Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Contributi governativi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 apr 2008 :  19:56:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo so, al momento non si fanno reimmatricolazioni di mezzi demoliti.
Questa però è una cosa che, prima o poi, si risolverà, ne sono certo, magari col prossimo governo, alla ripresa dei lavori parlamentari.
Ma pensate che si riuscirà, prima o poi, a reimmatricolare anche veicoli rottamati col contributo governativo?
Vero, qualcuno osserverà che, se sono stati "rottamati", non dovrebbero più esistere, che dovrebbero essere stati "schiacciati" dalla pressa del rottamatore..... mmmmmm.... chissà....
Che ne pensate?

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
album.foto.alice/foto_di_piero

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 apr 2008 :  20:33:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
So che sognare è gratis, ma forse ti sei dimenticato che siamo in italia...Paese in cui..non vale il detto impossible is nothing...

Il cilindro l' ho trovato..adesso vediamo di farlo fruttare :-)
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 apr 2008 :  08:40:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Pedro,
concordo con Luud; le leggi, dopotutto, non sono eterne, anche se mi sembra che quella sulla rottamazione non lasci adito a dubbi (ma forse sono io ingenuo).
Saluti
Ale

S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo;
s'i fosse vento, lo tempestarei;
s'i fosse Vespa.....lo pungerei!

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 apr 2008 :  20:33:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In questo caso sono in disaccordo, se un veicolo su cui si è percepito un contributo governativo previa rottamazione dovesse essere ancora integro, allora si configura un reato penale, quanto meno per il rottamatore che l'ha preso in carico, se non anche per chi dovesse averlo da lui acquistato. E già qualcuno è finito in galera.

Ciao, Gino

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 apr 2008 :  14:42:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, certamente è come dici tu, Gino. Leggevo da qualche parte, però, (forse quì sul forum?) che si parlava di una specie di moratoria (in Italia si è condonato di peggio, no?), che prevedeva la reimmatricolazione dei veicoli rottamati col contributo governativo previa restituzione del contributo stesso.
Ricordo male?

Cordialità - Pedro
http://fotoalbum.alice.it/foto_di_piero/

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 apr 2008 :  15:02:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si miricordo dell'argomento il discorso è venito fuori anche qui sul forum.

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14992
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16406
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16583

Ciao, Gigi.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 apr 2008 :  13:29:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'affermazione di emilio1979 nel terzo topic mi pare una di quelle affermazioni da leggenda metropolitana fatte da uno che pur di dare una risposta, dà aria alla bocca! (non Emilio, ma il tizio citato)

I veicoli per cui si sono percepiti incentivi per la rottamazione non dovrebbero esistere fisicamente e, se invece lo sono, allora qualcuno ha commesso un reato penale. E non esistono sanatorie!

Se qualcuno ha notizie diverse, mi citi, cortesemente, legge, decreto, circolare o quel che è che le riporta, ma non riportate notizie "vaghe" di personaggi "vaghi" più o meno informati.

Ciao, Gino

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 apr 2008 :  19:02:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SIGH!

Cordialità - Pedro
fotoalbum.alice/foto_di_piero/
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000