Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Cambio olio Li 125 III s
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy

900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 giu 2009 :  08:34:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma quanto olio ci stà nel votro carter??
(modello lambra + litri olio)
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 giu 2009 :  08:55:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se stiamo parlando della Li, la dose giusta è 0,600 cc. comunque sul carter c'è il tappo che, a fuoriuscita, è il livello giusto.

Blackdog , perdona se ti faccio una domanda.
Perchè poni lo stesso quesito (o simile) in due topic differenti?????
4 minuti di differenza: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10562

Py

blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy

900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 giu 2009 :  09:11:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

se stiamo parlando della Li, la dose giusta è 0,600 cc. comunque sul carter c'è il tappo che, a fuoriuscita, è il livello giusto.

Blackdog , perdona se ti faccio una domanda.
Perchè poni lo stesso quesito (o simile) in due topic differenti?????
4 minuti di differenza: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10562
Py

pardon , era solo per visibilità della domanda, con una sfumatura che su una risposta chiedevo modelli e quantità sull altra solo quantità. Mea culpa. COMUNQUE almeno non ho intasato con nuovi topic mi sono limitato ad usare i pre-esistenti..perdonato Py??

Cmq ieri sera ha tolto l'olio dal carter di una lince, un mio caro amico, e io gli ho detto: riempi fino all'orlo..mi dice che ha buttato 3 litri e non esce ancora..ma come cacchio è possibile? non è sempre il carter tipo li??

Cerco una 200(innocenti o una Serveta Jet) a prezzo più che onesto.Se qualche buon anima sente qualcuno o è già a conoscenza sarei grato se mi avvisasse.
Grazie in anticipo

blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy

900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 giu 2009 :  09:21:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gli ho mandato una foto presa dal web( thanks lc calabria ), gli ho detto di indicare dove ha svuotato (e quanto ne uscito:colore ecc), e dove ha riempito (e con 3 litri non fuoriesce..e non perde olio da nessuna parte..).
cmq la lince aveva poco olio, e nerissimo/densissimo.

Il carter per me è il medesimo di un li quindi..boh non capisco..

blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy

900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 giu 2009 :  10:08:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
foto

Allegato: olio.jpg
108,15 KB

blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy

900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 giu 2009 :  20:14:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nessuno?

Nemesis
Junior +

Belluno - BL
Italy

111 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 giu 2009 :  21:01:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Premetto che non sono particolarmente esperto, magari aspetta consigli dei veterani del forum.
Ma sono ragionevolmente convinto di questo:
L'olio va riempito con il tappo del troppo pieno aperto, quando fuoriesce dal tappo del troppo pieno vuol dire che ha raggiunto il livello. Varia da modello a modello da 400 a 600 cc, non va riempito TUTTO il carter!
In foto ti ho indicato il troppo pieno (almeno mi pare che sia li).

p.s. preparati con una bella bacinella perche se ce ne son dentro tre litri ne usciranno quasi 2 e mezzo..

Allegato: 200962810758_olio.jpg
121,16 KB

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 giu 2009 :  21:08:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La cosa del quale non si è discusso, è che se non c'era olio nei carter vuol dire che se lo è bevuto aspirando dai paraoli: quei 600 cc che hai messo oggi entro poche ore di marcia saranno aspirati.

I paraolio di quel motore sono da sostituire!

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.

Nemesis
Junior +

Belluno - BL
Italy

111 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 giu 2009 :  21:12:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh è relativo, perchè se pensava che dovesse essere pieno all'orlo il carter 600 cc per lui erano pochi..

Comunque in questo video si fa il pieno olio alla li, e si vede come. Basta scorrere fino a 1 minuto e 50. Si vede bene anche dove sta il troppo pieno.
http://www.youtube.com/watch?v=E-9exMbeCLc&feature=related

Poi magari nel dubbio controllare dopo un giretto quanto fuma, se la candela è sporca ecc..
Di sicuro Zambe ne sai piu di me! Cerco dir endermi utile per quel poco che so.

blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy

900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 giu 2009 :  22:15:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Nemesis (anche per l allegato che gli mostrerò visto che è chiaro).

Grazie anche a te zambe.

Ora gli chiedo se effettivamente l'olio si è volatilizzato..è da capire per bene la cosa..

Grazie mille COMUNQUE. Spero non siano i paraoli..

Ps COMUNQUE la deve testare per qualche centinaio di chilometri, visto che si fà un mini viaggetto..sperem ben..
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000