Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Rimane frenata
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 apr 2008 :  20:29:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi pomeriggio dopo un bel giro,nel riporre nel box la 150sx,ho notato,anzi constatato che la ruota posteriore rimane frenata.Che può essere successo?come se le ganasce si fossero aperte per frenare e non ritornano. Rumori di attriti o sfregamenti non se ne sentono,però faccio difficoltà a spostarla.Che mi dite?saluti Stefano

Stefano Licci

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 apr 2008 :  20:37:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Stefano, ma avevi cambiato le ganasce? Probabilmente i fori delle ganasce erano precisi, per cui faticano a tornare nella loro posizione. Oppure si è rotta la molletta. Devi per forza aprire.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 apr 2008 :  00:32:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oppure sono consumate e il perno s'è incastrato in posizione frenata, prova a muovere la leva ;) auzzzzzz gaurlo
Torna all'inizio della Pagina

gufo triste
Junior +


Bareggio - MI
Italy


Il mio Garage

354 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 apr 2008 :  12:01:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mettila sull'attrezzo per cambiare la gomma o sollevala e prova a muovere a mano la ruota per vedere se c'e' attrito o impedimenti
ciao lorenzo

Meglio una lambretta oggi che una vespa domani !
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 apr 2008 :  15:39:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
magari hai la marcia innestata

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 apr 2008 :  18:40:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Freno a mano tirato??

Skipe rinaldo19681
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 apr 2008 :  18:57:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
opto per l'ipotesi gaurlo.

______________________________________________________________________

El di dea lambretta. Appuntamento l'11 maggio 2008 a Cimadolmo (TV)
Torna all'inizio della Pagina

giubusti
Junior ++


Perugia - PG
Italy


Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 30 apr 2008 :  19:01:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' successo anche a me recentemente, avevo fatto le stesse ipotesi, poi mi sono accorto che si era svitato parzialmente il dado del mozzo! Ho scoperto che la piastrina che sta intorno al dado ha proprio impedito che questo si svitasse del tutto.
Ciao
Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

hdaccadi
Junior ++


Sacile - PN
Italy


Il mio Garage

581 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 apr 2008 :  20:16:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da rinaldo1968

Freno a mano tirato??

Skipe rinaldo19681



Dovrebbe segnarlo la spia ....

Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti.
El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de domàn.
_______________
Torna all'inizio della Pagina

malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 apr 2008 :  22:04:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Proprio come dice Giubusti,s'è allentato il dado e la ruota non era in asse,per cui frenava.Ma come mai s'è svitato il dado?credo si sia consumato il cono che sta sul perno,cambiandolo vedremo come và.Buona fava a tutti. Stefano

Stefano Licci
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 apr 2008 :  22:10:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Stefano ma non avevi messo il fermo con la brugolina da 7mm?

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 mag 2008 :  15:50:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Occhio al cono ce ne sono di diverse misure. Mi è capitato di tirare il dado e la ruota giocava comunque. Prova prima il cono nel tamburo, non deve avere gioco, se è quello monta il tutto e tira ma tira il dado con una buona chiave.

Skipe rinaldo19681
Torna all'inizio della Pagina

malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 mag 2008 :  15:55:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come no!!eppure s'è allentato.Sicuramente il cono spaccato che s'infila sul perno dentato s'è consumato provocando l'allentamento.Il meccanico così m'ha detto per questo ogni tanto andrebbero cambiati.Stefano

Stefano Licci
Torna all'inizio della Pagina

rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 mag 2008 :  16:44:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che si sia consumato mi sembra impossibile perchè una volta stretto non si muove più quindi non capisco come fa a consumarsi. Ne esistono di diverse misure.

Skipe rinaldo19681
Torna all'inizio della Pagina

abele05
Junior ++


Quartucciu - CA
Italy


Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 mag 2008 :  17:16:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rino1948 ho montato il 22 adesso faccio un giro per provare.

Nuragico
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 mag 2008 :  19:21:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non potrebbe essere che rimane la ruota frenata a causa di sporco e altro che blocca il perno collegato all'eccentrico e non lo fa tornare liberamente?


:-) brummm
Torna all'inizio della Pagina

malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 mag 2008 :  21:45:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi ho cambiato il tamburo che girando lento s'è rovinato,il cono,le rondelle e la brucola,perfetta!!!ciao Stefano

Stefano Licci
Torna all'inizio della Pagina

patry
Junior +


Pozzolengo - BS
Italy


Il mio Garage

296 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 mag 2008 :  21:05:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao..non è che ti frega la ruota contro la pancia della marmitta?..a me capitò questa cosa perchè si era svitata la vite che teneva la marmitta al telaio...
oppure è il freno a mano
ciao!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits