Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Impianto 175 tv 3
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

puntero
Junior ++


Forli - FC
Italy


Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 mag 2008 :  16:41:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi ho un dubbio, sul filo di colore grigio sia del blocchetto che del generatore se va inserito nel portalampada ( vedi foto )
se va inserito nel grigio , o nel nel viola ( sopra il verde)
perchè ho lo stop che non funziona e leggendo vari post non ho capito dove vada , GRACIAS

Allegato: 2008518105157_portalampSPECgrigio.jpg
40,02 KB

SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 mag 2008 :  17:52:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
caspita... ho collegato l'impianto elettrico del Tv 3 la settimana scorsa.. NO SMS MODE ricordo dove l'ho collegatoo...
ma stai presto collega tutti gli altri e vedi subito il filo che ti manca,,,,

il mio mito.......... soiapic
Torna all'inizio della Pagina

puntero
Junior ++


Forli - FC
Italy


Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 mag 2008 :  18:22:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no perchè o viola o grigio rimane vuoto!!
il filo grigio di qui parlo è quello del freno

SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 mag 2008 :  19:00:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
diciamo che non ha importanza dove va inserito...
in ogni caso di solito e' il rosa quello dello stop.............

il mio mito.......... soiapic
Torna all'inizio della Pagina

puntero
Junior ++


Forli - FC
Italy


Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 mag 2008 :  19:24:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
però ho fatto le prove incrociate e lo stop no funziona , cosa può essere?

SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 mag 2008 :  19:33:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
luce stop!!! quella che va con la batteria ;) auzzzzz gaurlo
Torna all'inizio della Pagina

puntero
Junior ++


Forli - FC
Italy


Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 mag 2008 :  20:17:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
infatti la batteria c'è... quindi dov'è il problema?

SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU
Torna all'inizio della Pagina

silsug
Junior


Cerreto Sannita - BN
Italy


55 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 mag 2008 :  21:03:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa, ma fai come tanti, vai a vedere su scooterhelp, fai prima e hai le stesse risposte
Torna all'inizio della Pagina

puntero
Junior ++


Forli - FC
Italy


Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 mag 2008 :  21:20:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
silsug hai scoperto l'acqua calda , se hai un soluzione , ben venga , se no vai tu su scooter help E DOVE SAREBBE LA SOLUZIONE? Oltrettuto è in inglese e se tradotto si capisce e non capisce e per capire dove cercare ci vuole un interpetre se non l'hai capito questo FORUM è ANCHE FATTA DI GENTE COME ME , CHE NON HA ESPERIENZA E PIUTTOSTO CHE ANDARE DA UN MECCANICO, PROVA A CAPIRE COME FUNZIONA UNA COSA; parole il BEllo DI QUESTO SITO E' PROPRIO QUESTO...GENTE CHE NON NE SA MEZZA E GENTE PIU' INFORMATA cHE TI AIUTA !!!!
COSA c'è DI PIU' BELLO!!! DOVE AL GIORNO d' OGGI, PAGA ANCHE PER FARE UNA SCOREGGIA!
Mi dispiace ma CONSIGLI di sto' genere non lI sopporto, qui ci si AIUTA, IL BELLO DI QUESTO FORUM è CONFRONTARE IDEE E ESPERIENZE DIVERSE, SCOOTER HELP NON è MICA LA BIBBIA

SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 mag 2008 :  22:17:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nn serve a nulla urlare...
lo schema di scooter help puo darti e darci una mano per capire dove sta' il problema....

prova a confrontarlo con il tuo impianto elettrico che troviamo una soluzione.....

il mio mito.......... soiapic
Torna all'inizio della Pagina

puntero
Junior ++


Forli - FC
Italy


Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 mag 2008 :  22:30:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi son basato su qell impianto e lo stop non funziona leggendo un post di sbruscoli lui parla del filo blu , dicendo di collegarlo al viola , se ho capito bene , che nel mio casa non c'è e penso che sia al posto del grigio.
comunque lo schema elettrico è quello e se il filo grigio , va nel grigio ho fatto tutto come nello schema.
grazie mi dispiace , io l' ho capita come vai a vedere li e arrangiati.


SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 mag 2008 :  23:13:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok il grigio esce dal blocchetto chiavi e va collegato con il filo grigio che viene dall'impianto. se il cavo che viene dall'impianto non è il grigio.. devi trovare il cavo che va all'interruttore del pedale freno e che prosegue fino al raddrizzatore. guarda sull'interruttore pedale, c'è un filo che si sdoppia in due. quello è il tuo grigio auz gaurlo
hai un 6 0 4 poli ???? quanti fili ci sono sul pedale freno ???
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 mag 2008 :  23:34:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, ti ho fatto due scansioni dal libro di Martin "Sticky" Round, una specie di bibia lambrettistica inglese. Non avendo specificato se è a 4 poli od a 6 poli ti ho allegato entrambi. Spero che riesca a vedere i colore chiari zoomando.
Saluti

Allegato: File0036.jpg
144,41 KB.



Allegato: File0039.jpg c.jpg
62,33 KB
Torna all'inizio della Pagina

puntero
Junior ++


Forli - FC
Italy


Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 mag 2008 :  11:10:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ragazzi, i fili allo stop sono due e l'impianto è 6 poli , proverò oggi a mettere in pratica i vostri consigli.


SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 mag 2008 :  13:20:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
figurati.. qui si da sempre una mano !!! certo che con uno schema si parte da una base....
se hai due fili.. dovresti avere o il viola oppure il grigio...
il ritorno al faro di sicuro e' rosa....
il tuo impianto elettrico e' originale ?? quindi a 3 fili sullo stop oppure a 2 ??

dacci qualche info in piu...
sul catalogo ricambi del texxesa mi pare che ci sono due schemi del tv......3 serie

il mio mito.......... soiapic
Torna all'inizio della Pagina

silsug
Junior


Cerreto Sannita - BN
Italy


55 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 mag 2008 :  16:11:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
caro puntero, il mio era un semplice consiglio, anche per far risparmiare tempo a chi ti rispondeva:
comunque, non serve capire l'inglese per leggere uno schema elettrico, e li li trovi quasi tutti, da scaricare nel formato che preferisci tu, meglio di così ... comunque
Torna all'inizio della Pagina

puntero
Junior ++


Forli - FC
Italy


Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 mag 2008 :  16:12:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Pozze l'impianto non so dirti se è originale io credo di si, perchè l' ho comprata da poco neanche un mese e gli sto facendo diciamo un " tagliando " per usarla d'estate , i fili al freno sono due ma se è come dici te il grigio puo essere viola , dove viene inserito nel portalampada,nel viola o nel grigio?
Grazie Gigio per le foto e SILSUG COME DICI E' GIUSTISSIMO QUINDI RISPARMIA TEMPO, NON MI RISPONDERE GRAZIE E CHIUSA LA POLEMICA.
Come vedi gente che perde tempo per rispondermi c'è
GRAZIE A TUTTO IL FORUM


SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU
Torna all'inizio della Pagina

puntero
Junior ++


Forli - FC
Italy


Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 mag 2008 :  18:16:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quando sul più bello FUNZIONAVA anche da spenta ,metto in moto e BLACK OUT non funziona più una lampadina, premetto che i fili del FAMOSO freno uno e rosa e l'altro doppio color GRIGIO , ho provato ad invertirli ed è andato, sul portalampada ho rispettato dove andavano i colori, ora vi ripasso il NUOVO problema che non va più una luce e non va in moto, da cosa può dipendere ?
premetto che la batteria è carica e la candela l'ho pulita.

SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU
Torna all'inizio della Pagina

silsug
Junior


Cerreto Sannita - BN
Italy


55 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 mag 2008 :  23:04:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
URCA, LA COSA SI FA GRAVE
Torna all'inizio della Pagina

puntero
Junior ++


Forli - FC
Italy


Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 mag 2008 :  00:26:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da silsug

URCA, LA COSA SI FA GRAVE

o caro professore , dove eri sparito, a che ora dai lezione, visto che ancora di soluzioni, non ne hai date?
Non fare l' egoista illuminaci non tenerlo solo per te, tu nostro profeta, così non fai perdere tempo a noi tutti.
mi raccomando in italiano , non in inglese.
BYE,BYE....

SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 mag 2008 :  07:41:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eh si eì piu grave....
controlla se fa la scintilla innanzitutto...

altrimenti prova a staccare il verde del selettore a chiave...

probabilmente c'e' qualcosa che non quadra.. su tutti i collegamenti,............

il mio mito.......... soiapic
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits