Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Pneumatici 3.00x10 e 3.50x10
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

matteob
Junior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 apr 2008 :  13:40:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
siccome anche cercando in rete non sono riuscito a venirne fuori, vorrei capire se avendo i cerchioni specifici per entrambe le misure, possono le due misure intercambiabili.
Infatti, ho un cercione da 3.5x10 e uno da 3.0x10 per la terza ruota di quello che sto andando a restaurare (sidecar)...
come attacco al mozzo sono uguali, ma vorrei sapere se montando l'uno per l'altro (con lambretta che monta due 3.5x10) le altezze risultano mantenute...
insomma, come cambia da un 3 a un 3.5?!sono "late" uguali...?!

grazie,
Matteo

amig
Junior


Cormons - GO
Italy


87 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 apr 2008 :  14:50:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'altezza è uguale. 10, infatti, è la misura del diametro del cerchio, mentre 3,5 dovrebbe essere (non sono un esperto) la larghezza del cerchio.
ciao
Torna all'inizio della Pagina

Mauritz
Junior ++


Cordenons - PN
Italy


Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 apr 2008 :  15:36:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
le 3.50 hanno la "spalla" più alta delle 3.00 ma il diametro interno x il cerchio è identico.
Torna all'inizio della Pagina

matteob
Junior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 apr 2008 :  15:49:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mauritz

le 3.50 hanno la "spalla" più alta delle 3.00 ma il diametro interno x il cerchio è identico.



Quindi,
in soldoni, dal punto più basso (contatto terra/pneumatico) a quello più alto (limite superiore del pneumatico) c'è una differenza?!quelle 3.5 sono più alte delle 3?!
Matteo
Torna all'inizio della Pagina

Mauritz
Junior ++


Cordenons - PN
Italy


Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 apr 2008 :  16:35:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esattamente, le 3.00 le montano di solito i cinquantini.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits