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 Dl elaborazione 175 getto del minimo
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scanna
Junior


Meda - MI
Italy


Il mio Garage

82 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 apr 2008 :  12:04:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buongiorno a tutti
ho da poco montato un kit 175 camicia in ghisa
corpo in alluminio
ho un po' di problemi di carburazione:
-con il getto del minimo 53 si accende solo se buttata giu' da una discesa con notevole pendanza poi anche se scarburata si muove bene
-con getto del minimo 45 si accende al primo colpo ma a motore avviato ho buchi da mancanza di benzina passando da accelleratore totalmente aperto a 3/4 - 1/2 di apertura e non tiene il minimo

da questa prove empiriche deduco che dovrei provare con un 48 o un 50

Deduco bene o sono solo mie fantasie?

altra domanda :i getti del minimo di un sh2/22
sono attualmente in uso anche su qualche carburatore moderno?
abito a 200m dalla sede della Dell'Orto e ne loro ne i rivenditori di zona ne hanno perche' fuori produzione

grazie per l'attenzione
Scanna

lambro84
Junior ++


Malosco - TN
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Il mio Garage

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Inserito il - 04 apr 2008 :  12:53:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io monto lo stesso kit però 190, sul mio monto un getto minimo 55, se monto un 50si "smagrisce" troppo però monto un phbl 25 e prima ancora un phbh 28, sul tuo con un 22 dovrebbe andare bene un 50. Hai lavorato-allargato i travasi oppure è standard?! Per i getti dovresti provare da qualche vecchio meccanico, sinceramente nuovi non li ho mai presi per l' sh2/22.

150li3^-200 XSpecial-125dl-180ss-50 Special
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Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
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Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 apr 2008 :  12:59:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
da 3/4 a gas tutto aperto non dipende dal getto del minimo....
quello lavora prevalentemente nel primo quarto....
prova ad alzare un po il max....

ciao...

orsidellealpi/
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scanna
Junior


Meda - MI
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Il mio Garage

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Inserito il - 04 apr 2008 :  13:20:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no i travasi non sono stati toccati
il buco me lo fa nella decellerazione con il 45
ma non con il 53
di massimo monto gia' un 122 rispetto al
118 originale
monto marmitta senza fungo
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Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
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Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 apr 2008 :  13:33:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è un 22 italiano?

orsidellealpi/
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scanna
Junior


Meda - MI
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Il mio Garage

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Inserito il - 04 apr 2008 :  14:00:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ho sia un dell'orto italianio
che uno spaco che montava su un motore indiano

io monto l'italiano(sto giocando appunto con i due diversi getti)

a proposito dei getti forse il dell'orto shb dovrebbe monta lo stesso modello di minimo ti risulta?
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stray runner
Senior


Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 04 apr 2008 :  14:04:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se non ricordo male dovrebbe essere lo stesso montato sul carbu della vespa 50.shb 16/10 o 16/16, ma non ricordo le tarature.
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scanna
Junior


Meda - MI
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 04 apr 2008 :  14:28:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.vespa-servizio.com/carburatori-dellorto/diagrammi-esplosi-schemi-carburatori-dell-orto

dai diagrammi risulta lo stesso codice 3360 X 2 nel sh2/22
3360 nel shb16

l'shb 16/10 monta su 50 v51-v52-v5a3
l'shb 16/16 monta su 90-90ss-125 v9a1-v9ss-vmai



piu' tardi provo a ripassare dal fornitore per un confronto con il mio campione


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stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
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Inserito il - 04 apr 2008 :  14:39:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il 16/10 e il 16/16 sono gli stessi carburatori a parte il foro dalla presa d'aria e la taratura, poi dove vengano montati e quindi tarati e' un altro discorso.
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scanna
Junior


Meda - MI
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Il mio Garage

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Inserito il - 04 apr 2008 :  16:33:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i getti corrispondono
ma dal fornitore hanno solo il 48
il 50 gli arriva non prima di 2 settimane
provo con questo ma mi sa che saro' troppo magro
sperem
grazie
Scanna
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Marino48
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Cento - FE
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Inserito il - 04 apr 2008 :  17:36:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Scanna ,ti ho mandato email una sett. fa non ti è arrivata?
Per i getti sul 175 carb. da 20 min 45--Max 105-108 marmitta ancillotto.niente filtro originale.
Ho montato un carb vhbz24bs con min48 max110 spillo 2tacca e stessa marmitta - niente filtro ho messo una rete da zanzare in metallo dentro al manicotto.Va bene no vuoti e risponde sempre
mi dici esttamente che carb stai provando? ciao
Ti ricordo che il cil 175 è stato un pò modificato.
Balbo
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scanna
Junior


Meda - MI
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 04 apr 2008 :  19:27:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao balbo
perdonami se non ti ho risposto ma riguardando anche adesso
la posta elettronica non vedo tracce della tua mail
forse l'ho cancellata inavvertitamente, scusa ancora.

il carburatore e' un dell'orto sh2/22
getto del minimo 45 (ho a disposizione il 53 o il 48)
getto del massimo 122 (montava in origine un 108)
atomizzatore 58994
starter 50

monto una marmitta col fungo sfondato

il cilindro ha i travasi leggermenmte allargati rispetto ad uno standard 175 ma non li ho raccordati al carter cosi' come le luci



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Marino48
Senior +


Cento - FE
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Inserito il - 04 apr 2008 :  19:27:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti riscrivo ancora.
Ho appena finito la messa a punto del carb da PHBL 26 con il gruppo 175 modificato testa special 125 -marmitta a espasione - rapporto 46-16.
I getti sono Max 110
Min 48
Polverizz. av 266
spillo X7 prima tacca dall'alto
Il tutto è sul TV (ex mugello)
acc. elett. di rivend. FE non alleggerita e coprivolano grande.ciao

Balbo
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scanna
Junior


Meda - MI
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Inserito il - 04 apr 2008 :  19:38:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok .
grazie per la risposta
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Marino48
Senior +


Cento - FE
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Inserito il - 04 apr 2008 :  21:09:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai detto che monti marmitta senza fungo:non vorrei che fosse quella a darti i guai,non ne ai un'altra anche normale tanto per provare?
Dovevi raccordare i travasi al carter avresti ottenuto molto di più.
Il cil dove lo ai preso? ciao


Balbo
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scanna
Junior


Meda - MI
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Il mio Garage

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Inserito il - 04 apr 2008 :  22:04:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sto facendo il rodaggio
ho gia' in mano un carter da lavorare
il cilindro l'ho preso dove commercializzano anche il 5 travasi
la marmitta da provare non c'e'l'ho
ma su un altro motore con cilindro originale e getto del massimo aumentato non mi dava questi problemi

credo comunque di aver individuato il problema:
getto minimo 53 con filtro solo problema di accensione
getto minimo 45-48-50 mi dava quello che sembravano buchi
in decellerazione in realta' la marmitta mi tirava una sfiammata
getto minimo 53 con filtro a calza ancora un unica sfiammata
ogni decellerazione

che sia un problema di anticipo?
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metz
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 04 apr 2008 :  22:07:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma il minimo non serve quasi a nulla, prova a giocare sul getto di massimo
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
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Inserito il - 05 apr 2008 :  10:55:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se sfiamma controlla l'anticipo.ciao

Balbo
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