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 problema su li125 3°serie
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furio
Junior


Bologna - BO
Italy


97 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 apr 2008 :  21:45:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti arrivo subito al dunque:
sabato ho fatto un bel giro con la lambra e parecchia collina , mi sono accorto che durante le salite mentre il motore era sotto sforzo faceva un rumore stile scampanellio e appena calavo di gas spariva il rumore,in oltre ormai giunto a casa credo di aver grippato o meglio "striccato" in quanto il motore della lambra secondo me aveva difficoltà a girare:il minimo non lo teneva e quando provavo di rimettere in moto dovevo fare più forza sul pedale di accensione ..e lei ripartiva.non ho tirato giù il pistone per controllare ma ho guardato i getti del carburatore per vedere se erano ostruiti o la vaschetta sporca...approposito che getti montate voi io sul carburatore 18 ho un massimo del 110 min 50,vanno bene?
la miscela 2% olio motul

grazzie a tutti e buoni km!!!!

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
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Inserito il - 21 apr 2008 :  22:11:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao furio, ma il cilindro lo avevi rettificato? Sul tuo carburo i getti originali sono: Getto max 99 min 42 calibratore aria 50.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
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furio
Junior


Bologna - BO
Italy


97 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 apr 2008 :  22:29:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la storia è questa:
circa 5 anni fa la diedi ad un restauratore che a tempo perso(circa 1 anno) mi ha revisionato il motore...ci credo il giusto perche non è mai andata bene!!!
per circa 2 anni è rimasta praticamente ferma avrò fatto 100km in qunto dovevo mettere in sesto la carrozeria e per lavoro mi sono trasferito per 6 mesi.
questo inverno ho fatto il restauro di carrozeria e ho cominciato a girare in questi giorni...lo scampanellio me lo ha sempre fatto , dopo che ho regolato le puntine è calato ,ora appunto lo fa solo se il motore è caldo e sottosforzo.
ma non capisco se è un problema di sacrsa lubrificazione (ma i getti mi sembrano anche abbondanti per quello che mi dici)la biella che fa strani scherzi o un principio di grippata!!???
magari potrei aumentare di un punto% la miscela e vedere ma prima volevo sentire i vostri consigli!!!
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bukkyman
Junior ++


Portici - NA
Italy


Il mio Garage

808 Messaggi
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Inserito il - 21 apr 2008 :  22:45:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,io non vorrei gufare ma da come l'hai detto potrebbe essere anche la biella che ha gioco sull'albero,a caldo i materiali si ridimensionano per il calore e il cuscinetto del piede di biella acquista gioco,ma e' una supposizione che faccio,bisognerebbe almeno sentire il rumore,altrimenti......ci vuole le sfera di cristallo.
saluti,maurizio.

bukkyman
s127.photobucket/albums/p140/bukkyman/
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pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 apr 2008 :  10:06:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da come descrivi il problema potrebbe essere, secondo me, l'anticipo da regolare.
Ho avuto lo stesso problema con una Li II.
Il rumore, si avvertiva solo in salita e sotto sforzo, calava se diminuivo il gas; cercando di insistere tendeva a grippare. Regolato l'anticipo tutto è andato a posto.


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
fotoalbum.alice/foto_di_piero/
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Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 apr 2008 :  11:51:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... Anche se far collina in rodaggio e con un 125 originale non so se sia proprio il massimo per il tuo motore...

The Things You Own... Own You.
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orazio
Junior +


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

350 Messaggi
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Inserito il - 22 apr 2008 :  12:09:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Furio, quando sono da rodare "uno su mille ce la fa". Lo scampanellio sotto sforzo o da calda? Troppa tolleranza tra pistone e cilindro, giochi sulle rulliere dell'albero motore o sui cuscinetti del banco possono essere più avvertibili in determinate circostanze e meno in altre: troppo anticipo, troppa compressione, motore caldo o sotto sforzo, viaggiare con il passeggero. Controllare l'anticipo è più veloce che fare il resto ma vedi tu. Se devi fare il rodaggio -non l'ho capito- attieniti alle canoniche prescrizioni: almeno 1000/1500 Km, evitare percorrenze a gas costante, velocità assai moderata. E' anche possibile che al termine lo scampanellio (se dovuto alle tolleranze del GT) si sia di molto ridotto o sia scomparso del tutto.ciao

orazio
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furio
Junior


Bologna - BO
Italy


97 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 apr 2008 :  18:18:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per i vostri consigli, comunque il rodaggio l'ho terminato in pianura stando attento a non tirargli il collo.
adesso provero' a sistemare l'anticipo poi vi sapro' dire..

grazie a tutti
furio
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gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


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2740 Messaggi
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Inserito il - 22 apr 2008 :  19:59:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
albero andato o pistone che balla auzzzz gaurlo
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tibbe
Junior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

90 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 apr 2008 :  19:16:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti ho mandato una email.ciao
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