Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 175 o 200SX??
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

piix
Nuovo

firenze -
Italy

11 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 mag 2008 :  13:59:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, mi riaffaccio dopo lunga assenza per raccontarevene una bella!
Sabato scorso, viene un mio amico che lavora in una cooperativa di facchinafggio e mi fa: Un mio collega vende un Guzzino 65 restaurato perche' vuol liberare il garage, ti interessa?
Ed io
No, guarda, se era una vespa o una lambretta se ne poteva parlare
Lui mi fa:Un mesetto fa'me ne capito' una nel demolire un vecchio capannone,la volevo prendere, aveva anche il freno a disco!
Ho sobbalzato sulla sedia: e non l'hai presa???
No, perche'per spostarla l'avevano presa per il manubrio col granchio e si era rotto la fusione, che me ne facevo....
L'ho infamato per una mezzoretta, l'ho torchiato di domande e alla fine ho saputo solo che:
1) Aveva una sola bandina (il carburatore ricorda di averlo visto)
2)Il faro non era quadrato (lo conosce bene perche' 30 anni fa' aveva una DL 125 che ora ho io)
3) e' sicuro della presenza del freno a disco e degli ammortizzatorini alla forca
il colore non lo ricorda ricorda solo un bel po' di ruggine!

Sono desolato....delle due l'una: o era una 175 III serie, o peggio...una 200 SX!

Alla fine era dispiaciuto, mi ha detto che se gli ricapita qualcosa mi chiamera'subito, gli ho detto di non si preoccupare, tanto una lambretta in disuso col freno a disco, non gli ricapitera' mai!!!!
Scusate lo sfogo

Piix

damdam
Junior +

Cavriago - RE
Italy

342 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 mag 2008 :  21:40:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qualunque cosa fosse, è stato un peccato! :-(

a way of life !
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 mag 2008 :  22:05:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E allora se vi dico che un signore qui delle mie zone ha trovato una sx200 a 1500euro...voi ci credete???Roba da pazzi!!!

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 mag 2008 :  11:50:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma alla fine che ha fatto con sta lambra?L'ha spappolata?L'ha portata da qualche parte?L'ha seppellita sotto le macerie...oddio come soffro a sentire queste cose,....questi sprechi!!!Oddio!!!Vado a piangere nel bagno per un pò...sigh...sigh..

-SX 200-

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 mag 2008 :  11:54:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Facciamo un minuto di raccoglimento....!!!!

Py

marconbeppe
Junior +

Spresiano - TV
Italy

139 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 mag 2008 :  11:55:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti prego non raccontarci la fine, è già un periodo difficile....

rally del Montello 11-12-13 luglio
scooterboys Montello

piix
Nuovo

firenze -
Italy

11 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 mag 2008 :  13:49:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La fine non la conosco.... so solo che lui era li a tirar giu' le travi e a sgombrare, Ha visto la lambra e gli e' venuto l'idea di prenderla, poi constatato che ALTRI, per spostarla l'avevan presa per il manubrio col granchio rompendo la fusione, ha fatto spallucce e non l'ha preasa,pur avendo un camion VUOTO a disposizione!!! (che testa....)
E' passato 1 mese e mezzo:

Ipotesi:

1) il giorno dopo qualcuno l'ha vista,ha fatto una telefonata ed e' arrivato subito un furgone a prelevarla....

2)Nessuno se n'e' curato, e l'han caricata col granchio insieme al resto e.... ciao!

2bis)Nessuno se n'e' curato, e l'han caricata col granchio insieme al resto, ma il rottamaio l'ha vista e pur malconcia non l'ha pressata vedendo di recuperarci 50 euro...

3)Qualcuno del cantiere l'a messa da una parte, per pensare a che farne, poi ha avuto altro a cui pensare ed e' sempre li'....

Verifichero' per scrupolo questa ultima ipotesi....

Grazie della "condivisione"

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 mag 2008 :  00:50:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusami sai...ma io nei tuoi panni NO SMS MODE riuscirei a dormir sonni lieti...ssse poi ipotizziamo fosse vero il punto 3)....ma cosa aspetti ad accertarlo!!!!!VOLEREI A VERIFICARE DI PERSONA!Anche un relitto di sx200 è un SIGNOR relitto di SX!!!Se tu avessi visto la mia prima del restauro...(vedi foto album....se NO SMS MODE le ho cancellate).

-SX 200-

Mauritz
Junior ++

Cordenons - PN
Italy

Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 mag 2008 :  10:41:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In 4 giorni da quando hai messo il post non hai ancora controllato???
Come fai a stare tranquillo
Guarda che se non vai a vedere te vengo fin giù io a cercarla!!!!

Poi, nella peggiore delle ipotesi (granchio), comincerei a cercare nei depositi di ferrivecchi fino ad avere la certezza della sua .

Solo allora (e penso che lo farà tutto il forum) ci fermeremo per 3 minuti di silenzio dando l'estremo saluto all'SX/TV.....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Snitz Forums 2000