Autore |
Discussione |
|
barbiere
Junior +
Tivoli - RM Italy
Il mio Garage
150 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 17 apr 2008 : 14:28:48
|
salve ho una lambretta 150 li 2 s 1960 dovrei fare per reimmatricolarla un certificato delle caratteristiche tecniche , mi sono scaricato tutta la documentazione ho compilato tutto quello che cera da compilare. adesso vorrei sapere come procedere... ?? grazie
i131.photobucket/albums/p302/barbiere/lambretta/giorgio |
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 17 apr 2008 : 16:59:44
|
Conosci almeno il numero di targa? Altrimenti la vedo dura, visto che sono rimaste pochissime sedi che immatricolano veicoli di cui non si sa nulla.
Comunque, dovresti iscriverla al registro storico FMI o chiedere l'attestato di storicità ASI, indispensabili in questi casi, avere la scrittura privata di compravendita con firme autenticate da un notaio (fatta col venditore o fittizia, con un amico o parente, purché tu sia sicuro della lecita provenienza) e, probabilmente, anche una certificazione dei lavori fatti a regola d'arte da parte di un meccanico autorizzato.
Ma è sempre meglio se ti informi prima presso la motorizzazione che sceglierai. Vedi: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16280
Ciao, Gino |
|
|
barbiere
Junior +
Tivoli - RM Italy
Il mio Garage 150 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 17 apr 2008 : 17:54:58
|
cmq ho targa, libretto, compravendita con firme autenticate da un notaio la mia pratica sta in un agenzia aci ma il responsabile mi ha detto che devo fare il c.c.t
s131.photobucket/albums/p302/barbiere/lambretta/giorgio/?action=view¤t=27092006001.jpg |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 17 apr 2008 : 18:22:57
|
Scusa, se hai targa e libretto perché devi reimmatricolarla, è stata forse demolita dall'intestatario? E, se invece risulta radiata d'ufficio, a cosa ti servirebbe il CCT, visto che hai il libretto?
Se magari spieghi meglio come stanno le cose, forse potremo aiutarti.
Inoltre, il CCT è rilasciato da ASI ed FMI sul singolo veicolo, non per una categoria di veicoli. O forse ti riferivi alle caratteristiche tecniche d'omologazione? Questo avrebbe più senso.
Ciao, Gino |
|
|
barbiere
Junior +
Tivoli - RM Italy
Il mio Garage 150 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 17 apr 2008 : 19:03:50
|
allora la mia lambra li 2 serie 1960, era radiata d ufficio ha targa, libretto, compravendita con firme autenticate da un notaio, ho portato la pratica all aci dopo un po mi hanno detto che avevano bisogno del C.C.T (certificato di caratteristiche tecniche) per mandare avanti la pratica, intanto io sto girando con un foglio che mi ha fatto l aci che dovrebbe sostituire il libretto, questo foglio a validita mensile. adesso ho compilato il certificato e ho fatto 6 foto adesso come si dovrebbe procedere..? Ho letto sul sito dell fmi che devo contattare un esaminatore del mezzo della mia provincia, per poter esaminare il mio mezzo . Siccome che e la prima volta che faccio questo iter volevo chiarimenti su come procedere grazie
s131.photobucket/albums/p302/barbiere/lambretta/giorgio/?action=view¤t=27092006001.jpg |
|
|
tibbe
Junior
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 90 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 17 apr 2008 : 19:12:55
|
devi come prima cosa iscriverla fmi o asi,io ho scelto fmi,telefona all'ispettore della tua provincia e ti spiega tutto lui.il cct,come ti hanno gia'detto non serve perche'hai il libretto,poi e'molto strano che l'aci ti rilasci il permesso mensile sostitutivo del libretto per circolare con un mezzo radiato...boh...io cambierei agenzia.ciao |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 17 apr 2008 : 19:25:15
|
Molto bene, quindi il veicolo è radiato e tu stai facendo la reiscrizione al PRA, quindi, come ti avevo anticipato, se hai il libretto originale non ti serve il CCT (e non capisco perché ti abbiano dato un foglio sostitutivo per circolare, il mezzo non può circolare finché non si è fatta la reiscrizione al PRA, la trascrizione sul libretto e la revisione obbligatoria), se non credi a me: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054 credi a quello che c'è scritto sul sito stesso dell'ACI: http://www.aci.it/index.php?id=453
Non so se ti sei rivolto alla sede ACI provinciale della tua residenza ma, chiunque siano, chiedi spiegazioni perché quello che ti hanno chiesto e quello che hanno fatto non ha molto senso. Magari stampati la pagina che ti ho linkato e portagliela.
Facci sapere.
Ciao, Gino |
|
|
barbiere
Junior +
Tivoli - RM Italy
Il mio Garage 150 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 18 apr 2008 : 13:40:13
|
ok grazie stampo pagina e gliela faccio vedere allora compilo modulo per l iscrizione al registro storico ok ? altra domanda le foto possono essere digitali su carta fotografica ? avrei probemi a passare l iscrizione per il colore della mia lambra ??? allego foto
s131.photobucket/albums/p302/barbiere/lambretta/giorgio/?action=view¤t=27092006001.jpg |
|
|
barbiere
Junior +
Tivoli - RM Italy
Il mio Garage 150 Messaggi Iscritto dal 2006
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18085 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 19 apr 2008 : 09:29:57
|
Il problema delle foto digitali è che la FMI non vuole le stampe fatte in casa con la stampante a getto di inchiostro perchè i colori non durano nel tempo. La FMI volendo fornire un servizio valido, cercano di curare il loro archivio e fare in modo che le foto dei mezzi dei loro iscritti possano essere consultate anche nel tempo. Il mio esaminatore quando gli porto le foto mi chiede sempre se le ho fatte stampare dal fotografo o no.
Ciao, Gigi. |
|
|
|
Discussione |
|