Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Revisione conta KM
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 mag 2008 :  21:25:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti..
mi sono messo in testa di sistemare anche il contakm...LI 3 serie... oltre la vibrazione forcella...

con l'aiuto del buon geppe lo abbbiamo smontato ed ho notato che l'alberino scorre che e' un piacere.. ma non in asse quindi il magnete va a toccare in qua e in la sull'altro pezzo direttamente collegato alla lancetta....

credo che sull'alberino ci siano degli o ring.. o altro che lo tengono perfettamente in asse...
qualcuno sa' darmi indicazioni ??
magari la misura degli o ring ??

ho due contakm con lo stesso difetto (testato pure con avvitatore).... quindi escludo corda e rinvio...


el di dea lambretta 11 maggio 2008 cimadolmo (tv)

De Santis Pietro
Junior ++


Castrovillari - CS
Italy


932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 mag 2008 :  21:52:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
MA DI QUESTE TENUTE HAI TROVATO TRACCE IO NE HO SISTEMATI PIù DI UNO MA NON HO MAI TROVATO NULLA
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 mag 2008 :  07:59:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non ne ho trovata traccia... pero non mi spiego come tenere in asse il perno ( quello dove si infila la corda )...

se il perno non resta in asse va a battere sul pezzo attaccato alla lancetta e tutto il meccanismo sballa....


el di dea lambretta 11 maggio 2008 cimadolmo (tv)
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 mag 2008 :  13:20:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma esiste un esploso del contakm ??
cosi capisco perche' non rimane in asse... forse manca qualche pezzo..........

sta diventando una questione di principio... potrei anche prenderlo nuovo ma vuoi mettere.. la riparazione


el di dea lambretta 11 maggio 2008 cimadolmo (tv)
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 mag 2008 :  14:28:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pozze mi dispiace deluderti ma personalmente no ho mai visto un esploso del contaKm.
Non è per caso che il gioco che descrivi nel tuo sia dovuto ad usura?


:-) brummm
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 mag 2008 :  19:13:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si e' possibile... pero mi pare strano che l'alberino navighi.... usura si puo considerare di centesimi... ma qualche decimo ??

il mio mito.......... soiapic
Torna all'inizio della Pagina

De Santis Pietro
Junior ++


Castrovillari - CS
Italy


932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 mag 2008 :  21:02:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusami se forse dico fesserie ma in questi giorni non ho avuto tempo di verificare, ma mi sembra che il pezzo che tiene in asse il perno è quella rondellina se così possiamo chiamarla che sta alla base quadra della cordina stessa. Avvitando sotto il contakm la rondellina dovrebbe incastrarsi dentro il cilindro e tenerla in asse.
Comunque mi riservo di controllare e farti sapere, mi auguro che tu risolva il problema prima.
Saluti Piero
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 mag 2008 :  21:41:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
caspita.. c'e' una rondellina....
se esist prendi due misure che la realizzo....
non mi pare di averla vista sul mio.....

e' un peccato buttare un contakm con poki kilometri....

il mio mito.......... soiapic
Torna all'inizio della Pagina

De Santis Pietro
Junior ++


Castrovillari - CS
Italy


932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 mag 2008 :  22:30:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusami per il ritardo nella risposta mi auguro che tu abbia risolto il problema, la cosiddetta rondellina è in realtà un tubetto metallico lungo 1 cm e con una gola di 7mm dove c'è la stretta che lo tiene fermo alla base quadra della cordina contakm questo pezzo entra perfettamente nella parte metallica che sta alla base della vite del contakm che gli fa da guida, nelle vecchie cordine contakm ci sono addirittura i fori per la lubrificazione.
Scusami ma non sono un grande esperto e forse non riesco a capire in ogni caso saluti e buon lavoro.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits