Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Rifare la targa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

zunzu73
Nuovo


sestri levante -
Italy


5 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 mar 2008 :  14:37:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho un faro basso del 55 ho il numero di targa ed è radiata d' ufficio, mi potete dare consigli su come rifare la targa pari all'orginale? grazie

mezzapinta
Junior +


Reggio Emilia - RE
Italy


Il mio Garage

490 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 mar 2008 :  14:58:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova nella sezione burocrazia.

Buonagiornata!

---------------
Empty Pints Scooter club Scandiano (RE)
Torna all'inizio della Pagina

NotoriousBIG
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 mar 2008 :  15:09:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
da quanto si capisce dal post non la hai proprio la targa ma solo il numero. Dovresti vedere qualcuno che fa stampi in plastica ma non potra mai venire come l'originale sia perche era in ferro e poi per lo stemma. Sicuramente se dovrai fare la reiscrizione e relativo collaudo non penso proprio che la accetteranno.

Le mie piccine fotoalbum.alice/notorious.b.i.g./
Torna all'inizio della Pagina

zunzu73
Nuovo


sestri levante -
Italy


5 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 mar 2008 :  15:21:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo con la reimmatriolazione si può fare, ma voi lo vedete un mezzo con più di 50 ann con la targa nuova?
Datemi idee...
Torna all'inizio della Pagina

NotoriousBIG
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 mar 2008 :  15:30:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ce ne sono in giro.... ho visto di persona un faro basso con targa europea ma sinceramente perde tutta la sua bellezza

Le mie piccine fotoalbum.alice/notorious.b.i.g./
Torna all'inizio della Pagina

Mauritz
Junior ++


Cordenons - PN
Italy


Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 mar 2008 :  15:33:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo non puoi farci nulla, devi tenerti la targa nuova.
Lo so, è orrenda ma è l'unico modo. Le repliche sono dei falsi in quanto solo lo stato può emettere le targhe, quindi al massimo puoi girarci nel giardino di casa.
Se cerchi nei post troverai altre discussioni in merito.

Ah, ciao e benvenuto .
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 mar 2008 :  17:34:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
So che ci sono alcuni artigiani che rifanno le targhe ma solo ed esclusivamente per uso collezzionistico
Prova a vedere quà oppure cerca nei vecchi post, questo argomento è già stato trattato piu' volte
http://www.scooterdepoca.com/forum/search.asp?mode=DoIt
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 mar 2008 :  17:57:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come Ti hanno già detto devi rassegnarti ad una targa europea, qualsiasi altra strada non è percorribile senza incorrere in sanzioni che possono arrivare anche al penale.
La riproduzione di targhe per la circolazione stradale è reato.

:-) brummm
Torna all'inizio della Pagina

poldo90
Senior


Negrar - VR
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 mar 2008 :  18:31:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti inscrivi o in un moto club poi compili queti due moduli da spedire all' FMI ed in sei mesi fai il collaudo e la reimmatricoli. Lo sto facendo anch'io su una vespa. questi sono i 2 moduli:

Allegato: MODULO_CERTIFICATO_CARATTERISTICHE_TECNICHE.pdf
114,94 KB
Torna all'inizio della Pagina

poldo90
Senior


Negrar - VR
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 mar 2008 :  18:35:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per il secondo vai su questo link http://www.federmoto.it/Home/Motodepoca/IscrizioneaRegistro/tabid/539/Default.aspx , e ti scarichi il MODULO RICHIESTA ISCRIZIONE A REGISTRO STORICO
Torna all'inizio della Pagina

alvaro
Junior +


Varazze - SV
Italy


Il mio Garage

258 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 mar 2008 :  18:44:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
[...]"Ho un faro basso del 55 ho il numero di targa ed è radiata d' ufficio, mi potete dare consigli su come rifare la targa pari all'orginale? grazie"

Ti è stato già detto tutto in base a quello che si capisce nell'esposizione della domanda:
una nuova immatricolazione presuppone una nuova targa in linea con quelle attualmente in vigore nella Repubblica Italiana e nella Comunità Europea.

Se invece vuoi correre i rischi che ti sono stati descritti oppure se vuoi solo esporla in qualche negozio e/o salotto e limitarti a farci qualche giretto in giardino:
dalle parti di Trento, esattamente a Revò, cerca di Nicolò.

Per non contravvenire alle direttive del Forum non posso fare pubblicità o divulgare nomi (e cognomi).

