Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Abaco della Bulloneria
 Set Chiavi Necessarie in Viaggio...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 apr 2008 :  12:27:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buondì a tutti,

in vista della bella stagione mi sto "armando"... ossia: vorrei sapere che chiavi servono, che numero, per avere il "corredo" completo a seguito nel caso succedesse - toccata- qualcosa in strada. So per esempio che il 21 dovrebbe essere per la ruota anteriore, la brugola 3,5 per i cavi marcia, frizione ecc... e poi? Qualcuno ha la collezione completa e mi può aiutare? Magari saltano fuori cose a cui non ho assolutamente pensato...

The Things You Own... Own You.

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 apr 2008 :  12:32:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quattordici, per i bulloni ruota, sempre che tu non li abbia sostituiti. una chiave a tubo per la candela. l'attrezzo per solelvare la ruota posteriore, pure quello ti serve!

______________________________________________________________________

meglio pane e salame, che un surgelato riscaldato!
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 apr 2008 :  14:02:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, perfetto,

dicevo 21 per tirar via il mozzo anteriore - vero zambe :) - e poi 14 per i dadi del cerchio, giusto! Foto dell'attrezzo per la ruota? Mai sentito mi sembra...

The Things You Own... Own You.
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 apr 2008 :  14:17:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io mi porto dietro mezza officina compresa pompa a pedale per gomme, cavi, candele, ovviamente il set originale lambretta con il puntello che dice zambe, e la chiave mi pare da 27 per mozzo posteriore, poi chiavi piatte e a cricchetto compresa la 11 per i collettori, pinza tenaglia scotch fil di ferro lampadine e bulloni e viti varie di riserva insomma una marea di roba e la metto in un bauletto sul portapacchi brutto ma comodissimo ci tengo anche guanti e tuta antipioggia.
una volta sono andato ad un raduno con una lambretta che avevo preso da poco sistemata alla meglio e durante il ritorno causa vibrazioni ha cominciato a perdere viti e pezzi vari, per fortuna con tutti gli attrezzi e qualche bullone ho riportato le chiappe a casa....

Lambretta Boys Trento
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 apr 2008 :  14:44:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Janez,

diciamo che cercavo di mettere poco più dell'indispensabile, soprattutto per l'ingombro stesso, anche se hai perfettamente ragione e se vuoi essere del tutto sicuro ci vorrebbe molta roba... Ma un set di chiavi a "cricchetto" potrebbe bastare per fare tutto? Il "set originale lambretta" di cui parli da cosa era composto?

The Things You Own... Own You.
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 apr 2008 :  19:33:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai che domani vedo a prendere ste chiavi... e non voglo comprare tutta la ferramenta!

The Things You Own... Own You.
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 apr 2008 :  22:33:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si un set di chiavi a cricchetto dovrebbe bastare piu altre cose diciamo polivalenti tipo chiave a pappagallo ecc.
il set originale comprendeva:
cacciavite piatto
brugola per tappi olio
chiave piatta 8 - 10
chiave per candela con al lato opposto chiave a tubo da 14 per i dadi ruota (pero' siccome ho su quelli da 13 mi porto una chiave a tubo adatta)
chiave piatta particolare da 27 (mi pare) per dado mozzo posteriore e da,,,, non ricordo
sostegno per cambiare ruota posteriore fatto tipo ad h, una parte si infila in quel buco del carter vicino terminale marmitta poi si spinge e la ruota resta sollevata quel tanto per agevolare le operazioni di cambio gomma
ciaooo

Lambretta Boys Trento
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 apr 2008 :  08:58:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perfetto allora... Grazie Mille!!!

The Things You Own... Own You.
Torna all'inizio della Pagina

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 apr 2008 :  01:50:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Leggendo ciò che scrive Janez mi vien da pensare che il gancio traino che mettevano a qualche lambretta per poi attaccarci il carrettino servisse poi per metterci............ le chiavi

ciao miki
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 apr 2008 :  16:34:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Miki non serve il carrello al traino, Janez dice che oltre al set originale, di cui molto puntualmente riporta l'elenco,si possono aggingere un set a cricchetto e una pinza a pappagallo e io aggiungerei una matassina di filo di ferro.
Nel bauletto ci stà tutto.

:-) brummm
Torna all'inizio della Pagina

marameo
Junior +


Pietrasanta - LU
Italy


Il mio Garage

390 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 apr 2008 :  21:00:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
janez ma dove lo hai trovato il posto x tutta quella roba pompa compresa?? hai montato un bauletto supplementare?

RALLY 200 & DL 200
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits