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 Quando "Tirare" l'Aria...
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Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 apr 2008 :  20:23:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho cambiato volano e marmitta...

e ho notato che adesso la lambretta non va in moto o fa fatica con l'aria tirata; in compenso senza tirare l'aria va in moto. Ho provato prima: 2 colpi con l'aria tirata e niente, 1 colpo senza aria e via! Lo stesso ierisera, 3 colpi con l'aria e niente, un colpo senza ed è partita... Secondo voi con l'aria tirata tende ad ingolfarsi e quindi non va in moto? E' già troppo caldo? Prima di cambiare il volano e la marmitta andava in moto solo con l'aria tirata, anche d'estate...!

The Things You Own... Own You.

poldo90
Senior


Negrar - VR
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 apr 2008 :  20:28:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Strano!!!!! Il volano NO SMS MODE è sicuramente perchè se va.... POtrebbe essere la marmitta o che ha qualcosa che NO SMS MODE va o che ha da darsi!


TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
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Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 apr 2008 :  20:48:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che marmitta hai montato??

Py
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Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 apr 2008 :  20:48:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mah,

anche perchè il volano è della stessa marca -ducati-... la marmitta è nuovanuova... Dimenticavo 125LI III.

The Things You Own... Own You.
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Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 apr 2008 :  21:18:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Marmitta Anci**otti...

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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 apr 2008 :  21:45:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rivedi la carburazione, devi aumentare di 4-5 punti il getto di max con quella marmitta
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Claude03
Senior


Massanzago - PD
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Il mio Garage

1730 Messaggi
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Inserito il - 24 apr 2008 :  10:20:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Già aumentato di 5 punti...

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Claude03
Senior


Massanzago - PD
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Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 apr 2008 :  11:59:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma, per curiosità:

io tempo fa ero passato da volano filso a volano ducati; ora ho cambiato ancora volano, ancora Ducati. Tutto funziona. Solo che prima, in origine, con il Filso, al primo colpo la lambretta partiva, senza nessun problema. Ora anche col secondo Ducati che monto ci son "problemi", nel senso che l'avviamento è sempre un po' difficoltoso. E' possibile che nonostante l'affidabilità inferiore, il Filso vada meglio, almeno per quanto riguarda l'accensione? Aver beccato 2 volani Ducati "leggermente smagnetizzati" mi par strano... A breve cambierò bobina per passare a quella Ciao anche se quella che ho su non mi ha ancora dato problemi...

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Janez
Master +



Trento - TN
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Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 apr 2008 :  12:17:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai cambiato anche lo statore? volano e statore vanno accoppiati per marca, comunque secondo me' e' carburazione, con la ancillotti devi resettare tutto perche' cambia parecchio ciao

Lambretta Boys Trento
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Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 apr 2008 :  12:19:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ostrega,

quella della coppia volano-statore non la sapevo... Carburazione: solo la vite sul carburatore da regolare dici?



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125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 apr 2008 :  14:19:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ,
per la carburazione devi rivedere il getto del massimo trovando quello dimensionato per il corretto rapporto di miscela aria benzina.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 apr 2008 :  14:34:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da fredda per l'avviamento c'è bisgogno di ingrassare la miscela, pertanto si compie l'operazione di chiudere parzialmente l'aria.
Se va in moto bene aznhe senza parzializzare l'aria vuol dire che è già grassa.
Anche per me il sintomo che descrive denota un problema alla carburazione.
Agirei prima sul titolo della miscela al minimo, poi abbasserei il getto del massimo.


Ciao, Gigi.
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Claude03
Senior


Massanzago - PD
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Il mio Garage

1730 Messaggi
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Inserito il - 29 apr 2008 :  12:12:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C'è da dire che ho avanzato miscela al 3equalcosa% e la sto finendo... Quindi miscela al 2% dalla prossima volta!
Ieri per esempio ha fatto i capricci, non volava partire. Ho fatto 30 km e poi per ripartire stessa cosa, rischiavo di restare a piedi. Stamattina ho riprovato e ci ho messo un quarto d'ora... Ho provato con e senza aria ma niente da far. Candela color nocciola scuro... Come ho già detto ho cambiato anche volano, controllerò la fase... anche se da calda parte subito ed al primo colpo rombando bene e di luce ce n'è! Boh! Che devo far di più? La lascio in garage?

The Things You Own... Own You.
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Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 apr 2008 :  13:13:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma una cosa chè poi devo provare a mbiar i getti... Il getto max non dovrebbe influenzare l'avvio, o si?

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