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furio
Junior
Bologna - BO Italy
97 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 21 apr 2008 : 21:45:26
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ciao a tutti arrivo subito al dunque: sabato ho fatto un bel giro con la lambra e parecchia collina , mi sono accorto che durante le salite mentre il motore era sotto sforzo faceva un rumore stile scampanellio e appena calavo di gas spariva il rumore,in oltre ormai giunto a casa credo di aver grippato o meglio "striccato" in quanto il motore della lambra secondo me aveva difficoltà a girare:il minimo non lo teneva e quando provavo di rimettere in moto dovevo fare più forza sul pedale di accensione ..e lei ripartiva.non ho tirato giù il pistone per controllare ma ho guardato i getti del carburatore per vedere se erano ostruiti o la vaschetta sporca...approposito che getti montate voi io sul carburatore 18 ho un massimo del 110 min 50,vanno bene? la miscela 2% olio motul
grazzie a tutti e buoni km!!!! |
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almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 21 apr 2008 : 22:11:30
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Ciao furio, ma il cilindro lo avevi rettificato? Sul tuo carburo i getti originali sono: Getto max 99 min 42 calibratore aria 50.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
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furio
Junior
Bologna - BO Italy
97 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 21 apr 2008 : 22:29:05
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la storia è questa: circa 5 anni fa la diedi ad un restauratore che a tempo perso(circa 1 anno) mi ha revisionato il motore...ci credo il giusto perche non è mai andata bene!!! per circa 2 anni è rimasta praticamente ferma avrò fatto 100km in qunto dovevo mettere in sesto la carrozeria e per lavoro mi sono trasferito per 6 mesi. questo inverno ho fatto il restauro di carrozeria e ho cominciato a girare in questi giorni...lo scampanellio me lo ha sempre fatto , dopo che ho regolato le puntine è calato ,ora appunto lo fa solo se il motore è caldo e sottosforzo. ma non capisco se è un problema di sacrsa lubrificazione (ma i getti mi sembrano anche abbondanti per quello che mi dici)la biella che fa strani scherzi o un principio di grippata!!??? magari potrei aumentare di un punto% la miscela e vedere ma prima volevo sentire i vostri consigli!!! |
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bukkyman
Junior ++
Portici - NA Italy
Il mio Garage 808 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 21 apr 2008 : 22:45:22
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ciao,io non vorrei gufare ma da come l'hai detto potrebbe essere anche la biella che ha gioco sull'albero,a caldo i materiali si ridimensionano per il calore e il cuscinetto del piede di biella acquista gioco,ma e' una supposizione che faccio,bisognerebbe almeno sentire il rumore,altrimenti......ci vuole le sfera di cristallo. saluti,maurizio.
bukkyman s127.photobucket/albums/p140/bukkyman/ |
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pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 22 apr 2008 : 10:06:15
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Da come descrivi il problema potrebbe essere, secondo me, l'anticipo da regolare. Ho avuto lo stesso problema con una Li II. Il rumore, si avvertiva solo in salita e sotto sforzo, calava se diminuivo il gas; cercando di insistere tendeva a grippare. Regolato l'anticipo tutto è andato a posto.
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore... fotoalbum.alice/foto_di_piero/ |
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Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage 1730 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 22 apr 2008 : 11:51:10
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... Anche se far collina in rodaggio e con un 125 originale non so se sia proprio il massimo per il tuo motore...
The Things You Own... Own You. |
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orazio
Junior +
Rovigo - RO Italy
Il mio Garage 350 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 22 apr 2008 : 12:09:34
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Ciao Furio, quando sono da rodare "uno su mille ce la fa". Lo scampanellio sotto sforzo o da calda? Troppa tolleranza tra pistone e cilindro, giochi sulle rulliere dell'albero motore o sui cuscinetti del banco possono essere più avvertibili in determinate circostanze e meno in altre: troppo anticipo, troppa compressione, motore caldo o sotto sforzo, viaggiare con il passeggero. Controllare l'anticipo è più veloce che fare il resto ma vedi tu. Se devi fare il rodaggio -non l'ho capito- attieniti alle canoniche prescrizioni: almeno 1000/1500 Km, evitare percorrenze a gas costante, velocità assai moderata. E' anche possibile che al termine lo scampanellio (se dovuto alle tolleranze del GT) si sia di molto ridotto o sia scomparso del tutto.ciao
orazio |
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furio
Junior
Bologna - BO Italy
97 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 22 apr 2008 : 18:18:57
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grazie per i vostri consigli, comunque il rodaggio l'ho terminato in pianura stando attento a non tirargli il collo. adesso provero' a sistemare l'anticipo poi vi sapro' dire..
grazie a tutti furio |
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gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 22 apr 2008 : 19:59:58
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albero andato o pistone che balla auzzzz gaurlo |
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tibbe
Junior
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 90 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 29 apr 2008 : 19:16:20
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ti ho mandato una email.ciao |
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