Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 revisione presso la motorizzazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ulix
Junior

Massa Martana - PG
Italy

50 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 mag 2008 :  09:32:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aiuto..... devo fare la revisione per la reimmatricolazione della mia lambretta LI 150 mia hanno detto che devo mettere due specchietti in quanto 150. Sapete dirmi dove vanno montati? grazie

Ulix

Mauritz
Junior ++

Cordenons - PN
Italy

Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 mag 2008 :  09:46:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I due specchi si mettono solo se il veicolo supera i 100km/h, altrimenti solo sul lato sinistro.
Puoi montare quello allo scudo (ma sembra che non sia omologato), oppure un noto ricambista vende la staffa per fissarlo al manubrio.
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 mag 2008 :  11:27:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con quello allo scudo te la bocciano.
Come ti è stato consigliato puoi provare da "tuttol.....ta"

Py

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 mag 2008 :  12:29:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non è vero che con quello da scudo te lo bocciano...confermo che basta 1 specchietto sul 150

TV3-175, LI2-150, LI1-150
daltonscooterclub

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 mag 2008 :  12:48:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora diciamo così che forse è meglio:
A Roma motorizzazione Laurentina, lo specchietto allo scudo non va bene (forse gli stavo antipatico io o la mia Lambretta) e me l'hanno bocciata.

A Udine(?? , motorizzazione??) da quello che dice Chribu gli va bene lo specchietto allo scudo.

Py

ulix
Junior

Massa Martana - PG
Italy

50 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 mag 2008 :  13:32:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Proprio ora sono andato da un rivenditore di ricambi d'epoca è mi ha venduto (con riserva di sostistuzione) uno specchietto omologato da inserire sullo scudo. Secondo lui la motorizzazione lo deve passare. Che dite rischio oppure ne acquisto uno da montare sul manubrio? la motorizzazione è di Perugia. grazie

Ulix

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 mag 2008 :  13:58:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Montali tutti e due! Magari dallo stesso lato!

A parte la battuta, non rischiare, montalo "normale" e poi sostituisci, può essere?

The Things You Own... Own You.

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 mag 2008 :  18:09:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ulix penso che quello che devi fare e' un collaudo, poi se vuoi puoi fare assieme anche la revisione.
io a trento ho fatto un collaudo con specchietto allo scudo, e l'ho superata tranquillamente, poi sono andato in un centro autorizzato a fare la revisione (65 euro)
se fai la revisione in motorizzazione dovrebbe costare solo 45 euro. prova a sentire gli amici del lambretta club perugia loro dovrebbero sapere come e' la motorizzazione di perugia, ciao

Lambretta Boys Trento

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 mag 2008 :  19:08:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di specchietti, come è già stato scritto, basta quello sinistro, visto che la moto non raggiunge i 100 km/h, che sia omologato anche quello da attacare allo scudo, mi pare strano, ma tutto può essere. Comunque, i più noti ricambisti, vendono sia l'attacco al manubrio, che una piastra porta specchietto da agganciare ad una delle viti sotto il manubrio, sostituendo la vite stessa con una adatta.

Ciao, Gino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000