio non ho più voglia per il momento di stare ad aprire, togliere pedane, marmitta etc.
Per essere un primo restauro me la sono cercata davvero brutta!!
Motore bloccato, anzi di più, carrozzeria con tanta ruggine e per di più demolita dal proprietario.
Ho affrontato l'impresa perchè mi piace da morire la lambretta, ma soprattutto per un valore affettivo.Era di mio padre e mi piangeva il cuore vederla buttata in una vecchia officina di paese all'aperto e sotto le intemperie lasciata lì a marcire in attesa che qualcuno la portasse via per due soldi.
Sono riuscito comunque nel mio intento con tanta tanta pazienza e mooooolti soldini.
Sono davvero contento di vederla rivivere dopo tanti anni!
W la Lambretta!!
Pistone
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markmoor
Junior +


Milano - MI
Italy


107 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 giu 2008 :  19:57:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi buonasera

ho letto quanto scritto in precedenza per quanto riguarda il montaggio della frizione e ho capito che la "gabbia" che comprime le molle montate sul ragno ha una posizione precisa e bisogna provare a inserirla fin quando non entra nel migliore dei modi ;
per qunto riguarda i 3 dischi in alluminio, 2 hanno lo stesso spessore, il terzo è più spesso.
qual'è la sequenza?

grazie

marco
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rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 giu 2008 :  20:17:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Marco, quello smussato da una parte è l'ultimo da inserire e la smussatura va dalla parte esterna, gli altri uguali vanno tra un disco e l'altro.
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markmoor
Junior +


Milano - MI
Italy


107 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 giu 2008 :  11:49:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rinaldo scusa

cosa intendi per smussato?
i 3 dischi sono uguali solo lo spessore di uno dei 3 è diverso in quanto più spesso e una faccia sembra più rigata dell'altra faccia ma non ho notato particolari differenze ( o ho visto male..)
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