Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 assicurazione....un furto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lucamod
Junior +


Romano di Lombardia - BG
Italy


Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 mag 2008 :  16:17:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
ho restaurato una Lambretta 125 Special e ora è il momento di usarla.
Mi sono rivolto a diverse compagnie assicurative per un preventivo e la risposta sembra essere sempre la stessa: - il mezzo è stato acquistato con voltura al PRA da più di 12 mesi, la classe di assegnazione è la 18 ---> 340 Euro/anno- !! per fare magari 500 Km?!
...non vorrei iscriverla ad alcun registro anche perchè non ci voglioni meno di tre mesi...
esiste un'alternativa?..una compagnia meno cara?
grazie

marameo
Junior +


Pietrasanta - LU
Italy


Il mio Garage

390 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 mag 2008 :  16:39:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, io spendo 119 euro alla Helvetia Assicurazioni, presentando la semplice tessera di un norale club tipo vespa club o lambretta club e non tessere ASI ecc. inoltre se voglio assicurare + mezzi basta che poi alla somma di 119 euro aggiunga 9 euro per ciascuna vespa o lambretta assicurata, unico neo è che poi i mezzo devi guidarli te o massimo una seconda persona registrata come nominativo, ma io per esempio non ho problemi xchè son l'unico ad usarli in casa mia... informati magari anche li da te la Helvetia usa la stessa formula, ciao.

RALLY 200 & DL 200
Torna all'inizio della Pagina

greco
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

612 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 mag 2008 :  17:44:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao LUCAMOD io ho assicurato la mia li125 solo con il modulo d'iscrizione al fmi senza aspettare l'iscrizione al prezzo di 84euro pero il mezzo devo guidarlo solo io con la liguria assicurazioni.saluti angelo
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 mag 2008 :  20:20:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Soluzioni assicurative ce n'è un'infinità, quasi una per ogni compagnia. Non fermarti alla prima!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 mag 2008 :  21:45:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dici bene gipi!
io ho fatto un bel giro di telefonate alle assicurazioni e ognuna spara la sua cifra con o senza restrizioni con o senza fmi o asi, alcune hanno tariffe basse se supera i 40 anni di eta' anche senza asi o fmi.
fatti dire se ci sono anche clausole particolari.

Lambretta Boys Trento
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 mag 2008 :  10:03:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
HELVETIA,
con 135 Euro ne ho assicurate 2 (vogliono la registrazione ASI o FMI).
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 mag 2008 :  12:47:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La TORO le assicura, se hanno più di 40 anni, senza ASI o FMI. Costo circa € 80/90 con la limitazione a due possibili conducenti. Aggiungendo una decina di euro ti danno anche il trasporto col carro attrezzi gratuito in caso di guasto.
Se hai più di un mezzo, il prezzo diminuisce sensibilmente: io ne ho assicurati tre con meno di € 160,00



Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
fotoalbum.alice/foto_di_piero/
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits