Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Domanda per gli amici trevisani
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Andy72
Junior +

Mestre - VE
Italy

Il mio Garage

191 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 mag 2008 :  09:21:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ieri girando per lavoro nella Marca ho visto a Signoressa (dopo il passaggio a livello della chiesa in direzione Trevignano) un negozio con un po' di Vespa dentro. Chi è ?? Di cosa si occupa ??
Grazie
A.

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 mag 2008 :  10:21:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Andy72

Ieri girando per lavoro nella Marca ho visto a Signoressa (dopo il passaggio a livello della chiesa in direzione Trevignano) un negozio con un po' di Vespa dentro. Chi è ?? Di cosa si occupa ??
Grazie
A.

allora quello è il negozio di D.R.T. (denis racing team), un noto meccanico/preparatore della zona, meccanico ufficiale del vespa club Treviso, il quale sta ribrevettando la maggior parte dei pezzi meccanici vespa.

insomma è uno con le contropalle , fa convegni anche all'estero per presentare le modifiche da lui apportate...

Andrea... "pic" (sezione U.V.A.)
uvageneration - worldvespaweek
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 mag 2008 :  10:23:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cosa vuol dire ribrevettando???

meglio pane e salame che un surgelato riscaldato

Andy72
Junior +

Mestre - VE
Italy

Il mio Garage

191 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 mag 2008 :  10:26:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Soia, sempre a Signoressa ho visto anche uno striscione del WVW stile arrivo del gira d'Italia :-)

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 mag 2008 :  10:32:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
(non sono un esperto in materia) vuol dire che i brevetti della piaggio pian piano (dopo vent'anni) decadono per decorrenza di tempo... e con una modifica superiore al 20-25% del pezzo, lo si può ribrevettare. Ecco, morale della favola ha già brevettato un centinaio di pezzi (in barba alla nota casa madre)..

vi posso assicurare che alcuni suoi pezzi sono delle vere e proprie opere d'arte perchè risolvono molti problemi che la piaggio sin ora ha fatto finta di non vedere....

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 mag 2008 :  10:33:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Andy72

Soia, sempre a Signoressa ho visto anche uno striscione del WVW stile arrivo del gira d'Italia :-)

guarda il mio post sul W.V.W. e cerca di iscriverti!

rolly
Junior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

521 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 mag 2008 :  10:52:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
voglio ricordare che denis si sta facendo fare molti buoni pezzi per la vespa e anche la lambretta, ma alla base degli studi di tutte queste modifiche ce il famoso franco tormena che nessuno mai cita perche si tende sempre prendere i meriti e mai riconoscere chi veramente ha le contropalle di studiare inventare e preparare veramente i motori

11/12/13 luglio scooter rally del montello a nervesa della battaglia

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 mag 2008 :  10:56:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
soia, riesci a fare qualche esempio di questi pezzi ribrevettati...

spiegami in concreto di costa si tratta

meglio pane e salame che un surgelato riscaldato

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 mag 2008 :  11:08:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da rolly

voglio ricordare che denis si sta facendo fare molti buoni pezzi per la vespa e anche la lambretta, ma alla base degli studi di tutte queste modifiche ce il famoso franco tormena che nessuno mai cita perche si tende sempre prendere i meriti e mai riconoscere chi veramente ha le contropalle di studiare inventare e preparare veramente i motori

questo non lo so.. non sapevo che avesse rapporti anche con tormena..

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 mag 2008 :  11:12:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da zambe

soia, riesci a fare qualche esempio di questi pezzi ribrevettati...
spiegami in concreto di costa si tratta

ce ne sono di tutti i tipi, dalle crocere alle primarie, dai gruppi termici alle campane in alluminio, ai dischi rinforzati per la frizione alle molle di varia durezza.. alle lampadine ecc ecc.. ce nè per tutti i gusti.
qui si parla sia di pezzi per motori originali sia per quelli non..

intanto guarda qui..
http://www.vespa-servizio.com/denis-racing-team-drt/

e qui:
http://www.uvageneration.com/denis.htm

rolly
Junior ++

Italy

Il mio Garage

521 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 mag 2008 :  11:21:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tengo a precisare NO SMS MODE che le parti meccaniche che produce drt sono qualitamente molto buone, ha in progetto cambi per la lambretta e asse dislassato,che fa gia' per la vespa,per portare la corsa dell'albero da 58 a 60 mantenendo la spalle dell'albero di corsa 58

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 mag 2008 :  11:23:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
rolly.. che ne pensi.. andiamo da Denis a chedere la mancia???

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 mag 2008 :  12:02:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
confermo.. la storia del cambio.... anche per lambretta.....

il mio mito.......... soiapic

marconbeppe
Junior +

Spresiano - TV
Italy

139 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 mag 2008 :  12:20:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non so se li brevetta, ma ha rifatto il cambio vespa, quello ape e ora sta cercando di rifare quello Lambretta,lui, tramite un preparatore (vedi Fabio), migliora i pezzi, però per motori preparati.
i nuovi cambi comunque sono di buona fattura, quelli lambretta saranno da testare (così ci ha detto) e forse saranno pronti per l'inverno

rally del Montello 11-12-13 luglio
scooterboys Montello

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 mag 2008 :  15:38:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da marconbeppe

non so se li brevetta, ma ha rifatto il cambio vespa, quello ape e ora sta cercando di rifare quello Lambretta,lui, tramite un preparatore (vedi Fabio), migliora i pezzi, però per motori preparati.
i nuovi cambi comunque sono di buona fattura, quelli lambretta saranno da testare (così ci ha detto) e forse saranno pronti per l'inverno

scooterboys Montello

a riguardo di tutto ciò ero andato da lui qualche tempo fa.. (saranno 2 mesi) e così tra una ciaccola e l'altra mi ha detto che i pezzi li brevetta...

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 mag 2008 :  19:17:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da marconbeppe

scooterboys Montello

sempre se gli porto altri cambi.. per ricavare le misure.....

rolly
Junior ++

Italy

Il mio Garage

521 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 mag 2008 :  14:42:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora negl'anni 80 una modifica per le garein vespa (et3) che si svolgevano in lombardia e emilia noti preparatori come franco tormena e fabrizi(non so il nome) usavano montare al posto della 4' marcia la 4'dell'ape,spiccia spiccia essendopiu' corta della 4 della vespa permetteva di riuscire a tirare la marcia anche in 4. si sa bene vero che la vespe hanno la 4 lunghissima quindi il motore non riesce in questa marcia a prendere tutti i giri(tanti montano per soperire a questo la campana 90 pero si trovano col cambio troppo corto)il franco torniva la ruota dentata dell'albero primario e ricavava tramite il primario dell'ape la ruota dentata che successivamente tramite interferenza veniva innestata sul primario della vespa!!qualche anno fa quando il mito vespa ritorno' a fiorire denis,trovata una ditta che costruisce ruote dentate, ha chiesto al franco come secondo lui poteva fare per far queste famose ruote dentate. fatti tutti gli studi e fatta la prima ruota(quella della 4')denis testo'tramite qualche pazzo vespista la ruota e sotto la supervisione del franco videro che questa ditta di ingranaggi aveva tutti i requisiti per essere una ditta con le contropalle! denis mise in produzione questa famosa 4'! poi penso' arrivato a quel punto perche' non fare anche la 3',e poi perche'dato che sono troppo corte non fare la 1' e la 2' un po piu' lunghe??? ecco come sono andati i fatti da li poi mise in produzione altri cambi e altri pezzi meccaniciper la vespa!! un giorno che ero dal franco e parlando di questi aneddoti io dissi:perche' non fa fare anche il cambio per la lambretta?? franco rispose:semplicemente perche non ci ha pensato. franco poi lo disse a denis e adesso sta vedendo di fare anche il cambio per la lambretta tipo il pacemaker(che fin ora e' il cambio migliore per la lambretta).l'altra settimana parlando con denis ha detto che e' in fase di sviluppo e molto probabilmente sara' pronto quest'inverno,poi sara' da testare. naturalmente su un motore che ha potenza e il proprietario che fa tanti km!!! chissa' se sara' qualcuno degli scooterboys!! ciao

marconbeppe
Junior +

Spresiano - TV
Italy

139 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 mag 2008 :  15:17:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
,,,,,,,, ciò rolly, ti regalo due tre virgole, buttale dove vuoi

scooterboys Montello

rolly
Junior ++

Italy

Il mio Garage

521 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 mag 2008 :  17:30:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no ho temp pae virgole... cosa vutu le e monade.....

marconbeppe
Junior +

Spresiano - TV
Italy

139 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 mag 2008 :  18:02:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

scooterboys Montello

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 mag 2008 :  18:19:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la versione Beta 1 del cambio e' gia pronto.... con 4 marcia 35-36-37 denti....

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Snitz Forums 2000