Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 reiscrivere al pra senza ASI/FMI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Werner Amort
Junior +

Bolzano - BZ
Italy

Il mio Garage

151 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 mar 2008 :  21:33:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si tratta di una lambra radiata di un amico.

se lui ha i documenti orginali + foglio complementare
lui é convinto che si puo reiscrivere anche senza ASI/FMI solo pagando 3 Bolli + Multa

Provincia Bolzano, se fa diferenza

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 mar 2008 :  23:21:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qui a trento vogliono FMI o ASI, compravendita da notaio, 3 bolli arretrati maggiorati del 50 %, tasse e diritti da pagare.

Lambretta Boys Trento
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 mar 2008 :  23:22:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se è convinto avrà le sue buone ragioni, che provi.

Ciao, Gigi.

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 mar 2008 :  00:03:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si è possibile, reimmatricola con targa e documenti nuovi però.....anni fa, era l'unica procedura possibile....adoperarla oggi è da ebeti.

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 mar 2008 :  08:43:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se rinunci alla targa e ai documenti originali si può senza iscrizione a registri storici.
Devi REIMMATRICOLARLA e non REISCRIVERLA.
Ovvero targa e documenti nuovi.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.

Werner Amort
Junior +

Bolzano - BZ
Italy

Il mio Garage

151 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 mar 2008 :  09:03:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK bon
ma devo fare collaudo alla motorizzazione?
dove a bolzano ti rompono le palle...

la lambra ha ancora la sua targa orginale, allora si fa con ASI, per tenerla.
l´unica cosa negativa e che dopo si deve fare la revisione annuale...

un altra domanda
per la Lambra si interessa un mio amico, ma lui non é iscritto ad un club asi, io si...

allora se io faggio la reiscrizzione al mio nome, e dopo faggiamo il passagio, lui puo circulare anche se non é socio ASI/FMI?

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 mar 2008 :  11:56:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Werner Amort

allora se io faggio la reiscrizzione al mio nome, e dopo faggiamo il passagio, lui puo circulare anche se non é socio ASI/FMI?

Sì, una volta reimmatricolata o reiscritta al PRA, può circolare liberamente, anche se cambia proprietario.

Ciao, Gino

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 mar 2008 :  11:59:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dimenticavo, se fai la reiscrizione al PRA ed hai il libretto, non c'è bisogno del collaudo in motorizzazione, basta la revisione in officina autorizzata, da fare prima di circolare.
Vedi: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054

Ciao, Gino

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 mar 2008 :  19:11:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Dimenticavo, se fai la reiscrizione al PRA ed hai il libretto, non c'è bisogno del collaudo in motorizzazione, basta la revisione in officina autorizzata, da fare prima di circolare.
Vedi: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054

Ciao, Gino

Si ma in tal caso ti serve l'iscrizione ad un RS!!!

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 mar 2008 :  21:39:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tanto per cambiare, e per confermare il pensiero e le esperienze di molti (ogni impiegato/PRA fa di testa sua), qui a Milano un mio amico ha reiscritto al PRA una lambretta radiata con solo targa e iscrizione ad un RS (niente vecchio libretto nè foglio complementare), e NON gli hanno chiesto di fare il collaudo. Deve fare la semplice revisione.

Ciao
Donato
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 mar 2008 :  19:58:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qui a Lecce le prime reiscrizioni al PRA le hanno fatte senza l'iscrizione al R.S., bastava che l'interessato allegasse fotocopia della tessera personale d'iscrizione ad un club ASI o FMI! Poi si sono accorti dell'errore e ora è indispensabile l'iscrizione del veicolo ad uno dei R.S. elencati nell'art. 60 del CdS.

Raramente (troppo raramente) sbagliano anche a favore del contribuente! Il fatto è che, prima o poi, se ne accorgono e corrono ai ripari, mentre, quando sbagliano a nostro svantaggio, non c'è verso di farglielo capire!

Ciao, Gino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000