Magari mandami una mail

alvaro

_________________________________________
"...non sempre ciò che viene dopo è progresso..."
Torna all'inizio della Pagina

marameo
Junior +


Pietrasanta - LU
Italy


Il mio Garage

390 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 mar 2008 :  19:59:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fino a poco tempo fa in questo sito (ora in costruzione ma forse chiuso proprio per le questioni espresse dagli altri membri del forum)
http://www.targheitaliane.eu/
potevi riordinare qualsiasi tipo di terga sia in ferro che in plastica, se chiedi in giro comunque troverai facilmente chi tela ricostruisce, si è vero è una cosa illegale ma intendiamoci non fai male a nessuno, lo rifanno in molti e parlare di illegalita per una cosa del genere con tutto quel che succede in italia oggi mi fa sorridere, però è così, poi parlarne pubblicamente scoccia sempre è chiaro, io ho reimmatricolato una farobasso con targa europea, è una bellissima vespa ma che pugno nell'occhio vista da dietro. buona fortuna ciao.

RALLY 200 & DL 200
Torna all'inizio della Pagina

Mago65
Junior ++


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

918 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 mar 2008 :  10:04:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Al di là del problema targa di zunzu73 per il quale rifarei anche la targa vecchia se ci fosse la possibilità burocratica. Non sono mai stato tanto d'accordo col fatto che la targa nuova rovini irrimediabilmente il fascino della moto.
va bene non sarà la stessa cosa ma , come insegna Zambe san, MA CHISSENEFREGA!!!
una volta in sella i miei occhi guardano la strada, il paesaggio, le belle fighe si girano LORO a guardarCI sta volta.La targa è dietro PACE ALLANIMA SUA!
Torna all'inizio della Pagina

giulio3
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

635 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 27 mar 2008 :  10:19:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo al 100% con Mago!!..la targa dietro...ma kissenefrega!!!
Torna all'inizio della Pagina

Andrea76
Senior


Pavia - PV
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 mar 2008 :  13:02:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi associo con Mago, targa grossa, piccola, nuova o vecchia... basta andare in giro!!!

s219.photobucket/albums/cc184/ANDREAET3/
Torna all'inizio della Pagina

lambro84
Junior ++


Malosco - TN
Italy


Il mio Garage

607 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 mar 2008 :  18:29:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come ti ha già detto Alvaro, qui da noi c'è chi le riproduce con gli stessi caratteri, colori dell'epoca. Le targhe sono vendute a solo uso collezionistico ad un prezzo di 50€. Se hai bisogno di un contatto mandami una mail.

150li3^-200 XSpecial-125dl-180ss-50 Special
Torna all'inizio della Pagina

zunzu73
Nuovo


sestri levante -
Italy


5 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 mar 2008 :  22:36:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sò benissimo che NO SMS MODE si può rifare e che in primis vi è la bellezza del mezzo e che la targa stà dietro, ma il pensiero mi attanaglia dentro!!!
Dai aiutatemi....
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 mar 2008 :  07:59:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti ho inviato una mail.


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
album.foto.alice/foto_di_piero
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 mar 2008 :  08:18:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pedro-1962

Ti ho inviato una mail.






Pedro, non fare il "Lucignolo"!!
Citazione:
Messaggio inserito da zunzu73
ma il pensiero mi attanaglia dentro!!!
Dai aiutatemi....




Zunzu, quest'estate vengo da te e ti prendo a scapaccioni, anzi, ti "attanaglio" qualcos'altro.
Ciao
Ale

S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo;
s'i fosse vento, lo tempestarei;
s'i fosse Vespa.....lo pungerei!
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 mar 2008 :  08:22:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perchè? Mi riesce tanto bene......


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
album.foto.alice/foto_di_piero
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 mar 2008 :  12:13:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io concordo col fatto che è bello avere tutto come se fossimo andati indietro nel tempo, ma se l'unica possibilità per far circolare un mezzo d'epoca sia quella di mettere la targa nuova, BEN VENGA! Anzi, meno male che abbiamo 'sta possibiltà. Anch'io vorrei rifare la targa per uso collezionistico della Li 125 che sto restaurando perchè è un pò malconcia. Lascierei a casa quella vecchia e girerei con quella rifatta. Che ne pensate? Se ne accorgerebbero le Forze dell'Ordine? Io penso di no. Se avete qualche indirizzo o telefono di chi produce le medesime potete lasciarmi una e-mail. Saluti e mettete in mostra il mezzo non la targa.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits