Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Ruota anteriore lambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 mar 2008 :  16:28:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domanda: le ruote anteriori delle Lambre (il mozzo per capirsi...), a partire dalla LI, sono uguali?

Escludendo quelle col freno a disco ovviamente!!

In particolare chiedo se la DL 150 ha qualcosa di particolare, tipo ingranaggi vari del contachilometri, ganasce freni, ecc.

Grazie
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 mar 2008 :  16:34:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,
no non sono tutti uguali...
la prima e seconda serie ( alcune della terza ) riempionmo di piu il cerchione ( per Capirsi )

la terza serie LI e S.. i bulloni di fissaggio sono in fuori rispetto al tamburo sembra quasi una stella... vi e' presente l'ingrassatore del rinvio conta km....

la DL come forma e' uguale al 3 serie.. e' solo sparito l''ingrassatore del rinvio...

escludo dall'analisi le TV....

Ciao By Pozze
Torna all'inizio della Pagina

-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 mar 2008 :  16:58:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Pozze.
Sulla ruota ant. del DL che sto restaurando, pulendola col diluente nitro, è venuto a "galla" il colore azzurro metallizzato (forse di una special?) ed in più ha l'ingrassatore del conta Km.
Comunque il pezzo è buono e mi dispiacerebbe sostituirlo.
Mi basterebbe solo sapere se l'attacco del cavo contaKm è compatibile.

Ciao
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 mar 2008 :  17:16:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'attacco del rinvio e' lo stesso..

Ciao By Pozze
Torna all'inizio della Pagina

-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 mag 2008 :  20:12:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riprendo questa discussione per chiarire alcuni dubbi:

il mozzo anteriore del DL 150 (IDA) che sto "tentando" di restaurare aveva tre strati di colore, quello del DL, poi blu della SPECIAL ed infine il celeste iseo? (quel verdino chiaro chiaro) della LI 125 3° serie.
Adesso l'ho "tirato" a lucido pronto per la verniciatura ma, guardando alcune foto, mi sembra un po' piu grande dell'originale.
Secondo Voi può andar bene lo stesso? Ho un budget molto limitato e vorrei contenere il più possibile le spese.
Eventualmente c'e qualcuno al quale interessa lo scambio?
Sono graditi i consigli.

Grazie a chi mi risponderà.

Ciao a tutti

------------------------------------------------
Betty (LI 150 1S '58);Ida (DL 150 '69, in restauro); Bianca (PX 125 E '83); Leona (PX 150 Arcobaleno '85)
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 mag 2008 :  21:09:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non sei un purista dei pezzi super originali, va benissimo cambiano solo i buchi nei cerchi che quello da dl lascia più aperti, per il resto è identico.
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 mag 2008 :  23:33:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao io ho un mozzo anteriore integro per dl 150,lo vendo non lo scambio se sei interessato chiamami tel. 3400865071.ciao

giuseppe
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits