Autore |
Discussione |
blackdog
Junior ++
Spinea - VE Italy
900 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 28 giu 2009 : 08:34:52
|
Ma quanto olio ci stà nel votro carter?? (modello lambra + litri olio) |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 28 giu 2009 : 08:55:49
|
se stiamo parlando della Li, la dose giusta è 0,600 cc. comunque sul carter c'è il tappo che, a fuoriuscita, è il livello giusto.
Blackdog , perdona se ti faccio una domanda. Perchè poni lo stesso quesito (o simile) in due topic differenti????? 4 minuti di differenza: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10562
Py |
|
|
blackdog
Junior ++
Spinea - VE Italy
|
Inserito il - 28 giu 2009 : 09:11:33
|
Citazione: Messaggio inserito da Py
se stiamo parlando della Li, la dose giusta è 0,600 cc. comunque sul carter c'è il tappo che, a fuoriuscita, è il livello giusto.
Blackdog , perdona se ti faccio una domanda. Perchè poni lo stesso quesito (o simile) in due topic differenti????? 4 minuti di differenza: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10562 Py
pardon , era solo per visibilità della domanda, con una sfumatura che su una risposta chiedevo modelli e quantità sull altra solo quantità. Mea culpa. COMUNQUE almeno non ho intasato con nuovi topic mi sono limitato ad usare i pre-esistenti..perdonato Py??
Cmq ieri sera ha tolto l'olio dal carter di una lince, un mio caro amico, e io gli ho detto: riempi fino all'orlo..mi dice che ha buttato 3 litri e non esce ancora..ma come cacchio è possibile? non è sempre il carter tipo li??
Cerco una 200(innocenti o una Serveta Jet) a prezzo più che onesto.Se qualche buon anima sente qualcuno o è già a conoscenza sarei grato se mi avvisasse. Grazie in anticipo |
|
|
blackdog
Junior ++
Spinea - VE Italy
|
Inserito il - 28 giu 2009 : 09:21:53
|
gli ho mandato una foto presa dal web( thanks lc calabria ), gli ho detto di indicare dove ha svuotato (e quanto ne uscito:colore ecc), e dove ha riempito (e con 3 litri non fuoriesce..e non perde olio da nessuna parte..). cmq la lince aveva poco olio, e nerissimo/densissimo.
Il carter per me è il medesimo di un li quindi..boh non capisco.. |
|
|
blackdog
Junior ++
Spinea - VE Italy
|
Inserito il - 28 giu 2009 : 10:08:22
|
foto
Allegato: olio.jpg 108,15 KB |
|
|
blackdog
Junior ++
Spinea - VE Italy
|
Inserito il - 28 giu 2009 : 20:14:12
|
nessuno? |
|
|
Nemesis
Junior +
Belluno - BL Italy
111 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 28 giu 2009 : 21:01:08
|
Premetto che non sono particolarmente esperto, magari aspetta consigli dei veterani del forum. Ma sono ragionevolmente convinto di questo: L'olio va riempito con il tappo del troppo pieno aperto, quando fuoriesce dal tappo del troppo pieno vuol dire che ha raggiunto il livello. Varia da modello a modello da 400 a 600 cc, non va riempito TUTTO il carter! In foto ti ho indicato il troppo pieno (almeno mi pare che sia li).
p.s. preparati con una bella bacinella perche se ce ne son dentro tre litri ne usciranno quasi 2 e mezzo..
Allegato: 200962810758_olio.jpg 121,16 KB |
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 28 giu 2009 : 21:08:28
|
La cosa del quale non si è discusso, è che se non c'era olio nei carter vuol dire che se lo è bevuto aspirando dai paraoli: quei 600 cc che hai messo oggi entro poche ore di marcia saranno aspirati.
I paraolio di quel motore sono da sostituire!
Nemesis
Junior +
Belluno - BL Italy
111 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 28 giu 2009 : 21:12:07
|
beh è relativo, perchè se pensava che dovesse essere pieno all'orlo il carter 600 cc per lui erano pochi..
Comunque in questo video si fa il pieno olio alla li, e si vede come. Basta scorrere fino a 1 minuto e 50. Si vede bene anche dove sta il troppo pieno. http://www.youtube.com/watch?v=E-9exMbeCLc&feature=related
Poi magari nel dubbio controllare dopo un giretto quanto fuma, se la candela è sporca ecc.. Di sicuro Zambe ne sai piu di me! Cerco dir endermi utile per quel poco che so.
|
|
|
blackdog
Junior ++
Spinea - VE Italy
|
Inserito il - 28 giu 2009 : 22:15:30
|
Grazie Nemesis (anche per l allegato che gli mostrerò visto che è chiaro).
Grazie anche a te zambe.
Ora gli chiedo se effettivamente l'olio si è volatilizzato..è da capire per bene la cosa..
Grazie mille COMUNQUE. Spero non siano i paraoli..
Ps COMUNQUE la deve testare per qualche centinaio di chilometri, visto che si fà un mini viaggetto..sperem ben.. |
|
|
Discussione |
|