Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 AIUTO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giupeppe82
Nuovo

san severo - foggia
Italy

3 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 mag 2008 :  11:21:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve ragazzi sono un nuovo iscritto!
Spero di entrare a far parte della vs community presto!
Allora ho trovato una lambretta special non so se 125 o 150 colore azzurrina! In discreto stato, ma comunque da sistemare dalla A alla Z però c'è un problema ha le targhe ma non ha il libretto e il venditore non è il proprietario, l'ha presa anni fa da un'altro tizio! Chiedo aiuto a voi se conviene mettermi all'opera o lasciar perdere tutto! Il prezzo richiesto è di 400 euro! Spero di avere vs risposte a presto! GIUSEPPE!

pazienza giuseppe

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 mag 2008 :  11:42:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Innanzitutto benvenuto in questo forum,
Prima di tutto, bisognerebbe fare una visura, con il n° di targa e vedere se è radiata, demolita o circolante, seconda cosa, se non è stata demolita volontariamente del proprietario per gli incentivi sulla rottamazione allora si può rimettere in pista, per la procedura ci sono vari post sull'argomento, vai su "burocrazia e dintorni", oppure apettiamo l'intervento del grandissimo GiPiRat, che saprà essere piu' esaustivo.
Per la colorazione della lambretta, io ho una 125 special ed è azzurro metallizzato, sullo scudo, sopra la scritta special, c'è una targhetta con scritto 125, e sulla parte posteriore, dietro la sella, c'è un'altra targhetta con la scritta " lambretta innocenti "
Comunque, bisogna inoltre verificare che il colore sia il suo originale e bisognerebbe sapere l'anno di fabbricazione per essere sicuri.
Purtroppo, non ho molta esperienza in merito, anche perchè è da pochi mesi che ho iniziato a frequentare questo forum, e quindi non sò ancora tutte le differenze tra i vari modelli, comunque aspettiamo i piu' esperti in materia
ciao e buon lavoro

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

giupeppe82
Nuovo

san severo - foggia
Italy

3 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 mag 2008 :  12:04:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie lupin sei stato gentilissimo

pazienza giuseppe

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 mag 2008 :  12:23:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
welcome bepi!!!! prendi e porta a casa;) se è una lambretta nel dubbio compra sempre!!! auzzzz gaurlo

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 mag 2008 :  12:46:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il prezzo e' buono strano pero' che ha le targhe??? ne ha una anche davanti???
prima di tutto visura se e' radiata va bene se e' demolita no buono se e' ancora "viva" son problemi perche' manca libretto e complementare!!!
se e' radiata prendila e vai da un notaio con il venditore a fare un atto di vendita con proprietario non intestatario
125 o 150 vanno bene tutte e due!

Lambretta Boys Trento

Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 mag 2008 :  14:19:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
UNA SPECIAL ANCHE SE NON AVESSE LE TARGHE A 400,00 EURO PENSO SIA IL CASO DI PRENDERLA ,ANCHE PERCHE SOLO I COFANI VALGONO 250,00 O NO!!!!!!!!!!!!!CIAO PEPPE E BENVENUTO

giuseppe

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 mag 2008 :  15:36:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Giuseppe e benvenuto.
Un'occhiata al telaio fugherà ogni tuo dubbio, vai a vedere la scheda della DL 125 o 150 e saprai di cosa si tratta.
http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=128
Da come inizia la sigla (150 o 125) deduci la cilindrata del tuo modello.

Bicius

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 mag 2008 :  15:41:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=124
http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=125
Questo è quello che fa al caso tuo
ciao

giupeppe82
Nuovo

san severo - foggia
Italy

3 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 mag 2008 :  17:41:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti ragazzi allora mi sa che se è radiata d'ufficio me la vado a prendere!! una domanda! Vedendo le foto a differenza di quella che dovrei prendere è a unico sellino e dietro ha una specie di sedile che si apre (a mò di sedia pieghevole) per far sedere le donne di lato (come si usava una volta) sarà una modifica?? Perchè cosi con sto sistema è stupenda!! Nella foto la vedo a sella intera!

pazienza giuseppe

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 mag 2008 :  18:11:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=124
http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=125
Questo è quello che fa al caso tuo
ciao

Non so perchè, avevo capito che era una DL.
Può anche darsi che, se è azzurrina, ti trovi per le mani una 125 LI 3^ serie celeste iseo.
Se è lei originariamente va a due selle di tipo triangolari, nel caso la devi iscrivere al registro storico devi rifarla come era, a meno che non ti puoi permettere di tirarci fuori un conservato.
Comunque numero di telaio per capire il modello e targa per vedere dall'estratto cronologico se è "viva", radiata o demolita.
Vai, porta a casa, un po' di foto e poi vediamo di aiutarti a rimetterla in moto!

Bicius

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 mag 2008 :  18:41:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di tarocchi c'è ne sono parecchi!!!!!!!
Bisognerebbe capire di che modello stiamo parlando.
Se riesci fai qualche foto e prova a vedere il n° di telaio, cosi' facendo dovremmo essere già a buon punto.
ciao

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 mag 2008 :  11:17:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se è radiata d'ufficio dal PRA, ecco cosa devi fare caso per caso: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054

Ciao, Gino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000